News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Come evolverà il tempo a novembre?

Aperto da Thomyorke, Dom 06 Novembre, 2011, 22:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Basta che non piova a 2000 m ad inizio dicembre fottendo la poca neve che avranno sparato....
Se deve essere così che entri decisa!!!!!!!!!!!! E ne metta giù almeno 50 cm. La seconda va bene! Speriamo reading si accodi stasera!

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Direi che la coda di GFS12 mi sta bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) ;)
Sembrano le mappe dell'anno scorso!
I Believe!

sarth

Chissà, forse è la volta buona per rompere il ghiaccio, ehm.... anticiclone. Mese nuovo = circolazione nuova?

sarth

Aumenta anche il numero di pannelli che sancirebbe il declino anticiclonico sull'ovest europeo (il peggior nemico dell'inverno nostrano).

AltoGardameteo

Speriamo dai ...

D'altronde forse siamo stati anche abituati un pò troppo bene quanto a neve "precoce" negli ultimi anni ... adesso speriamo ne faccia una bella passata sopra gli 800m x le piste, poi che arrivi in valle nella seconda decade di dicembre.

MrPippoTN

MrPippoTN

Bernie

Il 18 era entusiasmante. Stamane meno entusiasmo nei modelli e reading a mio avviso poco centrato.
GFS continua per la sua strada ma le mappe di oggi devono orientalizzarsi altrimenti ci prendiamo l'odiata acqua fino a quote siderali.

sarth

Ciao, prende ancor più corpo stamani il cambio di circolazione verso fine mese che dovrebbe coincidere con un netto cedimento dell'anticiclone occidentale.
Tra l'altro sembra profilarsi il primo sviluppo di anticiclone termico bello gonfio sulle steppe russe.
Come ha detto Bernie speriamo anche che il fronte polare affondi non troppo ad occidente, il che porterebbe solo acqua. Ma per capire questo c'è ancora tanto tempo.
Intanto ancora 4/5gg di freddo inversionale, con temperature costantemente sopramedia di 4/5°C alle quote medie.

Dany79snow

12z da incubo... non aprite quelle carte :'(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

sarth

Citazione di: Dany79snow il Dom 20 Novembre, 2011, 17:49:32

Sì, vortice polare che non meridianizza, flusso occidentale sparato, aria umida dal medio atlantico. Tempo uggioso e relativamente mite.
Ci saranno sicuramente alti e bassi di qui a una settimana, importante è che rimanga nel trend la demolizione della campana anticlonica, intanto. Guardando poi le ENS ci sono pannelli esaltanti, altri deludenti sullo sviluppo che prenderà la cosa. Per quello serve ancora pazienza, altri 4/5gg, prima di stracciarsi le vesti o fare festa.
Ciao.

Bernie

Dio mio...........................la vedo triste.

Everest

Mappe devastanti quanto un lunedì di lavoro dopo 2 settimane di ferie

trentinodoc

Citazione di: Everest il Dom 20 Novembre, 2011, 19:46:00

Mappe devastanti quanto un lunedì di lavoro dopo 2 settimane di ferie

te par robe da postàr????  :o :o :o :o :o varda che te banno  :( :( :( :P :P
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide