News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Come evolverà il tempo a novembre?

Aperto da Thomyorke, Dom 06 Novembre, 2011, 22:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Ragazzi il problema è sempre quello, i modelli come abbiamo visto più e più volte sottostimano la potenza dell'hp dopo i 5-6 giorni.
Quindi a 7 giorni si vede sempre un calo che poi con l'avvicinarsi sparisce. A mio avviso in questo regime (hp molto forte) oltre i 7 giorni non hanno nessun valore. Quando quella discesa sarà a 5 giorni allora potrò crederci.
Certo prima o poi avverrà ovviamente! Speriamo che questa sia la volta buona!
Questo non è pessimismo ma è la realtà dei fatti scaturita ormai da diverse osservazioni!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

VOGLIO IL FREDDOOOOOOOOOO!!!!!  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
BIOPARCO!!!

MrPippoTN

Everest

trentinodoc

qui si rischia seriamente di chiudere novembre al secco, al freddo "farlocco" da inversione e con le montagne verdi come ad agosto ... hp davvero incarognito

ps: anzi no, con le montagne verdi ma con le piste bianche dato che nella terza decade il freddo in quota dovrebbe essere sufficiente per sbarar
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

12z veramente terribile mai visto uno simile schifo :'( :'( :'( :'(

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Spaghi apertissimi, dopo il 23, abbiate fiducia!!! Run spazzatura.

sarth

Sì, aperti, ma a parte il 19 sono tutti cut-off, e gli altri sempre quel pallone arancio che non si sgonfia.
No buono, inizio ad innervosirmi, in un attimo sarà dicembre.

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Mer 16 Novembre, 2011, 20:48:30
qui si rischia seriamente di chiudere novembre al secco, al freddo "farlocco" da inversione e con le montagne verdi come ad agosto ... hp davvero incarognito

ps: anzi no, con le montagne verdi ma con le piste bianche dato che nella terza decade il freddo in quota dovrebbe essere sufficiente per sbarar
8.1mm da inizio mese....vogliamo parlarne?

:diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :chiappe:

Bernie

Ave Maria piena di grazia..................................
Ave Maria piena di grazia...................................

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Tra l'altro oggi anche per il 27 (240h) entra una ipotesi (P1, quindi non estrema ma molto vicina all'ufficiale) che scombinerebbe tutto (P1).
Buona giornata.

Thomyorke

Reading e tutti gli altri modelli sconfortanti...attacchiamoci a gfs...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io resto moderatamente ottimista, ma lo faccio prevalentemente sulla base del fatto che in questo momento le proiezioni oltre la settimana di distanza svarionano tantissimo di run in run in quanto gli spaghi sono apertissimi. Modelli completamente inaffidabili sopra le 72 ore.

:ciao:

Cris80

Non ho parole 06z ORRIBILEEEEEEE ....... >:( >:( >:( >:(