News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Come evolverà il tempo a novembre?

Aperto da Thomyorke, Dom 06 Novembre, 2011, 22:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 13 Novembre, 2011, 12:09:08
Ehhh sì...infatti tu hai voce in capitolo visto che nel clou delle nevicate eri chiuso in casa a rovereto

Ne ho eccome, dato che nel clou del diluvio ero a Trento... E cpmunque, a prescindere da dove mi trovassi, a Trento l'inverno è finito ancor prima di iniziare.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Reading tanto belle quanto inverosimili...che spettacolo sarebbe!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Novembre, 2011, 10:16:56

Per favore postiamo le mappe, dai... Se ci limitiamo ad esprimere pareri forniamo solo un contributo soggettivo e incompleto al forum...

Belle carte, comunque... Speriamo, dai ;)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Novembre, 2011, 12:52:52
Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Novembre, 2011, 10:16:56

Per favore postiamo le mappe, dai... Se ci limitiamo ad esprimere pareri forniamo solo un contributo soggettivo e incompleto al forum...

Belle carte, comunque... Speriamo, dai ;)

Fino a poco tempo fa ero l'unico a postarle pippo!...Ero con il cell! E ovviamente non potevo postarle altrimenti lo avrei fatto!
Gfs invece prosegue per la sua calda e secca strada. :-X :-X :-X :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Era solo per fare un po' di polemica gratuita, visto che siamo d'accordo sulla bellezza delle prospettive offerte da Reading, volevo appigliarmi a qualcos'altro per romperti un po' le balle. :D

AltoGardameteo

Gli spaghi cmq non sono malvagi oggi.
Settimana con tempo stabile e con temperatura ancora in leggero calo e nella media, poi si conferma la possibile destabilizzazione nell'ultima decade, con spaghi termici assai aperti e possibilisti per temperature da quota neve finalmente interessante.

MrPippoTN

Spaghettame 12z meglio dei precedenti... Nell'attesa del 18z.

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Novembre, 2011, 22:38:15
Spaghettame 12z meglio dei precedenti... Nell'attesa del 18z.

Purtroppo si stanno appiattendo run dopo run, no buono...

MrPippoTN

Ah già, voi guardate le ondulazioni di sotto. Io quelle le guardo solo quando quelle di sopra si mantengono ben al di sotto della linea degli 0°C

:P

Comunque, con questo run - isolatissimo e scarsamente probabile - vediamo la neve a Trento tra il 23 e il 24 novembre. Impossibile, ma simpa.

;)

Thomyorke

la neve a trento con la 0 a novembre senza cuscino?
a 800-1000 mt forse...
www.meteomollaro.it 

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Novembre, 2011, 23:06:25
Ah già, voi guardate le ondulazioni di sotto. Io quelle le guardo solo quando quelle di sopra si mantengono ben al di sotto della linea degli 0°C

Comunque, con questo run - isolatissimo e scarsamente probabile - vediamo la neve a Trento tra il 23 e il 24 novembre. Impossibile, ma simpa.

;)

No, no, io guardo solo sopra questi diagrammi. Sotto non hanno senso per le nostre zone.
Guardo sopra e spero in ondulazioni pronunciate perchè significherebbe scambi nord-sud/sud-nord che sono quelli che mancano. In genere con appiattimento delle termiche vuol dire alta pressione stazionaria, stabilità totale.

Thomyorke

Citazione di: sarth il Lun 14 Novembre, 2011, 23:14:43
Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Novembre, 2011, 23:06:25

;)

No, no, io guardo solo sopra questi diagrammi. Sotto non hanno senso per le nostre zone.
Guardo sopra e spero in ondulazioni pronunciate perchè significherebbe scambi nord-sud/sud-nord che sono quelli che mancano. In genere con appiattimento delle termiche vuol dire alta pressione stazionaria, stabilità totale.

quotissimo!!
Il reading di stamattina è rimasto isolatissimo purtroppo!
Speriamo in improvvisi colpi di scena..
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Novembre, 2011, 23:12:27
la neve a trento con la 0 a novembre senza cuscino?
a 800-1000 mt forse...

-1°C e "prp forti" :D