News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 Ottobre 6 novembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 31 Ottobre, 2011, 05:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 06 Novembre, 2011, 11:42:49
Qui siamo veramente ai limiti del favonio adesso ... nuvoloso, anche con qualche sprazzo di sole, temperatura balzata velocemente a  +17.5° e 73% con vento da E-NE.

Vediamo, a breve dovrebbero arrivare buoni nuclei di pioggia da SSE

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

per noi nordci mi sà che c'è propio poca trippa!correnti sfavorevoli ESE >:(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Dom 06 Novembre, 2011, 13:08:11
Citazione di: trentinodoc il Dom 06 Novembre, 2011, 11:28:50
+12,9°C e 98%
vento Nord 11 km/hr medi
che regala effettivamente sensazione di "caldo"
pluviometri manuali allineati col Davis  ;)

che caldazza oggi! sono andato a fare un giro con passeggino peg perego tdi 4motion stamane e sudavo :o
no ghe sen socio...speriamo la legge della compensazione faccia saltare i tubi dell'acqua in dicembre con una -15° stazionaria zio can!! >:(

;D ;D ;D ;D ;D ;D che top!!!
+13,6°C e 98%
afa
ps: sì speriamo Dany ma te sai che mi son pessimistic inside
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Minima = 10,9°
23,8mm
1,6mm nella notte!!
Azzurro verso nord  :)

Fede

Notevole la differenza di prp tra la Piana Rotaliana e la vicina Val di Non..nel giro di 1-2km 20-25mm in più..

Giacomo da Centa

Qui a Centa dalla mezzanotte siamo a 11,8 mm, ieri 26,8, venerdì 7,0. Sì, non è che siano grandi quantità. Però adesso piove bene! Ciao!

sarth

Anche qui pioggia decisa da un po'.
Aggiunti 2mm a quelli della notte.

brunzy

Heinrich

LAM su base ECMWF che comunque danno per Trento fino a 40-50mm entro martedì sera!
Quindi i giochi vi iniziano ora.

Qui c'è il sole che va e viene, un peggioramento finora imbarazzante: nuclei buoni di prp mi vengono tutti mangiati dalle Dolomiti, correnti pessime, minimo bassissimo, sterilità in azione e se guardo a Sud un poco il cielo è veramente più plumbeo e nero.
Mentre a NE verso Brixen e Brunico è sereno, quei posti tristissimi diomio. :P :-X

Postate un paio di LAM e vedrete, già il radar conferma la passata.

Per quassù ormai la cosa è chiusa invece. Massima a 14.6° con irraggiamento diretto di ben 21 minuti.
Odio e fastidio odio e fastidio..  ;D

Bernie

mahhhhhhh :-X

Lo 06 è drammatico!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Dom 06 Novembre, 2011, 12:36:41
Citazione di: sarth il Dom 06 Novembre, 2011, 12:35:04
Qui riprende a piovere.
:o :o :o :o   ;D

Qui c'è il sole.
E fa c-a-l-d-o.
13°C.

Fa più caldo qui con la pioggia (sono a Rovereto), fai tu.

Heinrich

Sì in effetti GFS fa a dir poco cacare...minchia però pazzesco come una situazione potenzialmente poderosa quanto a pattern e situazioni bariche europee sia degenerata in un cagaio africaneggiante caldo e sterile.

Innsbruck prossima ai 20° e QN sui 2600mt qui, anche se non c'è niente che deve precipitare dal cielo.
Parliamo d'altro valà..

Valà Pippo, massima a 14.6° non penso sia più mite di qui, anche perchè qui abbiamo una mezz'oretta di irraggiamento diretto.

Everest

+13.9°, 97%, 2.4 mm......  Tornato da casa di mia mamma a Villazzano dove pioveva discretamente.... pioggia sempre più debole andando verso nord, fino a qualche spisotada qui a San Lazzaro.

ste77

qui 1mm da quando ha ricominciato
13.4 91%
classico tempo da S-E, io ai 30-40mm dei Lam non ci credo per nulla.
Finora 28mm classica regola autunno-invernale del diviso 4 di quelli prospettati da GFS ed altri modelli!
Ma lungi da me lamentarmi stavolta!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Molto ok anche oggi il CISMA, nel 12h di ieri aveva messo lo stop precipitativo di stamattina, e la ripresa proprio nel primo pomeriggio.
Prevista pioggia continua moderata fino alla mezzanotte per i settori meridionali. Trento al limite del no prp invece.

Dany79snow

Citazione di: sarth il Dom 06 Novembre, 2011, 15:06:07
Molto ok anche oggi il CISMA, nel 12h di ieri aveva messo lo stop precipitativo di stamattina, e la ripresa proprio nel primo pomeriggio.
Prevista pioggia continua moderata fino alla mezzanotte per i settori meridionali. Trento al limite del no prp invece.
Come dicevo prima al teo vedendo il landi da lui postato,pacco per Trento e oggi doveva essere il giorno più propizio :'(
bhe dai per le verze,porri,variegato e capussi ne ha fatta abbastanza :D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!