News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 Ottobre 6 novembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 31 Ottobre, 2011, 05:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Heinrich

Qui ci sono le stelle e la Luna.
Ecco lo scirocco cosa mi fa, mi lascia allo scoperto..Quanto sia stata grande l'inchiappetata con questa perturbazione non so quantificare..
So che 24h son passate e il giudizio in merito sarebbe veramente da porconi e Germano Mosconi parade..

Ma grazie al cielo è la meteo, è questo clima.. e almeno mi godo Sirio che vince le nubi e troneggia comunque come un buco di luce nel mantra nero della notte.
Che è umidissima in città, fra i vicoli, i lampioni; le case già appannate degli ubriachi risultano ancora più nebbiose con questa Venezia di vapore acqueo galleggiante fra strade e finestre.

-eccessi di sensibilità-

10.1°, 100%, cielo 5/8 okta.

Frontolisi..ma non è nemmeno più tale, siamo già versante nord delle Alpi, fra un po' c'è il fohn.. ::)

christian trento

Questa mattina all'alba ho infatti osservato la cam di Meteotrentino e in effetti si vedeva da Macaion Bolzano interessata da scarsa nuvolosità, con zone in cui il cielo sembrava piuttosto sereno e sgombro di nubi.  Questo ha consentito in effetti un leggero e naturale calo termico ben maggiore  rispetto a dove la nuvolosità è rimasta compatta per l'intera giornata.   Min. della notte a Bolzano intorno ai 10°C.

Qui invece siamo intorno ai +11.2°C a TN Nord,   11.4°C a Gardolo,   11.9°C a Romagnano

Bernie

Ora io mi chiedo dove è la positività di sto schifo. Poca acqua, poca neve e schifo meteo.
Almeno mettesse un metro e mezzo sui ghiacciai ma nemmeno quello,
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

buongiorno e buona domenica a tutti!
minima +11,3°C
altri 2.8 mm dalla mezzanotte ma ora, come da previsione Landi di ieri, pausa precipitativa perdurante
nel primo pomeriggio dovrebbe ricominciare, anche se non sarà niente di che almeno fino a tarda sera quando potrebbe regalare qualche ora di pioggia più intensa specie a Sud ed Est della regione...
da inizio peggioramento segno 19.0 mm
tempo davvero insulso
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Non smetterò di dirlo ma questa è fra le peggiori perturbazioni passate di qui, altrochè minimi bassi e simili, questa è peggio del peggio oltrechè inondare il NW ci scalda ed è sterile, piovesse almeno un poco starei zitto. 10° la minima, a questo punto siamo capaci di non andare oltre i 4mm e in 72h di prp da 60mm in origine son stati capaci di ridurre tutto.
E il dopo è una vera festa.

Penso che l'area più colpita in zona qui sia la V.Ultimo con S.Valburga a 84.5mm che è anche l'unica località in zona che ha valori di prp così notevoli.

Bernie

Dopo lo scirocco il cugino cammello. Aleèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :'( :'( :'(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Dom 06 Novembre, 2011, 10:34:02
Dopo lo scirocco il cugino cammello. Aleèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :'( :'( :'(

Beh, è matematico. Lo scirocco porta aria africana, passano le nuvole, torna il sole... e resta il caldo. Tipico.

ste77

qui 12mm inaspettati nella notte e udite udite nuovo record di umidità al 94%.  minima a 12.2 ora salita a 14.5 e 88% raffiche di vento con effetto favonizzante credo!  vedo che più a sud è ancora più marcato
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

peccato che anche dopo le perturbazioni a carattere freddo di settembre e ottobre c'è stato il cammello...
Deve assolutamente cambiare qualcosa, sto schifo non può durare così a lungo. E' da agosto che l'estate si è impossessata del trentino tranne 4-5 giornate di autunno spinto. 4-5 su 90...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Bon...ho visto i LAM vari, il mio peggioramento finisce qua. E-SE che impatta contro le Dolomiti e ci mette in ombra favonica.
4.1mm in potenziali 84h di cieli coperti. Imbarazzante. ;D >:(

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 06 Novembre, 2011, 10:40:05
peccato che anche dopo le perturbazioni a carattere freddo di settembre e ottobre c'è stato il cammello...

Beh... quello, dopo le perturbazioni a carattere freddo, purtroppo può succedere... dopo lo scirocco, invece, semplicemente succede;D

ste77

qui è uscito un pallido sole! pluvio che stanotte mi ha un po' sottostimato 13.5 contro 12 strano fino a ieri era fuori di pochissimo comunque c'erano raffiche di vento e 15 di rr max può succedere forse
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Buondì, anche qui a Mori tempo asciutto e clima decisamente mite con ben 16.3°C, uscendo stamattina si è sentito a pelle l'aria piuttosto calda. Nubi non molto compatte 1 ora fa, con qualche squarcio di sole.
Dal SAT sembra arrivare da sud nuvolosità consistente, attendiamo le nuove piogge (ancora pisciatine?) del pom-sera.

Ah, dimenticavo... 10.1mm nella notte.

Everest

2.2 mm nella notte, totale 17.0 mm.

Minima +11.4°.
Current: +13.2°, 99%

;)