News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio novembre perturbato o africano?

Aperto da Everest, Mer 26 Ottobre, 2011, 08:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Novembre, 2011, 09:19:05
C***i amari.
Franz, spero veramente che sui ghiacciai sia neve. In quell'ottica sono pronto a compiere questo sacrificio. Ma se piove, uh... Che m*rda.

E ora ciao, Lago di Tovel arrivo.

:ciao:

non posso pensare che a novembre piova a 2800 metri. Sarebbe da spararsi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Franz, è inutile: il 2008/2009 a me ha fatto :cesso: pertanto puoi riportare tutte le pagine web del mondo, non fa alcuna differenza: abbiamo gusti diversi. Io spero di non vedere più niente di simile in vita mia perché non vivo la meteo in funzione delle precipitazioni, anzi. Per me, l'invernata ideale è quella che sa regalarmi il giusto equilibrio di precipitazioni, freddo, bel tempo e permanenza di neve al suolo anche e soprattutto a fondovalle. Ad ogni modo siamo in autunno, è giusto che piova e anche parecchio. E allora piova. Basta che almeno in quota nevichi, perdio. Altrimenti a sto giro vengo a prenderti a casa.

;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Novembre, 2011, 20:53:10
Franz, è inutile: il 2008/2009 a me ha fatto :cesso: pertanto puoi riportare tutte le pagine web del mondo, non fa alcuna differenza: abbiamo gusti diversi. Io spero di non vedere più niente di simile in vita mia perché non vivo la meteo in funzione delle precipitazioni, anzi. Per me, l'invernata ideale è quella che sa regalarmi il giusto equilibrio di precipitazioni, freddo, bel tempo e permanenza di neve al suolo anche e soprattutto a fondovalle. Ad ogni modo siamo in autunno, è giusto che piova e anche parecchio. E allora piova. Basta che almeno in quota nevichi, perdio. Altrimenti a sto giro vengo a prenderti a casa.

;D

in base ai tuoi requisiti quindi essendo stato un inverno essenzialmente in media termica ma con il triplo della neve accumulata (per non parlare di quello che è caduto in montagna) ti deve esser piaciuto o almeno parzialmente soddisfatto...
nulla di tutto ciò?!
Sei prevenuto. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

mi chiedo che cosa pensi dell'inverno 2006-2007 se quell'inverno da record ti ha fatto questo effetto.

bei tempi...

http://www.veramontagna.it/Trentino/Val-di-Sole-Pejo-Rabbi/La-grande-nevicata

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 01 Novembre, 2011, 20:59:41
Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Novembre, 2011, 20:53:10

;D

in base ai tuoi requisiti quindi essendo stato un inverno essenzialmente in media termica ma con il triplo della neve accumulata (per non parlare di quello che è caduto in montagna) ti deve esser piaciuto o almeno parzialmente soddisfatto...
nulla di tutto ciò?!
Sei prevenuto. ;)

Ti sembra equilibrato un inverno che scarica su Trento città oltre un metro di neve in una settimana e toglie tutto nella settimana successiva, lasciando la città praticamente a secco per i successivi due mesi? E come se Bianca Balti mi abbordasse al bar, mi dicesse "sei l'uomo più figo del mondo", ciulasse con me per una settimana di fila e dopo avermi prosciugato mi abbandonasse in autostrada, dicendo a tutti che nemmeno mi conosce e dichiarando in mondovisione che non si sognerebbe mai nemmeno di sfiorarmi perché mi trova ripugnante come un rospo. Piuttosto mi tengo la mia morosa tutta la vita.

:love: :love: :love:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 01 Novembre, 2011, 21:03:39
mi chiedo che cosa pensi dell'inverno 2006-2007 se quell'inverno da record ti ha fatto questo effetto.

Mi ha fatto altrettanto  :cesso:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Novembre, 2011, 21:17:40
Citazione di: Thomyorke il Mar 01 Novembre, 2011, 21:03:39

Mi ha fatto altrettanto  :cesso:

altrettanto!!??!!??

cioè, non ti vergogni?!
Ma poi, scusa, dov'eri a Capodanno? 10 o più cm di neve...
dai su, paragoni l'anno dei record all'anno in cui non c'è stato inverno.
Pazzesco. Io non ti conosco.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

In piazza Duomo e ti assicuro che 10 cm è un accumulo tirato per le orecchie. Forse a Rovereto li ha fatti. A Trento 7-8. Scarsi. Comunque sono stati entrambi anni dei record, entrambi negativi. In un caso parliamo dell'inverno mai iniziato, nell'altro nell'inverno già finito prima ancora di iniziare.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Novembre, 2011, 21:44:16
In piazza Duomo e ti assicuro che 10 cm è un accumulo tirato per le orecchie. Forse a Rovereto li ha fatti. A Trento 7-8. Scarsi. Comunque sono stati entrambi anni dei record, entrambi negativi. In un caso parliamo dell'inverno mai iniziato, nell'altro nell'inverno già finito prima ancora di iniziare.

E tu, fra le due, quale annata preferisci, sentiamo...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 01 Novembre, 2011, 21:51:23

Tu cosa preferiresti tra la ghigliottina e la sedia elettrica?

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Novembre, 2011, 21:59:24
Citazione di: Thomyorke il Mar 01 Novembre, 2011, 21:51:23

Tu cosa preferiresti tra la ghigliottina e la sedia elettrica?

ma ti sei appena iscritto?
Io non ti conosco...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Mi spieghi perché dovrei farmi piacere il 2008 quando tu non ammetterai mai che l'inverno più bello dal 1985 ad oggi è stato il 2005-2006?

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Novembre, 2011, 22:02:38
Mi spieghi perché dovrei farmi piacere il 2008 quando tu non ammetterai mai che l'inverno più bello dal 1985 ad oggi è stato il 2005-2006?

io ammetto che il 2005-2006 se può giocarsela benissimo con il 2008-2009 anche se, dal punto di vista del gusto strettamente personale, alla fine la spunta quest'ultima annata.
Paragonare il 2008-2009 al 2006-2007 è una pura bestemmia. Una offesa  ;D. Un...sacrilegio!!
Siccome mi stanno a cuore le montagne e anche quelle altoatesine scelgo il 2008-2009 conservando cmq per sempre un posto nel cuore al 2005-2006, ovviamente!
www.meteomollaro.it 

ste77

franz contro pippo o pippo contro franz
ci potremmo scrivere un libro
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano