News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio novembre perturbato o africano?

Aperto da Everest, Mer 26 Ottobre, 2011, 08:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

sarth

Secondo me nei prossimi 3gg le dighe apriranno un po' le paratie, sono davvero notevoli le prp al momento previste da venerdì in poi, soprattutto in aggiunta alla quota neve prevista.

brunzy

13.3° la massima di oggi, current 6.1°

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

brunzy

Citazione di: sarth il Mar 01 Novembre, 2011, 18:16:30
Secondo me nei prossimi 3gg le dighe apriranno un po' le paratie, sono davvero notevoli le prp al momento previste da venerdì in poi, soprattutto in aggiunta alla quota neve prevista.
La diga di Fortebuso a Est di Predazzo (invaso da 32 milioni di m3) mi risulta con acqua bassa, qui i danni li fanno i piccoli rivoli affluenti del Travignolo  :o

sarth

Citazione di: Flashover il Mar 01 Novembre, 2011, 18:22:30
Citazione di: sarth il Mar 01 Novembre, 2011, 18:16:30
La diga di Fortebuso a Est di Predazzo (invaso da 32 milioni di m3) mi risulta con acqua bassa, qui i danni li fanno i piccoli rivoli affluenti del Travignolo  :o

Travignolo? Qui chiamasi Cameras  ;D

trentinodoc

puttanazza che robe!! Dal pomeriggio/sera di domenica ci sarebbe una pausa fino a buona parte di lunedì, ma poi di nuovo piogge martellanti fino alla tarda serata di martedì ... io un po' ho paura ragazzi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Mar 01 Novembre, 2011, 18:33:52
puttanazza che robe!! Dal pomeriggio/sera di domenica ci sarebbe una pausa fino a buona parte di lunedì, ma poi di nuovo piogge martellanti fino alla tarda serata di martedì ... io un po' ho paura ragazzi

prossima casa in collina?! ;) 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

el solito catastrofista!monta su en ufo socio! ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mar 01 Novembre, 2011, 18:37:57

prossima casa in collina?! ;) 8-)

si così ti frana a dosso la montagna e non hai inversione :cannabis:
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

ste77

che dovrei dire io che nell'ultima alluvione qui poco più in là di casa mia (che ancora non esisteva) c'è stata la frana?

Ma sono super tranquillo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Mar 01 Novembre, 2011, 18:39:21

el solito catastrofista!monta su en ufo socio! ;D

beh se per voi è normale ricevere tutta quell'acqua contenti voi ...
poi io non mi preoccupo solo per il mio orticello
vedremo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Mar 01 Novembre, 2011, 18:40:29
che dovrei dire io che nell'ultima alluvione qui poco più in là di casa mia (che ancora non esisteva) c'è stata la frana?

E' la casa di mio zio quella sfiorata li a Romagnano e che gli ha distrutto 1 ettaro di campi! ::)

ste77

Citazione di: Dany79snow il Mar 01 Novembre, 2011, 18:41:41
Citazione di: ste77 il Mar 01 Novembre, 2011, 18:40:29

E' la casa di mio zio quella sfiorata li ha romagnano e che gli ha distrutto 1 ettaro di campi! ::)

caspita, speriamo l'abbiano sistemata bene la zona!
in quell'occasione qualcuno sa dirmi quanti mm aveva fatto e in quanti giorni?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

di che alluvione si tratta?!
2000? 1994? 2002? oppure 66'?
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

ukmo da paura intanto..

struttura che a 120 ore è ancora in salute (si nota l'intersezione fra isobare e curve relative ai geopotenziali, segno di evidente baroclinicità): prima che si colmi il minimo ne passa ancora di tempo...e acqua..
www.meteomollaro.it