News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Inizio novembre perturbato o africano?

Aperto da Everest, Mer 26 Ottobre, 2011, 08:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Porca miseria!!!!!!!!!AUtunno finalmenteeeeeeeeeee

Che passata esaltante, che est shift!!!!!!
non esagerare mrpippo, a cuccia ora... non è tempo di nichilismo!!
Arriva una bella bordata d'acqua e rispetto alle canoniche situazioni alluvionali la q.n. è piuttosto bassa!
Certo moltissima acqua prevista e quando la deve fare una 4 giorni perturbata se non ora??
Mi aspetto neve bagnata anche sul tonale, quasi quasi me la vado a prendere...
HEHEHE quella della salma di Gheddafi è stata la prima cosa che ho detto a Marina nonappena ho visionato le carte: simbiosi umoristica...
Speriamo portino ancora ad estttttttttttttt ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Novembre, 2011, 08:21:41
Citazione di: Thomyorke il Lun 31 Ottobre, 2011, 14:06:58
Citazione di: MrPippoTN il Lun 31 Ottobre, 2011, 13:38:22
Orribile, semplicemente orribile. Zero neve in montagna, acqua a catinelle e fino a quote imbarazzanti e temperature tropicali ad oltranza. Ho già capito che passerò novembre in apnea.

e anche tu dovresti sperare in un est shift oppure dovremmo concludere che stai sperando che arrivi lo sfacelo prospettato dal run reading 12z di ieri sera con pioggia (non tantissima) e temperature veramente AFRICANE.

E' chiaro che piuttosto che l'alluvione che si prospetta, avrei preferito 100 mila volte quest'alternativa. E poi magari una bella colata artica dalla Siberia, e v*ffanc*lo all'Atlantico. Renditi conto che sta porcheria tirerà su talmente tanta aria dall'Africa che pioveranno marocchini dal cielo. Ti ritroverai in giardino la salma di Gheddafi.

ma l'hai mai vista una carta davvero AFRICANA??!!
Nel 94 ma anche nel 2002 avremmo pagato di persona per avere una q.n. così bassa...
dai valà!!

a cuccia nichilistaaaaaaa arrivano le prppppppp
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Reading più caldo, che vede la 10°C a 850hpa interessare le Alpi tra ven pomeriggio e sab sera.
GFS un pelo più fresco, 1-2°C.

Credo che per le zone soggette ad alluvioni arrivi un weekend preoccupante.

Thomyorke

aggiungo che non scambierei l'evento in arrivo manco per 10 cm di neve. La salute dei ghiacciai ha la priorità nella gerarchia dell'etica meteofila doc!
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: sarth il Mar 01 Novembre, 2011, 08:59:14
Reading più caldo, che vede la 10°C a 850hpa interessare le Alpi tra ven pomeriggio e sab sera.
GFS un pelo più fresco, 1-2°C.

Credo che per le zone soggette ad alluvioni arrivi un weekend preoccupante.

cmq sia in anni di monitoraggio ho sempre notato questa discrasia: reading è molto meno performante ad 850 hpa...
Molto spesso ad esempio non "vede" i cuscini nelle congiunture da scorrimento...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

in virtù del prezioso passo ad est, anche meteotrentino abbassa la quota neve...(a 500hpa T decisam. più basse...)

Evoluzione
Tempo stabile e in prevalenza soleggiato fino a giovedì. Da venerdì e nel fine settimana seguirà una fase di maltempo con precipitazioni diffuse, localmente abbondanti, nevose mediamente oltre i 2000 m.
www.meteomollaro.it 

Cris80

Un domanda io il week end 5/6 sono  a Livigno dite che potró vedere la neve???
Grazieee....

Thomyorke

Citazione di: Cris80 il Mar 01 Novembre, 2011, 09:08:31
Un domanda io il week end 5/6 sono  a Livigno dite che potró vedere la neve???
Grazieee....

difficile, a nord delle alpi ma anche a Livigno queste correnti hanno una componente favonica! L'anno scorso verso il 31 ottobre ero a St.Moritz e piovigginava con 4 gradi mentre al Tonale, a parità di quota stava facendo il nevone...
Se estshifta forse qualcosa vedi...
www.meteomollaro.it 

Dany79snow

Impressionante!paurosamente impressionante!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

e manca domenica!!!
guardate che "cattiva" questa mappa!!..è raro vederne di così accanite...

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

C***i amari.
Franz, spero veramente che sui ghiacciai sia neve. In quell'ottica sono pronto a compiere questo sacrificio. Ma se piove, uh... Che m*rda.

E ora ciao, Lago di Tovel arrivo.

:ciao:

Cris80

Citazione di: Dany79snow il Mar 01 Novembre, 2011, 09:14:00

Carta davvero brutta x la Liguria..... :o :o

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Citazione di: Dany79snow il Mar 01 Novembre, 2011, 09:14:00

:o :o :o :o :o :o

Miiinchia, stigrancazzi!
Se viene confermato l'aggancio di un altro minimo depressionario che martedì si getterebbe nel Mediterraneo dalla Borgogna avremmo altri due giorni di piogge anche pesanti, perchè quell'hp ad est che sbarra non lo si vedeva veramente da molto tempo.
Questa carta è allucinante.
Valori mostruosi. (sebbene mi segni molto poco)

Thomyorke

...ehm...

Nogaps, andate a vedere le nogaps!!
Pluviometricamente parlando sono la PERFEZIONE!!!! :o :o :o
www.meteomollaro.it