News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Inizio novembre perturbato o africano?

Aperto da Everest, Mer 26 Ottobre, 2011, 08:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Comunque questa perturbazione con un'alta di blocco ad Est sui Balcani e richiamo caldo è veramente pericolosa.
Perchè può avere durata >72h (dal 4 all'8 compreso) e per certe zone dell'arco alpino è da allarme.
Siamo a 120h, vediamo quanto sono capaci di cancellare e/o smentire tutto i modelli o quanto sono capaci di rincarare la dose!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

con queste si ritorna ad un peggioramento davvero tosto!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Stavo per segnalarlo!  :D
Ora le opzioni per un peggioramento poderoso e duraturo nel tempo sono aumentate, ci avvicinamo al 51% di possibilità.
Era tipico del 00z proporre deliri, vediamo stasera come butta e soprattutto da domani quando entreremo sotto le 100h. ;)

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Lun 31 Ottobre, 2011, 11:19:02
con queste si ritorna ad un peggioramento davvero tosto!!

speriamo non faccia danni però!
poi si scatenino i nevoni o na quantità di legna da paura! ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Orribile, semplicemente orribile. Zero neve in montagna, acqua a catinelle e fino a quote imbarazzanti e temperature tropicali ad oltranza. Ho già capito che passerò novembre in apnea.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 31 Ottobre, 2011, 13:38:22
Orribile, semplicemente orribile. Zero neve in montagna, acqua a catinelle e fino a quote imbarazzanti e temperature tropicali ad oltranza. Ho già capito che passerò novembre in apnea.

ma tasi, no sem en puglia.
Chi ghe le montagne alte!
Voglio lo stelvio sepoltoooooooooooooooooooooooooo ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 31 Ottobre, 2011, 13:38:22

e anche tu dovresti sperare in un est shift oppure dovremmo concludere che stai sperando che arrivi lo sfacelo prospettato dal run reading 12z di ieri sera con pioggia (non tantissima) e temperature veramente AFRICANE.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

i 12z sono impressionanti per la quantità e persistenza delle precipitazioni!
con nogaps 12z credo si farebbe il record di mm in una settimana... :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Heinrich

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Carte da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................ :o :o :o

Cevedale

Vediamo una linea di tendenza generale sul limite neve per venerdì 4 novembre:

Secondo me:

Sul Trentino A.A dovrebbe nevicare dal pomeriggio/sera di venerdì con limite mediamente sui 2100m ma anche 1900m nelle zone più interne e fredde.

Nella notte/mattina, neve su Alto Adige meridionale e Trentino settentrionale intorno 1900m, 2100m altrove.

0 termico intorno 2600m, 2400m nella notte su Trentino sett. e Alto Adige.

Bernie

Speriamo Ceve speriamo ma io la vedo triste la quota neve......soprattutto nei giorni seguenti quando la depressione scivolerà invece di entrare.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.