News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Inizio novembre perturbato o africano?

Aperto da Everest, Mer 26 Ottobre, 2011, 08:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Be quanti mm volete??????????
Direi che possono bastare.....

trentinodoc

Citazione di: Cris80 il Gio 03 Novembre, 2011, 21:01:42
Be quanti mm volete??????????
Direi che possono bastare.....

quasi "comico" quel clamoroso buco precipitativo TOTALE tra Merano e Vipiteno  ;D ;D ;D
comunque il totale mm by GFS va sempre preso con le pinze ...  ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Gio 03 Novembre, 2011, 20:43:23

siamo passati da 120 mm abbondanti a 60/70 per il Trentino Meridionale e occidentale in quelle 36 ore

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

alla fine da perturba fuoriserie a catorcio ...
qui il clou secondo reading

:minimo_basso: scirocco...che non top :-\
:-[
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

teuz

e scommetto che entro il 15 di novembre ne fa un'altra bella tosta.viva la ciclicita'

allora quanta ne scommettete per sto we? io x trento la butto sui 90-110 mm..fa impressione pensare che a genova siamo a venerdi ore 11 in certe zone e' gia' a 200 mm... paura
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Ragazzi, mi permetto di dire che se siete amanti della pioggia e dell'autunno c'è comunque di che festeggiare, guardate che al di là di tutto non ne arriverà mica poca, eh. Non ascoltate Enrico... Per me a sto giro ne fa più che l'ultima volta.

:ciao:

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Ven 04 Novembre, 2011, 11:22:25
Ragazzi, mi permetto di dire che se siete amanti della pioggia e dell'autunno c'è comunque di che festeggiare, guardate che al di là di tutto non ne arriverà mica poca, eh. Non ascoltate Enrico... Per me a sto giro ne fa più che l'ultima volta.

Ma certo Pippo, però stavolta ho un po' più l'ardire di altre volte nell'affermare che sarà una perturbazione mediocre per qui.
Con l'E-shift di 2gg fa stavo zitto e stavo apposto, sui 40mm e alè, con questa sinottica è tanto se pure Predazzo supera i 20mm (CITO).
Ergo mantengo alto il mio scetticismo in merito.
Specie se guardando fuori dalla finestra le nuvole son tinte di giallo malefico al centro del cielo, si saran pisciate addosso.  ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 04 Novembre, 2011, 12:43:31

Ma certo Pippo, però stavolta ho un po' più l'ardire di altre volte nell'affermare che sarà una perturbazione mediocre per qui.
Con l'E-shift di 2gg fa stavo zitto e stavo apposto, sui 40mm e alè, con questa sinottica è tanto se pure Predazzo supera i 20mm (CITO).
Specie se guardando fuori dalla finestra le nuvole son tinte di giallo malefico al centro del cielo, si saran pisciate addosso.  ;D ;D

Se vuoi lagnarti però, almeno prima studiati la tempistica del peggioramento sulle carte, perché da te non era previsto nulla per queste ore. Ti chiederei quindi, per cortesia, di aspettare almeno 24 ore prima di dire "ecco lo sapevo, da me non fa una mazza". Graaaazie.

;D

MrPippoTN

ste77

Lago della Vacca 2360mslm +2.8.
Madesino nel NW a 1550m 5 gradi, Tonale a 1900m (uno dei posti più freddi a parità di quota del NE) 4.0.

Sembra piovere o comunque tutto bagnato anche allo Stelvio.
http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/stelviolive_04.jpg

Neve seria che sfiora i 3000m

Un incubo anche se in questo momento qualsiasi considerazione meteo è relativa rispetto al vero dramma che si sta consumendo a 500km da noi!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Ven 04 Novembre, 2011, 13:52:18
Citazione di: Heinrich il Ven 04 Novembre, 2011, 12:43:31

Se vuoi lagnarti però, almeno prima studiati la tempistica del peggioramento sulle carte, perché da te non era previsto nulla per queste ore. Ti chiederei quindi, per cortesia, di aspettare almeno 24 ore prima di dire "ecco lo sapevo, da me non fa una mazza". Graaaazie.

;D

Sì questo è vero, perciò tacerò per le prossime 18 ore.  ;D ;D

ste77

Ma avete visto GFS?
minimo chiuso che staziona vicino alla Sardegna per giorni e giorni, mai vista na roba del genere.
Un ciclone mediterraneo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

solite sparate, come i 200 mm di prp a trento! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 04 Novembre, 2011, 14:17:45
Lago della Vacca 2360mslm +2.8.
Madesino nel NW a 1550m 5 gradi, Tonale a 1900m (uno dei posti più freddi a parità di quota del NE) 4.0.

Sembra piovere o comunque tutto bagnato anche allo Stelvio.
http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/stelviolive_04.jpg

Neve seria che sfiora i 3000m

Un incubo anche se in questo momento qualsiasi considerazione meteo è relativa rispetto al vero dramma che si sta consumendo a 500km da noi!

hehehe...quello che mi fa rabbia è che tutti danno la colpa alla componente meridionale...
In realtà è l'est che si aggiunge all'ostro la vera causa di uno sfacelo simile. Prp ridotte all'osso, lieve effetto favonico ed il gioco al rialzo della q.n. è fatt0..
A Pila in Valsesia, laddove sono sopravento hanno 8 gradi a 600 mt...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.