News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio novembre perturbato o africano?

Aperto da Everest, Mer 26 Ottobre, 2011, 08:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Ho capito, ma un'ondata di maltempo del genere dovrebbe richiamare più attenzione!!
Poi per carità, avrò sbagliato forum!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

http://servizi-meteoliguria.arpal.gov.it/bolam_realtime.html

spero siano estreme sia per noi (clamoroso buco) che per il NW letteralmente affondato.

Bernie

Mi dispiace Franz ma io non posso che ripetermi: tutto quello che arriva dall'Africa è per me schifo meteo.
Quindi sia il cammello che suo cugino scirocco. L'affondo oggi ha una componente nettamente più sciroccale, avremo quote neve schifose e precipitazioni ridimensionate sul nord est. Tutto ciò non è bello.
Spero solo di avere altre soddisfazioni in altri campi.................l'ora sembra matura.....................
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: Thomyorke il Gio 03 Novembre, 2011, 10:00:11
Ho capito, ma un'ondata di maltempo del genere dovrebbe richiamare più attenzione!!
Poi per carità, avrò sbagliato forum!

Questo è meteotrentinoaltoadige non meteocuneopiemonte. Tutto lì.................ma lo sai meglio di me!
:) :) ;)

MrPippoTN

Sì ma figurati se il Bernie si lamenta per piaggieria nei miei confronti, sei fuori? A lui, come a me, piace il freddo per cui ha ragione da vendere, non sta scritto da nessuna parte che ci si debba esaltare di fronte ad un peggioramento. Chissenefrega se piove, per me qualunque cosa arrivi dall'Africa da ottobre ad aprile è deprimente, non importa se col cielo sereno o coperto. Nel semestre freddo da quei quadranti arriva solo disagio. Io festeggerei se il peggioramento fosse associato a del FREDDO, altrimenti MEGLIO IL SOLE... Sono gusti personali, Franz, rispettali... Mettiti su un pezzo di Bob Marley e fatti due risate così come io faccio tutto l'anno leggendo le lamentele dell'Alberto che ha sempre caldo...

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 03 Novembre, 2011, 10:03:22
Mi dispiace Franz ma io non posso che ripetermi: tutto quello che arriva dall'Africa è per me schifo meteo.

Madonna ho appena scritto la stessa cosa, Bernie... E' quasi amore  :love: :love: :love: :love:

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

Bernie, ma hai o no a cuore i nostri ghiacciai?..
perchè è solo in situazioni come queste che possono respirare.
Che si sciolga tutta la neve da 2000 mt in giù per tutto l'anno, maledetti nichilisti! ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 03 Novembre, 2011, 10:22:45
Che si sciolga tutta la neve da 2000 mt in giù per tutto l'anno, maledetti nichilisti! ;D

Franz, nell'ottica dei ghiacciai quel che prospetta il modellame oggi è peggio di ieri. Permetti che ci lamentiamo?

Everest

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Novembre, 2011, 10:24:09

Franz, nell'ottica dei ghiacciai quel che prospetta il modellame oggi è peggio di ieri. Permetti che ci lamentiamo?

Beh Filippo, per i ghiacciai permettimi che quel che arriva è manna, neve pesante, anzi pesantissima..... il metro in alta quota lo fa a sto colpo!

Thomyorke

In che senso??!!...ci saranno forse meno prp ma il profilo termico è IDENTICO. 1 metro o 1 metro e mezzo sopra i 2500 è ancora fattibile.

Evoluzione
Oggi nuvoloso, dalla serata molto nuvoloso. Venerdì coperto; inizio delle precipitazioni di debole intensità in mattinata a partire da sud e ovest; moderate in estensione a tutto il territorio nel corso della serata. Sabato e domenica precipitazioni diffuse da forti a molto forti, specie nella giornata di domenica. Limite delle nevicate inizialmente intorno a 2400 m, in calo a 2000-2200 m nelle fasi più intense ed a quote anche più basse a fine evento. Graduale miglioramento da lunedì.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

inoltre...ma sai a che quota si trovano i ghiacciai? :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Rispondo a Claudio, che saluto!..
Bolam, come spesso accade da un po' di tempo a questa parte, scambia il naso da stau per la direzione delle correnti..
Tant'è che nemmeno nei momenti di ostro vede prp degne di nota..
E' il modello decisamente più scarso per le nostre zone..
www.meteomollaro.it 

Everest

Citazione di: Thomyorke il Gio 03 Novembre, 2011, 10:28:59
Rispondo a Claudio, che saluto!..
Bolam, come spesso accade da un po' di tempo a questa parte, scambia il naso da stau per la direzione delle correnti..
Tant'è che nemmeno nei momenti di ostro vede prp degne di nota..
E' il modello decisamente più scarso per le nostre zone..

Meglio così!

Ciao Franz  ;)

Bernie

Spero che sia vero il metro-metro e mezzo sui nostri ghiacciai di neve pesante. Almeno me consolo...................

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Gio 03 Novembre, 2011, 10:26:34

Beh Filippo, per i ghiacciai permettimi che quel che arriva è manna, neve pesante, anzi pesantissima..... il metro in alta quota lo fa a sto colpo!

E' vero, lo ammetto. Ma ieri era molto meglio, io stamattina mi sono lasciato andare più del solito perché la depressione ad ogni run sembra scendere sempre più ad ovest... di questo passo qui da noi arrivano sempre meno prp e sempre più caldo... Sono certo che siamo tutti d'accordo su questo, quindi non capisco come faccia il Franz ad esaltarsi lo stesso, come se lo scopo del gioco fosse avere tante precipitazioni, a prescindere dalla quota. Io ne voglio tante se fa freddo, poche o meglio nessuna se fa caldo. L'unico aspetto positivo è che a sto giro le alluvioni non infierirebbero sul Levante Ligure e sulla Lunigiana ma al limite colpirebbero il Ponente Ligure. Della serie un po' per uno... Cmq sono gusti e chiedo scusa, ora non parlo più dai.

:ciao: