News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24-30 Ottobre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 24 Ottobre, 2011, 05:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fede

0re 1:00
Mezzocorona 7,9°
Mezzolombardo 7,8°
0,0mm

Heinrich

Raro gocciolamento anche quassù.
7.7°C, 93%.

Fede

ore 2:00
Mezzocorona 7,7°
Mezzolombardo 7,5°
0,0mm

Fede


Dany79snow

7.8° 96% piove debolmente 1.2mm dalla mezzanotte

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

brunzy

5.1° 0.00mm radar che vede prp pacco  ::)

sarth

Buongiorno, pioggia vera ormai imminente a vedere i radar.
Nella notte qui ancora deboli pioviggini per 1.3mm
Intanto temperatura salita dai 0.9°C di ieri sera agli attuali 3.1°C ai 1800m del Baldo meridionale.


Ivano75

buon giorno ad Arco ha iniziato a piovere con una certa intensità , t +9.1° , mm 2.2  ;)

MrPippoTN

Buongiorno ragazzi! Dai che risalgono un po' di prp serie... Stamattina ho addosso una carica di buonumore che mi faccio paura da solo. Ho fatto due giorni di training autogeno per prepararmi psicologicamente al diluvio...

E DILUVIO SIA, però!!!


Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 25 Ottobre, 2011, 08:52:18
Buongiorno ragazzi! Dai che risalgono un po' di prp serie... Stamattina ho addosso una carica di buonumore che mi faccio paura da solo. Ho fatto due giorni di training autogeno per prepararmi psicologicamente al diluvio...

E DILUVIO SIA, però!!!



bah..ci saranno solo poche ore di prp serie e "calde": sinceramente è un peggioramento piuttosto paccoso, senza ingresso di aria fredda, senza calo di geopotenziali, senza la prospettiva di un periodo esaltante nel "post" e con una buona probabilità che si instauri una maledettissima EA++++

ecco la fase clou (che tristezza)



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ecco un esempio di vero peggioramento:





direi che si notano alcune differenze... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

gia' il cuneese mi da' fastidio...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Si era visto dalle carte che non entrava bene. Mai GFS, se non nelle più vecchie emissioni, ha visto la perturbazione avanzare decisa verso ovest con al seguito l'aria fredda. Tocca prendere quello che viene. Comunque c'è chi altrove si sbilancia in un 3 e 7 novembre nevosi a quote decenti. Gli spaghi stamane non sono dello stesso avviso però c'è qualche corsa che vede quei peggioramenti con temperature buone. Perchè Franz sei così pessimista??
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Everest

+7.8°, 96%, 3.2 mm

Peggioramento ridotto a poche ore, ma sono convinto che localmente si possano raggiungere punte di 70 mm....

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 25 Ottobre, 2011, 09:01:52
Citazione di: MrPippoTN il Mar 25 Ottobre, 2011, 08:52:18
Buongiorno ragazzi! Dai che risalgono un po' di prp serie... Stamattina ho addosso una carica di buonumore che mi faccio paura da solo. Ho fatto due giorni di training autogeno per prepararmi psicologicamente al diluvio...

E DILUVIO SIA, però!!!



bah..ci saranno solo poche ore di prp serie e "calde": sinceramente è un peggioramento piuttosto paccoso, senza ingresso di aria fredda, senza calo di geopotenziali, senza la prospettiva di un periodo esaltante nel "post" e con una buona probabilità che si instauri una maledettissima EA++++

ecco la fase clou (che tristezza)




Cioè, fammi capire... per una volta che arriva l'Atlantico, piove a manetta dopo giorni e giorni di sole, le temperature rimangono in media e soprattutto io non rompo le palle a nessuno anzi cerco di pompare buonumore nelle arterie di questo forum, arrivi proprio tu (l'uomo che ha sempre venerato le precipitazioni) e mi affossi il morale della truppa dicendo quello che si sapeva da una settimana? Ma mi te copo!  ;D ;D ;D Non vi va mai bene niente, ragazzi, viversi la meteo così significa autocondannarsi alla meteodepressione perenne.

:ciao: