News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24-30 Ottobre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 24 Ottobre, 2011, 05:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Lun 24 Ottobre, 2011, 20:01:06
1)Teo le mie non sono garette!! te rompi le scatole con l'ora in estate e io ti faccio notare in che posto disagiato vivi (per quanto riguarda l'inverno sia ben chiaro!!).Il contesto cittadino è stupendo,pensa che mia moglie vorrebbe vivere a Riva :frustate: :frustate:
2)Fai bene a non fare garette tanto sei sempre il fanalino di un autobus di 5km!
3)Le garette le fai te andando in giro con un sondino smarzo sulla macchina e facendo ipotesi sulle temperature (vedi sito di Arco offline),va che io mi esprimo così e non è per offendere son alla bona ;)
4)Sposta la stazione dove vuoi ma a livelli della val d'adige non lo sarai mai e poi lo spostamento della stazione dell'Ivano riguardava le massime!
quindi o si postano dati o è meglio tacere :wlf:
Se chiami il zamba e prendi un termoigro supplementare puoi fare tutte le prove che vuoi :guardala:

:bacio:

Non vorrei "inquinare" il nowcasting con la "solita" discussione, quindi ti rispondo solo 1 volta e poi nel caso finiamo in "didattica"

1) quello che mi dà "fastidio" (bonariamente, intendiamoci) e che fai tanto can can per chissà cosa, e poi a ben vedere in situazioni/contesti simili le differenze sono di pochi decimi ... senza contare che, come si discuteva, anche in ambito molto locale (quindi anche nella stessa Gardolo) ci possono essere anche 1°/2° di differenza nel giro di poche decine di metri.
Inoltre ti "accanisci" con la Busa facendola sembrare chissà cosa, ma non parli mai delle minime della bassa Vallagarina (Ala-Avio) o del fatto che Storo spesso "salta" prima di Riva nei nevoni sciroccali)

2) cmvd ... e cmq vedi sopra

3) non faccio nessuna "garetta" ... le mie sono solo rilevazioni allo scopo di far capire meglio le differenze locali; inoltre il sensorino che ho piazzato sulla mia auto non è proprio "smarzo" ... come detto è assai realistico come valori e spesso esatto al decimo presso le stazioni.
Inoltre è più che altro utile per vedere le differenze piuttosto che i valori esatti in se, e su quello tarature e schermature centrano poco.

4) ma chissenefrega di essere ai livelli della Val d'Adige ? ma se permetti per amor della verità scientifica mi è sempre interessato far capire che le differenze non sono poi così grandi.
Dai su, fino a qualche anno fa anche fra voi c'era sicuramente qualcuno che pensava ci fossero anche 5° di differenza fra Riva e Rovereto-Trento ... limoni all'aperto e favole varie ...

Cmq in passato ho spesso anche fatto rilevazioni con sensori in schermo in alcune zone della Busa, anche assieme all'Ivano ... come testimoniano i -10.7° dell'inverno 2009-2010 e i -10.2° dell'inverno 2010-2011 a Riva-San Nazzaro.

Pioviggine, +9.7°

Ciaoooo

AltoGardameteo

Citazione di: Everest il Lun 24 Ottobre, 2011, 20:59:50

Già.... certe notti ho addiruttura 3° di differenza con Alberto a distanza di poco superiore al km in linea d'aria!! Causa brezza costante sui 2-3 kmh del cembrano, il vento che scende dalla Val di Cembra.

E pensa con Gardolo-nord in quei momenti ...

Quelle brezze sono molto interessanti anche perchè generalmente assai "precise" come orario di inizio e di fine, e si sposta durante le stagioni ovviamente.

Dany79snow

Gocciola 9.7° profumo nell'aria :yuppie:

Teo io non parlo di Ala-Avio perchè non esiste un utente qui nel forum,tutto quà e chiudiamo valà ;)
Dimenticavo...di storo sono a conoscenza solo della polenta è un luogo troppo disage per me ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Lun 24 Ottobre, 2011, 21:07:42

Teo io non parlo di Ala-Avio perchè non esiste un utente qui nel forum,tutto quà e chiudiamo valà ;)
Dimenticavo...di storo sono a conoscenza solo della polenta è un luogo troppo disage per me ;D

Si, ma che centra questo Dany ?

Solo perchè non abbiamo nessun forumista di Folgaria allora non diciamo che cade 1 metro di neve li ?

Abbiamo cmq stazioni live ... webcams ... notizie ... non vedo perchè "oscurare" certe realtà climatiche solo perchè non c'è un forumista ...

AltoGardameteo

Mondotaratura

Riva +9.6°, 89%
Arco +9.8°, 87%
Bolognano +9.6°, 88%
Prato Saiano (tetto) +9.7°, 88%

Buona serata

Cris80

8.9°c 85% leggero gocciolamento se si può chiamare... ;) ;)

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 24 Ottobre, 2011, 21:24:37
Mondotaratura

Riva +9.6°, 89%
Arco +9.8°, 87%
Bolognano +9.6°, 88%
Prato Saiano (tetto) +9.7°, 88%

Buona serata
Speriamo che lo sia anche il pluvio...teo,e parlo del tuo..
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

trentinodoc

+9,3°C e 83%
le prime piogge di una certa consistenza dovrebbero arrivare dopo le 2 secondo il Landi
;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

9.3° 83% da qualche minuto gocciiola decentemente

8.3° 77% 370mt

6.1° 84% 710mt

sarth

Citazione di: trentinodoc il Lun 24 Ottobre, 2011, 21:45:45
+9,3°C e 83%
le prime piogge di una certa consistenza dovrebbero arrivare dopo le 2 secondo il Landi
;)

Sì in effetti guardando il sat le attuali pioviggini (0.4mm qui) dovrebbero terminare tra non molto, seguite poi dal fronte vero e proprio che come tempi sembra proprio arrivare nel mezzo della notte.

korn

il dany senza garette non si diverte ;D
ps la stazione su alla logeta non mi sembra il top, domenica si vedevano le svampate di calore salire dalla parete...dietro se prende c'è maso specchio da darci un occhio
8,6°C pioviggina tornando da rovereto trovato il 'clou..' (0,2mm dal ste) delle prp verso romagnano ;)

ste77

Citazione di: korn il Lun 24 Ottobre, 2011, 22:52:28
ps la stazione su alla logeta non mi sembra il top, domenica si vedevano le svampate di calore salire dalla parete...dietro se prende c'è maso specchio da darci un occhio se prende
8,6°C pioviggina tornando da rovereto trovato il 'clou..' (0,2mm dal ste) delle prp verso romagnano ;)

eh eh eh già...sono qua allagato  ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: korn il Lun 24 Ottobre, 2011, 22:52:28
ps la stazione su alla logeta non mi sembra il top, domenica si vedevano le svampate di calore salire dalla parete...dietro se prende c'è maso specchio da darci un occhio

Le sfide aiutano a migliorarsi,vedi sensori ;) che top!
Io proverei a spostarlo verso la villa del Moser se mi becca il segnale in zona vascone per capirne en mez ai campi invece che all'esterno a respirare el fum de Gardol ;D
vediamo giovedi dai ;)

Fede

Qualche rara goccia!!
Mezzocorona 8,1°
Mezzolombardo (ore  23:10) 8,7°
Nave San Rocco 8,0°

Ivano75

t +9.4° , mm 0.4  , buona notte !!!!