News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Peggioramento del 20 ottobre 2011, qui le analisi

Aperto da MrPippoTN, Lun 17 Ottobre, 2011, 11:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

bah..cmq geopotenziali ridicoli rispetto a quelli prospettati da reading solo ieri..

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

modelli europei davvero scarsi rispetto a gfs...
Speriamo che lo 00z sia più proficuo!
www.meteomollaro.it 

sarth

Con questo dalla mezzanotte sarebbe neve a 1000m. Vediamo come evolve con lo 00h, appena posso lo posterò.

preda

Meteotrentino abbassa la q.n a 800-1000 metri con precipitazioni forti.... ;)

Bernie

Nel post evento gli spaghi si asciugano di brutto........ >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 18 Ottobre, 2011, 08:26:15

Meglio! L'aria si scalda, andrebbe a finire che piove sulla neve!

teuz

meteo trentino come temperature mette 3 di minima 6 di massima...cavolo finalmente cambio guardaroba!! quando si va in massima a una cifra si inizia a ragionare...
anche se mi sembrano un tantino troppo basse....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Pippo, sui miei ghiacciai servono metrate di neve adesso.........sono veramente messi male.

Bernie

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 18 Ottobre, 2011, 08:52:35
Pippo, sui miei ghiacciai servono metrate di neve adesso.........sono veramente messi male.

Nel forum invece sta dilagando la sindrome dell'Albertone. Baby steps: non é possibile che prima ancora di godersi un evento si vada in paranoia per il dopo. E dai, c'é sempre qualcuno che mi affossa il morale della truppa, vorrei meno meteodepressione e più meteopositività, tutto qui.

teuz

scusate adesso diro' una bestialita'... ma perche' non sparano col cannone sui ghiacciai? ho letto l'articolo che vogliono in provincia usare su altri ghiacciai le protezioni per preservare il manto..( ovviamente per scopi economici legati alla sciabilita')...tanto vale che sparano a tutta anche lì...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

La sparano, ma fino a pochi giorni fa non c'erano nemmeno le condizioni per sparare in quota....
E se guardi la webcam del tonale hai voglia a sparare.............

Thomyorke

Citazione di: teuz il Mar 18 Ottobre, 2011, 09:25:04
scusate adesso diro' una bestialita'... ma perche' non sparano col cannone sui ghiacciai? ho letto l'articolo che vogliono in provincia usare su altri ghiacciai le protezioni per preservare il manto..( ovviamente per scopi economici legati alla sciabilita')...tanto vale che sparano a tutta anche lì...

hehehe...è un po' come stampare soldi per uscire dalla crisi o usare dei freezer per raffreddare l'ambiente: a livello globale non sono soluzioni poichè laddove risolvono un problema ne creano un altro più grande da un'altra parte!
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 18 Ottobre, 2011, 08:48:27
Citazione di: Bernie il Mar 18 Ottobre, 2011, 08:26:15

Meglio! L'aria si scalda, andrebbe a finire che piove sulla neve!

ma che cazzate!
la T è prevista sottomedia fra l'altro!...e l'aria si scalda proprio perchè non precipita! (significa che la depressione si sposta più ad W)
continuiamo a scambiare la causa per l'effetto!!
www.meteomollaro.it