News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Peggioramento del 20 ottobre 2011, qui le analisi

Aperto da MrPippoTN, Lun 17 Ottobre, 2011, 11:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Esatto, finalmente tra 10 giorni quando cambia l'ora gfs uscirà un'ora prima....troppo lunga aspettare fino ale 23:30 la sera... ;D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 17 Ottobre, 2011, 12:51:01
sì, lo vedi da mezzora ma alle 12!..escono i primi pannelli alle 11 e 30 quindi quando hai scritto il primo messaggio non potevi aver visto il 6z! ;)

Io non parlo senza il mio avvocato.  ;D

brunzy

Temperature limate, per noi a 1000 metri la vedo dura..

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Ottobre, 2011, 13:10:19
sì, lo vedi da mezzora ma alle 12!..escono i primi pannelli alle 11 e 30 quindi quando hai scritto il primo messaggio non potevi aver visto il 6z! ;)

hahaha...

piuttosto pippo...

mega OT ma la penultima casa mi ha fatto pensare a te...

http://www.studiocitta.it/vetrImmob.php
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 17 Ottobre, 2011, 13:13:06
Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Ottobre, 2011, 13:10:19

hahaha...

piuttosto pippo...

mega OT ma la penultima casa mi ha fatto pensare a te...

http://www.studiocitta.it/vetrImmob.php

Bella, Franz. Se non fosse a Susà telefonerei subito. Ci devo ragionare un po' su, parlare con la Isa e con i miei. Intanto grazie.

trentinodoc

GFS12 toglie decisamente mm e riduce ulteriormente le ore di precipitazione... prime precipitazioni deboli non prima di sera e in pratica fino a mezzanotte sputacchi. Entro le 6 Val d'Adige già fuori dai giochi. GEM più ottimista anche se il minimo giovedì mattina mi sembra troppo ad est per interessarci (molto meglio sicuro le valli ad est)
boh vedremo
intanto mi sono comprato un pluvio nuovo per rimpiazzare quello che i miei nipotini hanno distrutto tramite "sbalonamento"  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ross

hola, la 0ºC @850 che vi punta, c'e' passata sopra oggi. Giornata cupa cupa e pioggia intensa. Temperatura che e' crollata dai 12ºC della mattina ai 5ºC del pomeriggio. Mercoledi' dovrebbe arrivarci la -5ºC sulla testa.

E' un bel fronte, ma mi sa un po' troppo N-NW...giovedi' impattera' bene sul versante N alpino

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Thomyorke

sotto con il 18z!..
pippo, io gioco mercoledì sera alle 20...
alle 22 ho finito ma temo sia tardi per qualche pazzia..
che dici?!... E se andassimo sabato a fare un giretto? (magari con pranzetto in qualche bel rifugio..)
fammi sapere!!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

sarth

Mi pare un passaggio rapido ma ficcante, senza deleteri prefrontali infiniti, e con una fase perturbata intensa che dovrebbe portare giù il limite neve di un bel po'.
Buona notte.

preda

Cris80

Gfs18z passaggio veloce ma producente direi buone precipitazioni....

preda