News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Peggioramento del 20 ottobre 2011, qui le analisi

Aperto da MrPippoTN, Lun 17 Ottobre, 2011, 11:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: preda il Mar 18 Ottobre, 2011, 23:57:38
cambia molto???io non vedo molte differenze... :o

Il sunto delle differenze è l'ultimo post del Sarth. Fai tu...  ;)

preda

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 19 Ottobre, 2011, 00:01:06

veramente io commentavo il 18z!!!
è meglio del 12 e guarda dopo il peggioramento che freddino!

:o :o :o

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 19 Ottobre, 2011, 00:10:49
Citazione di: MrPippoTN il Mer 19 Ottobre, 2011, 00:01:06

veramente io commentavo il 18z!!!
è meglio del 12 e guarda dopo il peggioramento che freddino!

:o :o :o

Immagino anche il Sarth ( perché immagino che quei meteogrammi si basino su GFS, magari sbaglio):

Citazione di: sarth il Mar 18 Ottobre, 2011, 23:35:55
Con l'aggiornamento serale entrata del fronte più occidentale. Di conseguenza aumentate le prp e portato più in là (tra le 00h e le 03h di giovedì) il termine delle precipitazioni con ritorno di possibile neve attorno a quota 800/1000m sul finire.
Buonanotte.

Ad ogni modo quanto ha scritto si adatta perfettamente al 18z. :ciao:

Thomyorke

il 18z esce alle 23 e 30, impossibile quindi che il messaggio del Sarth contenesse i meteogrammi relativi al 18z  ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 19 Ottobre, 2011, 00:17:51
il 18z esce alle 23 e 30, impossibile quindi che il messaggio del Sarth contenesse i meteogrammi relativi al 18z  ;)

In pubblico. Per quanto ne sappiamo noi, meteoblue può elaborare quei dati in contemporanea (è un servizio a pagamento) ;)

PS: sei una sega.  ;D

sarth

Il mio post conteneva il run 18h.
Intanto CISMA vede prp soprattutto nei settori ad est della val d'Adige, abbastanza a secco la parte occidententale.

MrPippoTN

Thomyorke

hehehehe

a dir la verità me ne ero accorto già ieri dopo che avevo già scritto (la prima parte del grafico era infatti relativa alle ore 18...)

cmq sia, quando ci sta ci sta...

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

paolo67

Faccia quel che deve fare, l'importante è che precipiti. Di cieli sereni non ne posso più, ma proprio più!
(se poi mi imbianca anche un pò non mi fa mica schifo, è che ho montato le termiche proprio ieri e questa cosa potrebbe avere la capacità di annullare qualsiasi fenomeno!  ;D)

Heinrich

Citazione di: paolo67 il Mer 19 Ottobre, 2011, 21:04:05
Faccia quel che deve fare, l'importante è che precipiti. Di cieli sereni non ne posso più, ma proprio più!
(se poi mi imbianca anche un pò non mi fa mica schifo, è che ho montato le termiche proprio ieri e questa cosa potrebbe avere la capacità di annullare qualsiasi fenomeno!  ;D)

Quoto.  :D

Noelbrik

A me piace anche la tendenza.. sottomedia nel breve e buone possibilità di sottomedia nel lungo, instabilità.. mi son content! :D

MrPippoTN

Concordo: spaghi imperiali, bella passata rinfrescante, periodo MERAVIGLIOSO. Ho sclerato un mese e mezzo per il caldo, ma ammetto che ora come ora sono preso benissimo.

;)

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco