News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17-23 Ottobre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 17 Ottobre, 2011, 05:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivano75

Citazione di: MrPippoTN il Sab 22 Ottobre, 2011, 11:39:33

Signore e signori, ecco a voi l'autunno. Contenti? Per quanto mi riguarda se ne poteva anche fare a meno :D
ben venga.....  ;) ;)

MrPippoTN

No, dai, scherzi a parte se fiocca a quote decenti per il periodo e soprattutto sui ghiacciai sono felicissimo anch'io. Era solo per fare un po' di polemica gratuita.

:P

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Sab 22 Ottobre, 2011, 12:44:57
No, dai, scherzi a parte se fiocca a quote decenti per il periodo e soprattutto sui ghiacciai sono felicissimo anch'io. Era solo per fare un po' di polemica gratuita.

dipende se per te 1.800/2.000 metri è una quota decente. Per me sì ...  :D
intanto +13,2°C e 46%
1023.0 hPa in forte calo
sempre vento NNW 5 km/hr medi
506 Watt/mq
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Sereno a manetta! 12.6° 47%  a 710mt invece 9.4° 49%

Che pomeriggio Alberto...ricordi ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Sab 22 Ottobre, 2011, 13:28:05
Sereno a manetta! 12.6° 47%  a 710mt invece 9.4° 49%

Che pomeriggio Alberto...ricordi ;D

che top la A8!!!!!!!!  :D :D :D
+13,4°C e 44% Africa Unite in concerto a Lavis
;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Hahahaha..dopo un periodo in cui le polemiche e le lagne-meteo non circolavano più nel forum le vai a ri-alimentare tu? ;D ;D

Si scherza, io vedo nei modelli odierni un buon miglioramento della struttura, sarà un S-SE cruciale per molte zone e tipicamente magro per le valli di quassù.
Vedremo.
11°C.
Bella giornata.

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 22 Ottobre, 2011, 13:15:58

dipende se per te 1.800/2.000 metri è una quota decente. Per me sì ...  :D

Non lo deve essere per me, lo deve essere per fine ottobre. Vedremo.
Nel frattempo il paesaggio cambia a vista d'occhio ogni giorno che passa:

I confronti che abbiamo fatto con l'anno scorso due giorni fa non hanno più senso, in 48 ore è praticamente cambiato tutto anche a Predazzo:

La settimana prossima sarà un tripudio di colori ed entreremo nel vivo dell'autunno!

preda

Giacomo da Centa

Qui minima a 1,9°...già fatta anche la massima a +10,1°. Grande acqua in vista per martedì, qui da me con configurazioni simili scarica un sacco, vedremo i totali! Ciao!

Heinrich

Le Niederschlagssummen di GFS sono a tutti gli effetti penose per il Sudtirolo e la conca di Bolzano.
Mentre l'area dolomitica fino in Gardena - Badia - Pusteria godrà del SE, la V.Isarco starà a guardare al secco, i Sarentini e il Renon saranno una via di mezzo fra il SE e l'Ostro mentre a W, Merano e Burgraviato, Senales ecc, godranno più degli influssi dell'ostro che dello scirocco. Completamente a secco la V.Venosta.
In tutto ciò la conca di Bolzano fa da spartiacque.

Al punto tale che GFS mi piazza 13mm in 120h mentre solo in Trentino ne dà 94 per la Lagarina e fino a 120mm per la V.Sugana.
Ora, va bene la frontolisi, ma non così brutale.  ::) :P

Beh è davvero troppo presto per trarre conclusioni, poi è GFS.
Aspetteremo i primi LAM e poi il LANDI e WRF che risultano molto precisi, soprattutto il WRF da un anno e più a questa parte.

AltoGardameteo

+12.6°, 58%, discretta Oretta in corso.

Cielo piuttosto sgombro, ma rimangono alcuni stratocumuli attorno alle cime montuose ... temo che anche la prossima notte possa fare il bis della scorsa  >:( :(

ste77

buona massima a 13.1 da me, poi solito saliscendi pomeridiano. Ho notato che succede ogni giorno, il sole tramonta verso le 2.30-3, poi scendo di 3-4 gradi velocemente ma poi verso le 4.30 comincio a risalire di un paio di gradi fino alle 6, poi ricomincia il calo. Credo sia dovuto a qualche brezza che si viene a creare con le differenze di temperatura.

Ora 10 gradi esatti 58%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

max di oggi +14,1°C
current +10,3°C e 60%
SW debole
www.meteolavis.it

Ivano75

t ma x+14.6° alle ore 13:10 , current +7.5° , cielo sereno  :)

trentinodoc

+8,7°C e 67%
vento debole... per ora
sono sotto alla stessa ora di ieri
www.meteolavis.it