News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-16 Ottobre 2011

Aperto da korn, Lun 10 Ottobre, 2011, 08:07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

6.4°/22.6° gli estremi odierni.
Ventello poderoso l'11 ottobre, spero siano davvero gli ultimi: è una cifra che sto detestando!  >:(
Prp in vista non ce n'è da qui ad almeno 204 ore, il chè fa girare i balotas.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 11 Ottobre, 2011, 18:13:18
Ventello poderoso l'11 ottobre, spero siano davvero gli ultimi: è una cifra che sto detestando!  >:(

Sa gh'è?  ?*?*? Dai, son 20 gradi eh, mica trenta...
Cioè... Adesso, va bene tutto... capisco quando facevamo i trentelli in settembre... ma anche adesso che oggettivamente si sta da Dio cerchiamo di non trasformare il forum in una valvola di sfogo per meteofrustrati, se no questo spazio diventa una lagna continua...

Chiedo scusa a mia volta per l'antipatia del post... Niente di personale Enrico, un abbraccio.

:ciao:

Cris80

Max odierna 22.8°c
Current 17.7°c 61% vento calmo "al momento"

Più la guardo e più piace questa cam...
Ps:un grazie ancora a Pippo e mio fratello...... ;D

MrPippoTN

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 11/10/11, ore 18:29

Temperatura: 17.3°C
Minima: 9.1°C alle  5:18
Massima: 24.1°C alle 16:51

Pressione: 1015.5 mb
Umidità: 66%

Vento attuale: 1.6 km/h
Direzione: W
Raffica più forte: 16.1 km/h alle  7:13

Radiazione solare: 7 W/m²
Massima radiazione solare: 773 W/m² alle 13:41

Serata imperiale anche a Trento, come il resto della giornata:

Thomyorke

beh calma...i modelli per il medii lungo son nel complesso discreti, non è certo il caso di fossilizzarsi sulle singole corse..anche perchè a rigore saresti dovuto intervenire dopo l'uscita mattutina di gfs con: bolzano sepolta dalla pioggia e monti ammantati...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Questa "nuova versione" del Thom la me pias  ;D ;)
Ed ovviamente concordo, spaghi tutt'altro che malvagi come tendenza, anzi ...

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

Qui oggi estremi +9.9°/+23.4°, adesso +15.2°, 72%

Adesso rimane da pazientare domani, poi già giovedì in giornata probabile rientro fresco da est con rinforzo di vento dal lago  :)

Dany79snow

Bella giornata 6.4°-23.4° l'orto e le tegoline ringrziano 8-)

Domani sera vedo se si riesce a spostare il sensore dalla parete rocciosa su a Villa Warth in un posto più centrale della tenuta sempre se prende?!
Oscar mi sono dimenticato di dirti che quando ero in macchina col Franceso Moser mi ha accennato qualcosa su di una webcam dalla Logeta (dicendomi per che non c'è la corrente):o,certo che se si accollasse la spesa potremmo tirarlo noi un cavo della corrente da casa sua ...ma quanti metri saranno  ;)
Magari domani sera lo presso un pò e vedo cosa dice ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 11 Ottobre, 2011, 18:24:54

Sa gh'è?  ?*?*? Dai, son 20 gradi eh, mica trenta...
Cioè... Adesso, va bene tutto... capisco quando facevamo i trentelli in settembre... ma anche adesso che oggettivamente si sta da Dio cerchiamo di non trasformare il forum in una valvola di sfogo per meteofrustrati, se no questo spazio diventa una lagna continua...

Chiedo scusa a mia volta per l'antipatia del post... Niente di personale Enrico, un abbraccio.

:ciao:
;D ;D ;D ;D
No no sciolto zio Pippo, c'hai ragione: mi ha solo stupito che la massima di oggi sia stata di 6.5° maggiore rispetto a ieri, un bel balzo insomma e non me l'aspettavo.  :P

Poi 'ste giornate sono poderose: luci piene i pomeriggi con primi ingiallimenti avviati e stellate notturne veramente grandiose.
L'unica cosa è che mi manca forse un regime meteorologico autunnale tipo l'anno scorso: ogni 7 giorni tac: perturbazione (la domenica!  ;D) e quello era fantasticamente autunnale.
Forse il regime pluviometrico dell'autunno '10 non era del tutto adeguato perchè è stato un sopramedia continuo, però non era di certo male.

Thom, la mia affermazione era aprioristica: una cazzata sostanzialmente. Non avevo ancora visto il 12z americano e l'uscente Reading che sono buoni.
Gli americani piazzano finalmente (!!!) il grande ritorno della balena atlantica dalle 180 ore in poi, quindi nemmeno anni luce lontani.

Rugiade gloriose in fondovalle le mattine.
12.7° calo netto, come già aveva fatto notare il Pippo: ormai il sole scalda ma non più così tanto!
8-)

preda

Cosa devo dire io con una massima di 21.7° a 1000 metri e 18.2° a 1330??? :P

Ivano75

per la tropical un bel +25.1° .... peccato che ero al lavoro ...!!!! cmq ho visto che anche la mia stazione è nella rete IASMA !!!!!

preda

Buonasera a tutti.

Estremi di oggi:

Paese 1026 metri min + 6,1 °(+4,9° rispetto a ieri) /max + 21,7° (+7,0° rispetto a ieri :o)
Quota 1330 metri min + 8,9°(+8,3° rispetto a ieri :o) /max + 18,2° (+7,6° rispetto a ieri :o)

Raffica giornaliera: 21,0 km/h alle 15:46

max radiazione solare (Watt/mq): 561 alle 13:40
max uv: 3,9 alle 13:41

Pioggia: 0,0 mm

Current ore: 23:30
+ 9,2° ur 64% paese 1026 m ( +2,4° rispetto a ieri )
+ 8,9° ur 48% quota 1330 m ( + 2,2° rispetto a ieri )

Notte a tutti!!

AltoGardameteo

'sera

Al momento +12.4° e 78%

Poco fà punta di +9.5° nella solita zona fredda a Riva-San Nazaro sulla stradina vicino alla statale Riva-Arco (dove i gradi erano +12.0°/+12.5°)

Pauroso ... come spesso accade verso quest'ora parliamo di 2°/3° nel giro di 100 metri a far tanto ...

Per intenderci

La "stradina" passa dove si vede lo "stacco" fra il vigneto dopo il palo della luce ed il meleto appena dietro; il valore di +9.5° praticamente è all'altezza di quella casetta giallina che si vede sulla destra in mezzo la vigneto, la strada passa 5-6 metri dietro ...

teuz

che spaghi!!   da far invidia alle migliori montagne russe...si cala di 15 gr abbondanti!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

preda

Buongiorno a tutti...

Minima a 2 cifre a quota 1330 mt: 10.6° :o
In paese invece la minima è stata: 7.6°

trentinodoc

buongiorno! minima +7,3°C oggi
current +9,7°C e 91%
NNO 10 km/hr medi
cielo sereno a nord
qualche nube a sud
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide