News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3-9 Ottobre 2011

Aperto da brunzy, Lun 03 Ottobre, 2011, 06:50:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Dom 09 Ottobre, 2011, 10:39:33
dai che c'è stata una limata delle T per i prox gg..
per inerzia termica, grazie all'entrata fredda di questi gg, non si dovrebbero raggiungere T record..
Speriamo che 00z gfs abbia ragione sul lungo!

Anche gli spaghi 00z ne danno conferma......

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Dom 09 Ottobre, 2011, 10:41:20
:o :o :o
lo so, è improbabile, ma se si verificasse potrei svenire... ;D ;D ;D

Entrata dal Rodano da libidine pura.....Con questa configurazione in Dicembre si farebbe festa pure qui e che festa...... ;) ;)

Heinrich

Evitare le illusioni è meglio. ;D

Intanto mi segnalano la seconda nevicata della stagione dopo quella precoce record del 19 settembre a Innsbruck

preda

Buongiorno a tutti!!

Minima quota 1330 mt: -1.1°
Minima paese 1026 mt: -0,4°

Buona Domenica a tutti!!! ;D

sarth

Buona domenica, minima 5.8°C qui a Mori, qualche passaggio nuvoloso di prima mattina, mentre adesso gran sereno.

ste77

Citazione di: sarth il Dom 09 Ottobre, 2011, 11:16:35
Buona domenica, minima 5.8°C qui a Mori, qualche passaggio nuvoloso di prima mattina, mentre adesso gran sereno.

certo che fra tutte le stazioni a fondovalle nostre (quelle IASMA non le prendo in considerazione perchè secondo me non tutte sono schermate bene) sei sempre quello che fa le minime più basse! perlomeno in questa stagione e in primavera poi forse in inverno pieno è diverso!
c'è una spiegazione? è un zona particolare dove hai la stazione?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Solandro

ciao a tutti.
mi ha detto mio papà che stamattina ha fatto una spolverata di neve appena sopra Ossana (a 1100m circa).

minima 1.9°
current 10.5°

Ora sereno.

:ciaociao:
buona domenica

sarth

Citazione di: ste77 il Dom 09 Ottobre, 2011, 11:49:53
Citazione di: sarth il Dom 09 Ottobre, 2011, 11:16:35

certo che fra tutte le stazioni a fondovalle nostre (quelle IASMA non le prendo in considerazione perchè secondo me non tutte sono schermate bene) sei sempre quello che fa le minime più basse! perlomeno in questa stagione e in primavera poi forse in inverno pieno è diverso!
c'è una spiegazione? è un zona particolare dove hai la stazione?

Qui a Mori il vento notturno solitamente è molto scarso, se non assente. Inoltre la valle del Cameras, quella che dall'Adige porta al Garda, ha una conformazione un po' a catino che permette forti inversioni, con l'aria fredda che si accumula in basso che esce verso ovest interessando anche l'abitato di Mori.

A questo riguardo si possono notare anche i valori delle stazioni IASMA di Loppio (ovest di Mori) e Marco (est di Mori) che sono molto fredde, con valori minimi ulteriormente inferiori a quelli che rilevo io. Di queste due ho fatto una verifica dei valori che registrano, affiancandogli per alcune notti invernali uno schermo Davis con Ibutton.

Stamani io ho fatto 5.8°C, Loppio 3.8°C, Marco 4.6°C.
La stazione IASMA di Mori, che sta a 800m da me in pendio (da 160m a 200m, verso la sommità) ha fatto 6.5°C.

Ciao.

Ciao.

trentinodoc

+17,2°C e 33%
Nord 10 km/hr medi
raffica max 37 km/hr alle 12.00
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

non si vede molto bene x via dell'altezza della casa (l'ho scattata dal confine con i vicini a 10 mt di distanza), ma ecco dove si trova ora il mio anemometro
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

16.8° in aumento.
30km/h media raffiche all'anemo dell'ospedale.
Cielo imbarazzante.

Cris80

Max di 17.7°c
Current 15.6°c 26% dp-3.5°c vento sui 10km/h da N

Cielo limpidissimooooo......come da web cam...... ;D

Fede

Lorenz1982

Tmin: 5.0C alle 04:26 Tmax: 17.9C alle 15:34

Corrente 10,4 in forte calo

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo