News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 settembre - 2 ottobre 2011

Aperto da MrPippoTN, Lun 26 Settembre, 2011, 10:54:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Max +24.8°, adesso si sta alzando una debole Ora, +24.7°, 53%

teuz

son curioso di vedere ma per me entro martedì al trentello  si arriva..

e pensare che 10 giorni fa c'era un metro di neve!!
http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/stelviolive_04.jpg
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

scusate e' o.t. ma prendendo spunto da un altro forum stavo guardando i dati storici di varie localita' austriache su questo sito finche' non mi sono imbatutto in questa localita'...fantascienza? ma quanta neve fa?? altro che i laghi del canada.....

http://www.zamg.ac.at/fix/klima/oe71-00/klima2000/klimadaten_oesterreich_1971_frame1.htm

ah cercate    Schröcken  austria occidentale

trentinodoc

max di oggi +26,1°C
"molto sotto" cosa vuol dire per te Paolo? ieri ho superato i +27 ... basta un po' di effetto favonico (tipo prima decade di aprile e che con i massimi oltr'alpe nel weekend ci può anche stare), 16°C a 1500 m abbondanti come vedevano ieri alcuni Lam (oggi non ho visto nulla) e anche le "poche" ore di sole di fine settembre qui sono sufficienti a far danni ... cmq spero abbiate ragione tu e Teo  ;)
current +23,9°C e 53%
Ora praticamente sparita negli ultimi giorni

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

per la cronaca GFS piazza isoterme da 17/18°C sul NW del Sudtirol per domenica... SPAVENTOSO
:o :o :o
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Citazione di: trentinodoc il Gio 29 Settembre, 2011, 17:27:46
max di oggi +26,1°C
"molto sotto" cosa vuol dire per te Paolo? ieri ho superato i +27 ... basta un po' di effetto favonico (tipo prima decade di aprile e che con i massimi oltr'alpe nel weekend ci può anche stare), 16°C a 1500 m abbondanti come vedevano ieri alcuni Lam (oggi non ho visto nulla) e anche le "poche" ore di sole di fine settembre qui sono sufficienti a far danni ... cmq spero abbiate ragione tu e Teo  ;)
current +23,9°C e 53%
Ora praticamente sparita negli ultimi giorni

Non più di 28°C dove farà più caldo, ma penso si rimarrà in genere sui valori di questi giorni, cioè 26-27°C.
Venti calmi, alta pressione senza picchi ma molto uniforme e conseguenti inversioni notturne che favoriscono umidità nei bassi strati nelle ore mattutine, il che attenua ulteriormente il riscaldamento solare nei bassi strati. Le attuali giornate hanno ore di sole simili a metà marzo più che aprile.
Ovviamente è solo una previsione mia, non di certo la bibbia... vediamo.
Ciao.

trentinodoc

http://meteo.iasma.it/meteo/mappe/3dayprev.php
non so quanto siano affidabili le previsioni di temperatura sul sito Iasma, ma anche loro credono nei 30°C domenica, almeno per Trento Sud

qui intanto +20,6°C e 63%
debole vento ESE 3 km/hr
www.meteolavis.it

Cris80

Ciao a tutti minima della notte 13.1°c
Max 26.9°c
Current 19.6°c 69% vento sui 8/10km/h da SE

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Gio 29 Settembre, 2011, 19:18:02
http://meteo.iasma.it/meteo/mappe/3dayprev.php
non so quanto siano affidabili le previsioni di temperatura sul sito Iasma, ma anche loro credono nei 30°C domenica, almeno per Trento Sud

Speriamo dai, a questo punto VOGLIAMO IL RECORD!!!  :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :presobene: :presobene: :presobene: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta:

preda

Buonasera a tutti.

Estremi di oggi:

Paese 1026 metri min + 7,4°(-0,9° rispetto a ieri) /max + 21.5° (+0,1° rispetto a ieri)
Quota 1330 metri min + 9.4°(+0,0° rispetto a ieri) /max + 16.6° (+0,5° rispetto a ieri)

Raffica giornaliera: 30,6 km/h alle 16:58

max radiazione solare (Watt/mq): 605
max uv: 4.7

Current 00:23
+ 11,4° paese 1026 m ( +1.0° rispetto a ieri)
+ 11.1° quota 1330 m

preda

Buongiorno a tutti!

Minima 8.4° current 8.9°

Non guardate i modelli questa mattina.... :-\

teuz

beh in effetti per ora le temperature le hanno sovrastimato  almeno per ieri..non penso che da nessuno si siano toccati i 29 gradi...ma c'e' un bel po' di tempo per macinare caldo purtroppo.. saro' autolesionista ma stavolta faro' tifo per il trentello ottobrino...mio padre va in sardegna per un convegno e di sicuro fara' il bagno, stavolta lo voglio fare anche io a caldonazzo....

preda

Ciao a tutti

Aggiornamento ore 12:45

+18.4° (+2,5°rispetto a ieri) in paese 1026 metri
+15,0°(+0,6 rispetto a ieri)  stazione a quota 1330 metri

Watt/m2:  533
UV : 4,3

Buon pomeriggio a tutti!

trentinodoc

'sera a tutti! Giornata super pesante al lavoro... finalmente è finita sta puttana di settimana  :(
estremi di oggi +11.1°C/+26.2°C
current +20.5°C e 64%
ESE 6 km/hr medi
discreta "ridimensionata" dei modelli nel long range... hp sempre troppo invadente con eventuale discesa fredda che potrebbe finire sui Balcani ed interessare solo marginalmente la nostra penisola. Vedremo nei prossimi giorni se le carte si rimescoleranno... intanto almeno altri 4/5 giorni di merdume caldo sono pressochè certe  >:( >:( >:(
settembre chiuderà intanto a +3,0°C dalla media
www.meteolavis.it

preda

Buonasera a tutti.

Estremi di oggi:

Paese 1026 metri min + 8,4°(+1,0° rispetto a ieri) /max + 21.9° (+0,4° rispetto a ieri)
Quota 1330 metri min + ???(+??? rispetto a ieri) /max + 17.2° (+0,6° rispetto a ieri)

Raffica giornaliera: 27,0 km/h alle 16:44

max radiazione solare (Watt/mq): 605
max uv: 4.5

Current 21:07
+ 13,3° paese 1026 m ( +0.0° rispetto a ieri)
+ 12.8° quota 1330 m