News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Oh Madonna!!!

Aperto da Bernie, Ven 23 Settembre, 2011, 21:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Ottobre, 2011, 10:46:16
Comunque esiste una ragione antropologica se la gente ama il sole...

Zeitgeist - Il Film (Parte 2) - Sottotitoli in Italiano

Zeitgeist è indubbiamente un documentario discutibile, ma quanto viene detto in questo filmato è illuminante per tutti i meteofili che si scandalizzano di fronte all'amore della gente comune per il sole... Infondo, non dimentichiamolo mai, il sole è la vita.

:ciao:

Ecco, che Zeitgeist fosse paideutico non me l'aspettavo.
Cioè, santocielo: sapere che siamo legati ai riti del sole e alla rinascita della luce non è che ci volesse una capacità intuitiva stratosferica.
Dipendiamo dal grano non dalla nebbia, dalla luce non dall'ombra.
Sarà che Zeitgeist non mi ha ''aggiunto'' nulla di nuovo, ma lo trovo comunque quantomeno irritante e pretenzioso (soprattutto nella fanta-politica). La parte delle religioni dà luce a tutti coloro che ancora non... e quindi ben venga.
Il resto è un filmino.

OT chiuso.

Nutro ancora dubbi sul rientro d-e-f-i-n-i-t-i-v-o in media t°..
Troppe opzioni post-rasoiata.

trentinodoc

la gente ama il sole... lo evoca continuamente e odia la pioggia e le nuvole
ma poi vuole fare anche la doccia 2 volte al giorno ... mi piacerebbe che qualcuno di loro si ritrovasse a vivere nei paesi subsahariani dove c'è sempre e solo "o'sole"

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 03 Ottobre, 2011, 17:49:54

Zeitgeist è indubbiamente un documentario discutibile, ma quanto viene detto in questo filmato è illuminante per tutti i meteofili che si scandalizzano di fronte all'amore della gente comune per il sole... Infondo, non dimentichiamolo mai, il sole è la vita.

Cioè, santocielo: sapere che siamo legati ai riti del sole e alla rinascita della luce non è che ci volesse una capacità intuitiva stratosferica.

Certo che no, ma allora spiegami perché in questo forum è pieno di amici che si scandalizzano di fronte al fatto che la gente, in media, ami il bel tempo e il caldo... Insomma, io proprio non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi... Infondo non è mica un caso se nel corso dell'anno, statisticamente, le sindromi da depressione sono inversamente proporzionali alle ore di luce (ovvero: in inverno aumentano i depressi, in estate la gente è più felice e spensierata)... e non dimentichiamo che il tasso di suicidi aumenta man mano che ci si sposta verso nord di latitudine (vedi paesi scandinavi). Insomma: il sole, la luce e il caldo, per il corpo umano sono meglio del buio, della pioggia e del freddo...

Certo, i gusti non si discutono, ma se i nostri sono bizzarri o fuori dal comune almeno evitiamo di giudicare la gente "normale".

:D

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 03 Ottobre, 2011, 18:19:52
ma poi vuole fare anche la doccia 2 volte al giorno ... mi piacerebbe che qualcuno di loro si ritrovasse a vivere nei paesi subsahariani dove c'è sempre e solo "o'sole"

Si ma la gente che ci circonda non vive nei paesi subsahariani, ma qui dove l'acqua è presente in abbondanza...

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Ottobre, 2011, 18:22:03

Si ma la gente che ci circonda non vive nei paesi subsahariani, ma qui dove l'acqua è presente in abbondanza...

solo perchè per fortuna il tempo non asseconda i loro gusti al 100%... ti assicuro che se le sorti meteorologiche fossero legate al "pensiero comune" vivremmo nelle stesse condizioni dei beduini ... la pioggia verrebbe BANDITA totalmente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Ottobre, 2011, 18:21:12
Citazione di: Heinrich il Lun 03 Ottobre, 2011, 17:49:54

Certo che no, ma allora spiegami perché in questo forum è pieno di amici che si scandalizzano di fronte al fatto che la gente, in media, ami il bel tempo e il caldo... Insomma, io proprio non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi... Infondo non è mica un caso se nel corso dell'anno, statisticamente, le sindromi da depressione sono inversamente proporzionali alle ore di luce (ovvero: in inverno aumentano i depressi, in estate la gente è più felice e spensierata)... e non dimentichiamo che il tasso di suicidi aumenta man mano che ci si sposta verso nord di latitudine (vedi paesi scandinavi). Insomma: il sole, la luce e il caldo, per il corpo umano sono meglio del buio, della pioggia e del freddo...

Certo, i gusti non si discutono, ma se i nostri sono bizzarri o fuori dal comune almeno evitiamo di giudicare la gente "normale".

:D

Ma boh, lo facciamo per alimentare i nostri tabù forse.  ;D

Fa parte del nostro meteorofilico mestiere insomma.   :D

Fattostà che continuo a dubitare dell'effettiva chiusura del tardo-estivo: parola che ora odio pienamente.
Qui il fogliame tende vago all'ingiallimento ma col sole che c'è è tutto estremamente in ritardo, fioriture che riprendono, insetti che durano tre cicli in più, germogli che ne approfittano e le poche foglie gialle sono già discriminate. ;D

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 03 Ottobre, 2011, 18:28:10

solo perchè per fortuna il tempo non asseconda i loro gusti al 100%... ti assicuro che se le sorti meteorologiche fossero legate al "pensiero comune" vivremmo nelle stesse condizioni dei beduini ... la pioggia verrebbe BANDITA totalmente

E se fosse per te sarebbe bandito il sole e poi moriremmo tutti di reumatismi, i nostri vestiti puzzerebbero di freschino, dovremmo girare con gli stivali tipo acqua alta a Venezia e al posto di vigneti e mele il Trentino sarebbe una immensa risaia. :D

Che figata, eh?  ;D ;D ;D

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Ottobre, 2011, 19:03:55
Citazione di: trentinodoc il Lun 03 Ottobre, 2011, 18:28:10

E se fosse per te sarebbe bandito il sole e poi moriremmo tutti di reumatismi, i nostri vestiti puzzerebbero di freschino, dovremmo girare con gli stivali tipo acqua alta a Venezia e al posto di vigneti e mele il Trentino sarebbe una immensa risaia. :D

Che figata, eh?  ;D ;D ;D

non mi sembra di essere così ... io ODIO il caldo, soprattutto fuori stagione, ma non mi augurerei di vivere tutto l'anno con la pioggia anche perchè sarebbe dannoso come un anno senza di essa. Gli eccessi non mi sono mai piaciuti in senso assoluto. A me basterebbe che il nostro clima alpino seguisse il proprio naturale ciclo, anche se mi accorgo che vivo nell'utopia ....
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 03 Ottobre, 2011, 19:23:37
A me basterebbe che il nostro clima alpino seguisse il proprio naturale ciclo, anche se mi accorgo che vivo nell'utopia ....

Sì, sarebbe meraviglioso, ma ormai è come sperare di riprenderci dalla crisi economica e svegliarci tutti ricchi e con un lavoro da 3000 euro al mese...

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Ottobre, 2011, 19:37:25
A me basterebbe che il nostro clima alpino seguisse il proprio naturale ciclo, anche se mi accorgo che vivo nell'utopia ....

Sì, sarebbe meraviglioso, ma ormai è come sperare di riprenderci dalla crisi economica e svegliarci tutti ricchi e con un lavoro da 3000 euro al mese...

... meno male che sono io il pessimista...  ;D

www.meteolavis.it

sarth

Io faccio parte di quelli che capiscono e comprendono quelli che vorrebbero sempre il sole. Perchè... anch'io ne faccio parte.
Ormai vedo la neve solo come un oggetto di... comodo, utilità effimera, e mi scoccia anche sempre più doverla spalare (il GW mi sta dando un mano in tal senso...).
E questo anche perchè il mio fisico non sopporta più il freddo, e l'umido. Ginocchia e schiena, quando iniziano a dar problemi per freddo e umidità, fanno passare qualsiasi voglia di pioggia, neve e freddo, ve lo assicuro.

E adesso lapidatemi pure  8)

Dany79snow

Citazione di: sarth il Lun 03 Ottobre, 2011, 19:58:00
Io faccio parte di quelli che capiscono e comprendono quelli che vorrebbero sempre il sole. Perchè... anch'io ne faccio parte.
Ormai vedo la neve solo come un oggetto di... comodo, utilità effimera, e mi scoccia anche sempre più doverla spalare (il GW mi sta dando un mano in tal senso...).
E questo anche perchè il mio fisico non sopporta più il freddo, e l'umido. Ginocchia e schiena, quando iniziano a dar problemi per freddo e umidità, fanno passare qualsiasi voglia di pioggia, neve e freddo, ve lo assicuro.

Mi piacerebbe propio vederti durante un nevone della madonna se pensi ancora queste cose!! :D
io quando fiocca entro in un altra dimensione  :soloneve: :mondoarance: :semprepresente: :disagiamanetta: :vedoneve:

ps! Paolo va a farte i fanghi a Abano ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 03 Ottobre, 2011, 19:40:52
Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Ottobre, 2011, 19:37:25

... meno male che sono io il pessimista...  ;D

:D Ma il punto è: appurato che farà sempre più caldo e che nei prossimi anni ci sarà da tirare la cinghia, è meglio prendersi male o adattarsi?

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Lun 03 Ottobre, 2011, 19:58:00

Si sente che te se el pù vecio del forum, Paolo  :cannabis:

Bernie

Modelli di stamane..............mahh. :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.