News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Stazione meteo

Aperto da ste77, Mer 21 Settembre, 2011, 20:01:12

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Un grazie di cuore a Daniele Alberto e Oscar.
Ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!

Posto la mia prima rilevazione: 23.8 55%. Che emozione!!!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!  :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

ste77

Ora manca il secondo passo metterla online!
Io pensavo di prendere un netbook ma Oscar e Daniele mi hanno consigliato invece un mini-pc di quelli senza monitor.
Tu che ne dici Pippo? Mi consigli come e dove prenderlo?
Poi sai se esistono versioni di weatherlink per Ubuntu? Dubito fortemente,  potrei farlo girare in una macchina virtuale o in un emulatore ma è scomodo mi sa!
MeteoCalliano

trentinodoc

sono felice quanto te Ste!!!  ;)
rispetto alla disponibilità di posto che avevamo l'installazione è la scelta migliore possibile...
in attesa di qualche segnale da Ghost House
ps: un applauso al Dany per la staffa che ha preparato e per il fatto che ha dovuto combattere con una punta 12 del trapano che si era conficcata nel muro e che non ne voleva sapere di tornar fuori  :o
ed un altro ad Oscar per la preparazione del palo. Siamo grandi  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 01 Ottobre, 2011, 13:16:32
Io pensavo di prendere un netbook ma Oscar e Daniele mi hanno consigliato invece un mini-pc di quelli senza monitor.
Poi sai se esistono versioni di weatherlink per Ubuntu? Dubito fortemente,  potrei farlo girare in una macchina virtuale o in un emulatore ma è scomodo mi sa!

Non esistono versioni di WL per Linux. Esistono altri software molto stabili per Linux. Anch'io ti sconsiglio un netbook e ti consiglio un eeebox come il mio, per dire. Il datalogger ce l'hai già? Un'alternativa interessante per me è questa:

http://mirabellameteo.altervista.org/meteo.htm

preda

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Ottobre, 2011, 13:25:03
Citazione di: ste77 il Sab 01 Ottobre, 2011, 13:16:32

Non esistono versioni di WL per Linux. Esistono altri software molto stabili per Linux. Anch'io ti sconsiglio un netbook e ti consiglio un eeebox come il mio, per dire. Il datalogger ce l'hai già? Un'alternativa interessante per me è questa:

http://mirabellameteo.altervista.org/meteo.htm

Ce l'ho già il datalogger!
Mi puoi consigliare qualche modello di eeebox? Tu mi consgili ebay immagino! Ma li vendono anche in negozio? Perchè se costa poco più che online lo compro anche in negozio!
MeteoCalliano

Thomyorke

hehehe..se vuoi il mio minipc (seminuovo) è in vendita a 140 eurelli! ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

fra l'altro garanzia di stabilità e possibilità di agganciarci anche una webcam sul mio minipc (è quello che ho prestato al chris!) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 01 Ottobre, 2011, 13:52:22
hehehe..se vuoi il mio minipc (seminuovo) è in vendita a 140 eurelli! ;) ;) ;)

mi dici il modello?
se è un prezzo onesto lo posso prendere.
Seminuovo che significa? Ancora in garanzia? Dove l'hai preso?
MeteoCalliano

ste77

domanda tecnica.
ho fatto il riazzeramento della stazione (bravo mona!), quello ceh avviene con il messaggio clearing now nella console, cosa devo riregolare?
Offset non ne avevo quindi temp e umidità sono ok, il barometro lo setto prendendo il valore da una delle vostre stazioni.
La direzione del vento invece avendo fatto il riazzeramento, devo risettarlo o comunque non è un parametro che si resetta?

25.6 50% mi sembra in perfetta linea con il circondariato!
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Sab 01 Ottobre, 2011, 14:50:35
domanda tecnica.
ho fatto il riazzeramento della stazione (bravo mona!), quello ceh avviene con il messaggio clearing now nella console, cosa devo riregolare?
Offset non ne avevo quindi temp e umidità sono ok, il barometro lo setto prendendo il valore da una delle vostre stazioni.
La direzione del vento invece avendo fatto il riazzeramento, devo risettarlo o comunque non è un parametro che si resetta?

sei andato nel setup? hai premuto done e tasto - ? se sì non devi far nulla ... si riassestano tutti i parametri da soli.
Non abbiamo messo alcun offset dunque non succede nulla
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

altre 3 foto della nuova Davis di Romagnano

www.meteolavis.it

ste77

Citazione di: trentinodoc il Sab 01 Ottobre, 2011, 15:11:16
domanda tecnica.

sei andato nel setup? hai premuto done e tasto - ? se sì non devi far nulla ... si riassestano tutti i parametri da soli.

ho fatto il clear quello con il 2nd e clear per 6 secondi.
infatti non c'erano offset quindi è tutto ok, l'unico dubbio ce l'avevo sulla direzione del vento! comunque magari poi vado a controllare con la bussola!
ma il barometro ci mette un sacco dopo il reset a regolarsi, era a 998 l'ho messo a 1024 e ora è a 1036 dopo mezzora e continua a salire. in pratica dovevo stare fermo e si aggiustava da solo mi sa. vabbè appena si stabilizza poi lo setto giusto, quale delle vostre stazioni pensate che abbia la pressione più giusta? che copio da quella!
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Sab 01 Ottobre, 2011, 15:22:11
Citazione di: trentinodoc il Sab 01 Ottobre, 2011, 15:11:16
domanda tecnica.

ho fatto il clear quello con il 2nd e clear per 6 secondi.
infatti non c'erano offset quindi è tutto ok, l'unico dubbio ce l'avevo sulla direzione del vento! comunque magari poi vado a controllare con la bussola!
ma il barometro ci mette un sacco dopo il reset a regolarsi, era a 998 l'ho messo a 1024 e ora è a 1036 dopo mezzora e continua a salire. in pratica dovevo stare fermo e si aggiustava da solo mi sa. vabbè appena si stabilizza poi lo setto giusto, quale delle vostre stazioni pensate che abbia la pressione più giusta? che copio da quella!

il barometro deve settarsi da solo inserendo l'esatta altitudine (prova a guardare con googlemap)... la mia e quella di Dany danno praticamente lo stesso valore al decimo (lui ha settato a 205m ed io a 219). Se lo fai da console tende poi a "stararsi" col tempo... ho già sperimentato
www.meteolavis.it