News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19-25 settembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 19 Settembre, 2011, 05:52:59

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Guardate la differenza tra Rovereto e Trento, è DIDATTICA:

In questo momento a Trento piove e a Rovereto NIENTE da ore, ecco da cosa nascono le diversità di attitudine tra uno come il Franz cresciuto nel capoluogo e uno come me abituato a ste situazioni. Lui ieri ci credeva ancora, io nemmeno un po'... da me la regola è sempre stata questa: appena i venti girano da nord cessano le precipitazioni. Non c'è niente da fare, sono CLIMI DIVERSI. Ora Gardolo è in minima a 8,4°C, qui invece tra un blitz esce il sole e ci sono 10,6°C

:ciao:

MrPippoTN

Dalla mezzanotte:

32 mm a Gardolo
24 mm a Trento Laste
20 mm a Romagnano
16 mm a Riva
13 mm a Rovereto

Mentre a Predazzo fiocca, sul Trentino meridionale esce il sole:

Una regione, mille microclimi.

Bernie

E alla fine Pippo la tua firma docet!!!!!!!!!!!!!! >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

A BZ continua la bufera .... vento forte e pioggia moderata, quasi 25 mm da mezzanotte a cui si sommano quelli di ieri.
Isarco e Talvera ingrossati, per fortuna nevica oltre 1200 - 1300 m.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 19 Settembre, 2011, 10:38:24
E alla fine Pippo la tua firma docet!!!!!!!!!!!!!! >:(

Tu sei già preso male per dopodomani, dì la verità :D

elendir

Citazione di: MrPippoTN il Lun 19 Settembre, 2011, 08:20:5710°C, vorrei tanto sapere se al Vason c'é neve al suolo ma le webcam non vanno, lassù, perche siamo fuori stagione...  :-\

In realtà le webcam vanno eccome... ecco Vason
Uhm, non mi prende l'immagine, perciò metto il link: http://www.ski.it/IT/webcam-bondone/?s=560&

AltoGardameteo

Siamo "nell'occhio del ciclone", ecco il perchè di queste schiaritine ... cmq a vedere l'animazione satellita a breve c'è la ritornante da sud ...

+12.3°, 73%, minima +9.8°

Intanto guardate a Varena come si vede la differenza di "attaccamento" nel giro di 20-30 metri di dislivello  :o

http://www.meteovaldifiemme.it/varena_image/current.jpg

MrPippoTN

Citazione di: elendir il Lun 19 Settembre, 2011, 10:42:36
Citazione di: MrPippoTN il Lun 19 Settembre, 2011, 08:20:5710°C, vorrei tanto sapere se al Vason c'é neve al suolo ma le webcam non vanno, lassù, perche siamo fuori stagione...  :-\

In realtà la webcam vanno eccome... ecco Vason
Uhm, non mi prende l'immagine, perciò metto il link: http://www.ski.it/IT/webcam-bondone/?s=560&

Spettacolo! Grazieeeee

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 19 Settembre, 2011, 10:45:49
Siamo "nell'occhio del ciclone", ecco il perchè di queste schiaritine ... cmq a vedere l'animazione satellita a breve c'è la ritornante da sud

Parli di nubi o di precipitazioni? Perché nessun radar vede precipitazioni in avvicinamento da sud...

MrPippoTN

Guardate cos'abbiamo in testa. La regione è il centro d'incontro di tre fronti.

Immaginate il sistema scorrere da Nordovest verso Sudest girando lentamente in senso antiorario.

Lemine

MrPippoTN

teuz

cmq moena fa impressione..non so quante volte hanno visto tanta neve prima del 20 settembre...

lo stelvio e' bellissimo...notare pero' la temperatura che e' passata dai -10 di ieri ai -1 attuali
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Di contro a 'sto giro Campiglio e alta Val di Sole non han visto quasi nulla... La fortuna delle Dolomiti è aver avuto il giusto mix di precipitazioni (in abbondante ritardo rispetto alle previsioni) e temperature già abbondantemente crollate.

Thomyorke

mamma miaaaaaaa

spettacolo allo stato puro!!..lo sapevo che erano carte da neve a predazzo e l'ho detto subito..
pochi ci credevano ma quando si forma un minimo in quella posizione con crollo termico e occlusione a predazzo è SEMPRE neve!
malissimo arpa dolomiti che ha sottostimato il calo..
sono commosso cmq!..paganella spettacolare
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.