News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 12-18 settembre 2011

Aperto da Heinrich, Lun 12 Settembre, 2011, 01:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

comunque piove a macchia qui a romagnano non piove! l'ultimo scroscio è stato mezz'ora fa circa
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Lavis 10,7° perso un grado in 20minuti

christian trento

Citazione di: Solandro il Dom 18 Settembre, 2011, 23:49:51
Mi stupisce sta cosa che qui la temperatura resta inchiodata/in oscillazione ( current 11.6°), nonostante piova discretamente.  Nella maggior parte delle volte, non sempre, la mia zona è una delle prime ad avere il calo termico, con conseguente crollo della quota neve.
:incredulo:

Verissimo,  molto molto strano.  In inverno la Val di Sole è in assoluto una tra le zone alpine in cui il crollo termico è piu' immediato, idem la Q.N.  Pensa che c'è un grado in meno qui rispetto ad Ossana,  pazzesco!!   

preda

Crollo in atto qui a Predazzo:

in dieci minuti la temp si è abbassata 1,5°

paese:(1026 metri)10.0°
quota:(1330 m) 8.7°

Sempre forte vento da sw

ste77

Citazione di: Solandro il Dom 18 Settembre, 2011, 23:49:51
Mi stupisce sta cosa che qui la temperatura resta inchiodata/in oscillazione ( current 11.6°), nonostante piova discretamente.  Nella maggior parte delle volte, non sempre, la mia zona è una delle prime ad avere il calo termico, con conseguente crollo della quota neve.
:incredulo:

ci deve essere qualche effetto favonico! altrimenti non si possono spiegare i sei gradi del tonale contro gli undici di Trento e i zero di Livigno
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

ragazzi!!!!!!!!!..incredibile, appena tornato dal Bondone...son dovuto tornare praticamente appena è cominciato il calo termico..in cima ho rilevato 10.5 C° ma già dopo qualche minuto si è alzato un vento poderoso (non si stava manco in piedi) e pioggia forte orizzontale con la T che è crollata di 5 gradi in un baleno..Partito con 5.5 in calo arrivo a trento e ritrovo la stessa T che ho rilevato sul bondone prima dell'arrivo del fronte freddo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh la meteo!! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

L'aria fredda sta arrivando...rovescio forte anche qui a Gazzadina con vento fresco da N. Al Molino Vittoria vento da N 8-9 m/s e temperatura in picchiata! Vediamo quanto dura...

MrPippoTN

Ecco cosa sta succedendo, grossomodo: il fronte freddo avanza da nordovest verso sudest. Il vero freddo è inchiodato lungo lo spartiacque alpino, al confine con Austria e Svizzera. Al suolo il fronte è preceduto da correnti sudorientali ed è seguito da tramontana con locali effetti favonici. In quota le correnti sono da sudovest.

AltoGardameteo

Hoila

Appena tornato a casa da Venezia, trovo strade piuttosto allagate ed anche un paio di tombini "in eruzione" ... in effetti bel diluvio mezzoretta fà, con accumulo del giorno a 36.4 mm

Al momento +17.3°, pioviggine

preda

christian trento

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 18 Settembre, 2011, 23:58:13
Hoila

Appena tornato a casa da Venezia, trovo strade piuttosto allagate ed anche un paio di tombini "in eruzione" ... in effetti bel diluvio mezzoretta fà, con accumulo del giorno a 36.4 mm

Caspita, quasi 7°C in meno qui a Trento  :o

preda

Citazione di: preda il Dom 18 Settembre, 2011, 23:53:59
Crollo in atto qui a Predazzo:

in dieci minuti la temp si è abbassata 1,5°

paese:(1026 metri)10.0°
quota:(1330 m) 8.7°

Sempre forte vento da sw

7.9° in quota!!!

MrPippoTN

AltoGardameteo

Citazione di: christian trento il Lun 19 Settembre, 2011, 00:01:13
Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 18 Settembre, 2011, 23:58:13
Hoila

Caspita, quasi 7°C in meno qui a Trento  :o

In effetti davvero incredibile la temperatura attuale di Trento ... a Tione +14°, Rovereto +15°, Avio +18°C

Probabilmente l'aria fredda sta entrando da nord, qui bisogna attendere ancora un pò ... infatti vedo che a TN c'è un bel vento da N-NW, qui poco o niente.

AltoGardameteo

Tuono in questo momento.

+16.9°, 95%, vento ancora praticamente calmo.