News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12-18 settembre 2011

Aperto da Heinrich, Lun 12 Settembre, 2011, 01:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Io ormai non mi aspetto prp serie in Trentino, solo crollo termico in quota e sfonata a valle. Ecco, lapidatemi.

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 18 Settembre, 2011, 19:27:01
Io ormai non mi aspetto prp serie in Trentino, solo crollo termico in quota e sfonata a valle. Ecco, lapidatemi.

hahahahahahaha

almeno 40 mm in arrivo a trento e neve fino a Vason...
stasera vado su con marina (muniti di macchina fotografica x lampi ed eventuale nevone...)
per chi volesse, la macchina è disponibile!! ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Dom 18 Settembre, 2011, 19:30:52

hahahahahahaha

stasera vado su con marina (muniti di macchina fotografica x lampi ed eventuale nevone...)

DIGHELO.  ;D ;D ;D

Mammamia ragazzi che trepidazione, che silenzio che c'è, ora il radar, semi-scarico inizia a proporre nei confini più occidentali alcuni nuclei anticipatori! Speriamo! :P :P :-X ::)

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Dom 18 Settembre, 2011, 19:40:42
Citazione di: Thomyorke il Dom 18 Settembre, 2011, 19:30:52

hahahahahahaha

DIGHELO.  ;D ;D ;D

Mammamia ragazzi che trepidazione, che silenzio che c'è, ora il radar, semi-scarico inizia a proporre nei confini più occidentali alcuni nuclei anticipatori! Speriamo! :P :P :-X ::)

ancora??? sei un goso (se sai cosa vuol dire in trentinaz)...  ;D ;D ;D ti sei preso tutta l'acqua di oggi...  17,1°C e 92%  vento girato da NE ora
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Minimo ancora inchiodato sulle Alpi occidentali, fin che sta lì rimaniamo a secco.

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Dom 18 Settembre, 2011, 19:47:08
Minimo ancora inchiodato sulle Alpi occidentali, fin che sta lì rimaniamo a secco.

Infatti è proprio questo che mi preoccupa. E' lì da ORE... E il radar non mi esalta per niente...

Heinrich

Scattano i 67mm all'ospedale. 15.7°C: pioviggine.
Tenete d'occhio quella fascia di prp in costante ricarica che colpisce Sondrio e risale l'Alta Tellina.
Quella fascia di prp deve lentamente spostarsi.
E non sono prp deboli come segna il radar, bensì nuclei molto forti. ;)

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Dom 18 Settembre, 2011, 19:54:47
Scattano i 67mm all'ospedale. 15.7°C: pioviggine.
Tenete d'occhio quella fascia di prp in costante ricarica che colpisce Sondrio e risale l'Alta Tellina.
Quella fascia di prp deve lentamente spostarsi.
E non sono prp deboli come segna il radar, bensì nuclei molto forti. ;)

Sì, diretti verso l'Alto Adige occidentale... Per quello secondo gli spaghi dovrebbe piovere ancora parecchio, stasera... Ma l'andazzo della giornata, le varie radarate e la sinottica mi hanno un po' scoraggiato. Boh, chi vivrà vedrà. Comunque per me finora il bottino è stato più che soddisfacente (28.4 mm), adesso come adesso spero solo che calino ancora un po' le temperature, e non solo in quota.

christian trento

E sono arrivate le 20 senza quasi registrare precipitazioni.   Penso che ormai l'errore previsionale (oserei dire pesante per queste zone) è indiscutibile...  ora non c'è piu' la scusa che l'aggiornamento di questa mattina metteva precipitazioni forti diffuse dal pomeriggio;  ricordo fino a ieri sera le previsioni erano di precipitazioni forti diffuse OVUNQUE dalla serata/nottata di ieri e per l'INTERA GIORNATA di oggi.
Il solito radar segna il solito monotono trenino di precipitazioni che dal Trentino occidentale sale verso nord-est....  e non ovviamente saltati.   Giornata davvero memorabile e sotto un certo punto di vista senz'altro storica

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Dom 18 Settembre, 2011, 19:49:00
Citazione di: sarth il Dom 18 Settembre, 2011, 19:47:08

Infatti è proprio questo che mi preoccupa. E' lì da ORE... E il radar non mi esalta per niente...

Eh gli ultimi aggiornamenti 12h non sono molto confortanti, il minimo non viene più visto spostarsi da occidente verso l'alto adriatico ma scendere sulla Toscana e poi via sul medio adriatico.

brunzy

sarth

Per Pippo che mi chiedeva l'affidabilità del meteogramma che avevo postato, ecco l'uscita di stamani cosa metteva per Mori: precipitazioni consistenti e ben distribuite su tutta la giornata per un totale di circa 50mm.
Fino ad ora c'è stato un forte evento tra le 5 e le 6.30 con 26mm e poi altri 4mm distribuiti in piccoli episodi durante la giornata per un totale di 30mm.

sarth

Citazione di: brunzy il Dom 18 Settembre, 2011, 20:06:56
Sarth....  :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :ghigno: :ghigno: :ghigno:

Ma no, non ti sei accorto che porta sfiga dire il contrario?  ;D

PS - si postavano foto della nevicatona del 26.01.2006 ieri, ricordo che fino a poche ore prima doveva essere un mega evento per il nord-ovest e noi a guardare, all'ultimo invece... capita... a volte in bene a volte in male

Dany79snow

Trepalle a tuono intanto dopo i 40mm in forma liquida... nevone -0.1° in minima magari essere li  :'(

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN