News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12-18 settembre 2011

Aperto da Heinrich, Lun 12 Settembre, 2011, 01:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Ma più importante ancora: c'è stata una limata pazzesca alle prp dal 00z al 06z o sbaglio?
Va bene che va considerata la linea generale da qui a 54 ore, ma che GFS mi sbarelli saltellando ogni run no eh!

Stamattina lo 00z segnava addirittura le zone dell'A.Adige, quelle tipiche per la frontolisi, con 40 - 50mm.
Ora si è passati a 15 - 20mm.  ;D ;D

MrPippoTN

Sì, è vero ed era abbondantemente prevedibile. Cmq, vediamo innanzi tutto di far crollare le temperature, ragazzi. Se poi fa 15 mm anziché 40 a me non interessa. Illusioni, in questo senso non me ne sono mai fatte.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 16 Settembre, 2011, 14:44:15
L'arcano svelato è quello degli studi a Trento Pippo.  ;D ;D

Sì ma questo - lasciando perdere il fatto che io lo sapevo già - lo stai svelando adesso, Enrico: prima mica l'avevi scritto. Nell'altro post avevi scritto solo che lavorerai al Museion. E tra l'altro non avevi nemmeno specificato che il tuo impiego al Museion avesse qualcosa a che fare con l'Uni. Quindi non avevi svelato alcun arcano. Insomma...

Dai cazzo, Gianluca!!! DAJEEEEE!!!

;D

yakopuz

Non sarò più un filo-austriaco, ma un italiota che farà il pendolare. (Mi vedrò tutte le ombre pluvio dei prossimi anni  ;D)
E la causa di tale trasferimento è legata (in primis!) al lavoro ottenuto.
OT off.

Merda, prevedo un inverno con metri di neve a UIBK e favonio a oltranza da questa parte delle Alpi  :cannabis:
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

salaam a tutti da Al Lavis
anche oggi giornata da cammelli al pascolo con l'OTTAVA MERDAVIGLIA di settembre (max +30,3°C)
current +28,3°C e 45%
minima +17,9°C
Ora moderata
SSW 22 km/hr medi

non ne posso più
amen
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Settembre, 2011, 16:03:35

Sì ma questo - lasciando perdere il fatto che io lo sapevo già - lo stai svelando adesso, Enrico: prima mica l'avevi scritto. Nell'altro post avevi scritto solo che lavorerai al Museion. E tra l'altro non avevi nemmeno specificato che il tuo impiego al Museion avesse qualcosa a che fare con l'Uni. Quindi non avevi svelato alcun arcano. Insomma...

Dai cazzo, Gianluca!!! DAJEEEEE!!!

;D
:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

ti giuro sono piegato in due dal ridere.

DAICAZZO. ;D ;D

E comunque spero proprio di no Yako: sai che obbrobrio?? Auguro tanta melma ventosa Oltralpe altrochè palle!
Aspettando le stagionali intanto :P
Settimo trentello in arrivo.
30.1° eccolo qui.

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Ven 16 Settembre, 2011, 16:59:06
anche oggi giornata da cammelli al pascolo con l'OTTAVA MERDAVIGLIA
di settembre (max +30,3°C)

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
LAM su ECMWF davvero tosti. Tanta acqua in arrivo.
UKMO propone anche scenari davvero potenti!

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Ven 16 Settembre, 2011, 16:59:06
anche oggi giornata da cammelli al pascolo con l'OTTAVA MERDAVIGLIA di settembre (max +30,3°C)
current +28,3°C e 45%
minima +17,9°C
Ora moderata
SSW 22 km/hr medi

non ne posso più
amen

30.2° qui che marzaio >:(....
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

christian trento

Anche oggi, come ieri, massime identiche al decimo di grado tra Trento Nord e Bolzano Idro,  +30.6°C  (ormai ho perso il conto degli over 30°, pensateci voi, non ho piu' voglia  ;)).

X Enrico:  mi riferivo ovviamente alle minime di oggi,  non penso che il tuo mex lasciasse spazio ad un'interpretazione soggettiva... da cio' che hai scritto, sembrava (o meglio è cosi) che i 15/16°C l'avessi registrati questa mattina, non hai parlato di 19°C.   In ogni modo x oggi la chiudiamo qui dai....  Voglio comunque congratularmi con te e dirti in bocca al lupo per la nuova opportunità, bravo!  :cincin:

MrPippoTN

Citazione di: christian trento il Ven 16 Settembre, 2011, 18:42:00
In ogni modo x oggi la chiudiamo qui dai....  Voglio comunque congratularmi con te e dirti in bocca al lupo per la nuova opportunità, bravo!  :cincin:

Grandeeee!!! E adesso pianifichiamo un bel raduno con mizzetta per festeggiare il cambio di attitudine!!!
:clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :cincin: :cincin: :cincin: :drunk: :drunk: :drunk:

trentinodoc

+26,0°C e 57%
WSW 19 km/hr medi
fatica disumana prima in ciclabile ma ce l'ho fatta lo stesso

ps: voglio anch'io complimentarmi con Enrico e sono davvero felice che, spostandosi a Trento, avremo più facilmente occasione di incontrarlo alle cene e/o aperitivi.
ps2 (non playstation 2 ovviamente): bravo Chris! mi piacerebbe che alla prossima occasione ci foste entrambi per stringervi la mano davanti ad una birra tutti insieme!
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

E aggiungo: giacchè sarò a Tn, vi vedrò tutti molto più spesso e potrò finalmente conoscere chi ancora non ho conosciuto!
;) :D

Current: 29.4°C, 38%: basta!

sicchè passerai spesso a Gardolo rendentoti conto della sua potenza ;)...sono propio contento per te Enrico ora non hai più scuse ;D ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

A mezzanotte ancora più di 20° a Trento.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Sicchè passerò per di Gardolo deh.

Citazione di: Bernie il Sab 17 Settembre, 2011, 00:35:13
A mezzanotte ancora più di 20° a Trento.
Idem, più nubi.

Thomyorke

:o :o :o

avete visto il 18z!?!?!..

che fronte freddo in arrivo!!!! Non capita molto spesso un cambio d'aria così notevole..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.