News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 12-18 settembre 2011

Aperto da Heinrich, Lun 12 Settembre, 2011, 01:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Dom 18 Settembre, 2011, 11:30:10
Citazione di: trentinodoc il Dom 18 Settembre, 2011, 11:16:29
cmq ragazzi a me girano un po' i balloni a pensare che dopo la sfuriata di stasera con il ritorno della neve sui monti, tornerà a far caldo ... mt mette addirittura il trentello per giovedì. Sono pronto a distruggere la Davis se mi sforna ancora i 30°C  >:( >:( >:( >:( >:(

Goditi il presente, Alberto! Del doman non v'è certezza!

della caldazza v'è sempre certezza
soprattutto negli ultimi anni
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

L'ho scritto anche ieri: come diavolo si fà a prevedere 30° con temperature che in quota torneranno di poco sopramedia, venendo poi da una rinfrescata notevole ed essendo a fine settembre ????

Boh, vedremo ... ma sono dell'idea che sarà già tanto tornare sui 25°/27°, ricordando anche che l'aria sarà cmq diversa, assai meno afosa.

trentinodoc

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 18 Settembre, 2011, 11:40:21
L'ho scritto anche ieri: come diavolo si fà a prevedere 30° con temperature che in quota torneranno di poco sopramedia, venendo poi da una rinfrescata notevole ed essendo a fine settembre ????

Boh, vedremo ... ma sono dell'idea che sarà già tanto tornare sui 25°/27°, ricordando anche che l'aria sarà cmq diversa, assai meno afosa.

proprio perchè l'aria sarà più secca scalderà di bestia... se vedi infatti le minime che prevedono saranno decisamente più fresche. Io spero di non salire sopra ai 27/28 ma ormai non mi stupirei più di nulla

intanto qui ha ripreso a piovere per bene
nuovo scatto 23.4 mm
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Sinceramente preferisco 30°C col 35% di umidità che 25°C con l'80%...
L'importante è che passi l'afa.

Rovescio in atto a Rovereto. :ciao:

brunzy

Mattinata caratterizzata da squarci di sereno dove filtrava il sole, current 15.1° e zero prp,  siamo sempre a secco da stanotte  ::)

Heinrich

57.5mm.  ::) :P
Riprende a piovere un poco.
Specchi di luce lasciavano pendere deboli raggi ad Est, in direzione Dolomiti.

sarth

Passato da poco un breve rovescio che ha portato il totale odierno a 29.1mm mentre il radar vede arrivare da sud pioggia molto consistente. Arriva il nostro momento.

Heinrich

Citazione di: sarth il Dom 18 Settembre, 2011, 12:55:50
Passato da poco un breve rovescio che ha portato il totale odierno a 29.1mm mentre il radar vede arrivare da sud pioggia molto consistente. Arriva il nostro momento.
Esatto. Ci siete, anzi ci siamo.
Qui ha riattaccato a piovere bene.

Thomyorke

impressionante ragazzi...

dopo una caldazza del genere vedere previsti valori sottozero ad 850 hpa è davvero una cosa rara..

:o :o :o

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

christian trento

Pippo, ma proprio oggi è ferma la tua cam?????????   Urgono tempestivi lavori di manutenzione straordinaria....  ;)

trentinodoc

da pochi minuti ha ripreso ancora
24.2 mm
+17,2°C e 95%
www.meteolavis.it

sarth

Tuoni in avvicinamento, sembra una cella temporalesca sul Garda.