News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 -11 settembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 05 Settembre, 2011, 05:56:39

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Buondì

Qui minima +15.5°, adesso +24.4°, 61%, debole vento da sud e qualche nube medio-alta ... tipica giornata di inizio settembre insomma  :)

teuz

ma gli spaghi di oggi fanno vomitare solo a me? non voglio aggiustare il clima in auto a settembre inoltrato..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 07 Settembre, 2011, 15:47:47
ma gli spaghi di oggi fanno vomitare solo a me? non voglio aggiustare il clima in auto a settembre inoltrato..

Ecco perché!!! Devi ASSOLUTAMENTE AGGIUSTARLO QUANTO PRIMA, funziona come per le ruote invernali: appena le monti, inverno finito. E' la legge di Murphy. Sistema l'aria condizionata, vedrai che tutto d'un tratto, come per magia, arriverà il fresco e non servirà più a nulla.

:ciao:

PS: STO CREPANDO DI CALDOOOOOO  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Heinrich

26.7°.
Tardo-estivo via via sempre più caldo.
>:(

trentinodoc

massima di oggi +27,7°C
current +26,2°C e 55%
WSW 16 km/hr medi
tra qualche giorno dovrò spostare l'anemometro che ho sul tetto dell'ex casa di mia nonna (verrà praticamente demolita e ricostruita) e installarlo sul tetto di casa dei miei ... la sfiga però è che, nonostante la casa sia più alta dell'altra, davanti (direzione N) c'è un pino di 10 metri che mi toglierà praticamente tutto il vento durante le fhonate invernali ... sto pensando se prendere un palo telescopico all'uopo ma credo che mi servirebbe almeno di 5 metri e ciò comporterebbe una controventatura adatta e da farsi su un tetto spiovente ... boh valuterò
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Premetto che il mio non è un lamento ma una constatazione.
Probabilmente dopo Aprile anche Settembre batterà diversi record, già la tropical night di sabato è stato un bel record secondo me, ma a meno di qualche irruzione fredda nella terza decade potrebbe stabilire il record di temperatura media mensile.
Qualcuno sa quali sono i record di questo mese? O perlomeno quelli rilevati?
Una +17 prevista per il 15 Settembre non so se abbia molti precedenti!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Mer 07 Settembre, 2011, 19:03:34
Probabilmente dopo Aprile anche Settembre batterà diversi record, già la tropical night di sabato è stato un bel record secondo me, ma a meno di qualche irruzione fredda nella terza decade potrebbe stabilire il record di temperatura media mensile.

è uno scempio quello che stiamo vivendo negli ultimi anni... e la cosa ridicola è che la gente comune sia convinta che l'estate 2011 sia stata fredda x quelle 2 settimane piovose e sottomedia a luglio. Qui a Lavis il trimestre estivo ha chiuso sopra media termica e paradossalmente si è rivelata più SECCA dello scorso anno dal punto di vista di accumuli (semmai con una decina di episodi piovosi in più) ... che strano ah?
Una +17 a 850hPa a settembre non mi impressiona neanche più dopo i 31°C di aprile
la fornace ci sta inghiottendo da anni ormai. Record di freddo mai ... il caldo invece sa regalare escalations potenzialmente inarrestabili

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Citazione di: trentinodoc il Mer 07 Settembre, 2011, 17:12:54
massima di oggi +27,7°C
current +26,2°C e 55%
WSW 16 km/hr medi
tra qualche giorno dovrò spostare l'anemometro che ho sul tetto dell'ex casa di mia nonna (verrà praticamente demolita e ricostruita) e installarlo sul tetto di casa dei miei ... la sfiga però è che, nonostante la casa sia più alta dell'altra, davanti (direzione N) c'è un pino di 10 metri che mi toglierà praticamente tutto il vento durante le fhonate invernali ... sto pensando se prendere un palo telescopico all'uopo ma credo che mi servirebbe almeno di 5 metri e ciò comporterebbe una controventatura adatta e da farsi su un tetto spiovente ... boh valuterò

Taglia il pino!!! ;D

preda

Buonasera a tutti, cielo velato, le giornate si stanno accorciando a vista d'occhio!! 2 minuti al giorno al momento, ancora un mesetto per le prime minime negative, dai!!!! ;D

Massima paese 1026 m: 22.1°
Massima quota 1330 m: 18.2°

Bernie

Citazione di: trentinodoc il Mer 07 Settembre, 2011, 19:11:47
Citazione di: ste77 il Mer 07 Settembre, 2011, 19:03:34

è uno scempio quello che stiamo vivendo negli ultimi anni... e la cosa ridicola è che la gente comune sia convinta che l'estate 2011 sia stata fredda x quelle 2 settimane piovose e sottomedia a luglio. Qui a Lavis il trimestre estivo ha chiuso sopra media termica e paradossalmente si è rivelata più SECCA dello scorso anno dal punto di vista di accumuli (semmai con una decina di episodi piovosi in più) ... che strano ah?
Una +17 a 850hPa a settembre non mi impressiona neanche più dopo i 31°C di aprile
la fornace ci sta inghiottendo da anni ormai. Record di freddo mai ... il caldo invece sa regalare escalations potenzialmente inarrestabili

Appunto!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Settembre, 2011, 16:23:05

Ecco perché!!! Devi ASSOLUTAMENTE AGGIUSTARLO QUANTO PRIMA, funziona come per le ruote invernali: appena le monti, inverno finito. E' la legge di Murphy. Sistema l'aria condizionata, vedrai che tutto d'un tratto, come per magia, arriverà il fresco e non servirà più a nulla.

:ciao:

PS: STO CREPANDO DI CALDOOOOOO  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

LOLLLL   ;D ;D ;D  adesso capisco perche' fa inverni di emme...perche' ho le gomme invernali su fisse da tre anni!! ;D ;D ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

;D ;D

Qui oggi: 15.5° di minima e cieli coperti. Quantomeno ieri ed oggi una parvenza autunnale l'ha data con nubi alte che tenevano il sole lontano.
E oggi con queste nubi, molto più pesanti e scure di ieri, ci possono scappare pure brevi rovesci da qualche parte, vedo già meranese e dintorni interessati, breve sfondamento, son gocce che magari nemmeno riescono ad arrivare al suolo ma almeno 'l'atmosfera' c'è.  :P

trentinodoc

minima di oggi +16,8°C alle 6.19
current +22,0°C e 71%
1011.3 hPa
vento debole da Nord
167 Watt/mq
giornata insulsa e fastidiosa
www.meteolavis.it

Heinrich

25.2° massima parziale, molte velature oggi!

MrPippoTN

Flash da Rovereto:

Temperatura: 23.8°C
Minima: 16.2°C alle  6.17
Massima: 26.5°C alle 17.40

Fa ancora troppo caldo per i miei gusti.