News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 -11 settembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 05 Settembre, 2011, 05:56:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Buondì nella notte non ha piovuto quindi siamo a 13.8mm di ieri
cielo nuvoloso  17.4° 99%

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Notte asciutta dopo i 7.8mm di ieri.
Piove invece da circa 1 ora, al momento 1.1mm  con intensità in lieve aumento (adesso 2-3mm/h).
Temperatura 18.6°C
Buona giornata.

christian trento

Piove anche sulla città di Trento (piu' discretamente in zona centro come si puo' vedere da questa splendida cam), meno qui a nord (pioggia debole).    Notte caratterizzata da cielo coperto ma con assenza di precipitazioni;  le minime con queste condizioni meteo sono state ovviamente allineatissime, a prova della perfetta taratura di tutte le nostre stazioni di riferimento. (differenza di 0.1/0.2°C).

Gardolo Dany   +17.1°C
Gardolo Korn    +17.2°C

Tn  Nord           +17.3°C

Lavis                +17.4°C

P.S. x Pippo.... la mia ultima domanda rivolta ieri ad Enrico voleva essere a titolo puramente e totalmente didattico e per nulla critico..  :)

Buona giornata

teuz

mhh.ho riletto le pagine di nowcasting di ieri alla fine avete divagato alla grande  ;D
boston quest' anno l'ho seguita parecchio che c'era mio fratello a studiare e devo dire che da' grande soddisfazioni, ma solo se si e' capaci anche di reggere periodi invece molto brucianti, e penso che per come  sono fatti molti di noi ( me incluso) veder sciogliere magari mezzo metro di neve in due giorni non e' buona cosa.
certo che l'idea di una citta' di 100000 abitanti a vason per un attimo mi ha stuzzicato...
io pero' forse farei una cittadina ( tipo pergine come servizi e numero abitanti)  molto innovativa, a impatto zero e collegata con una bella funivia su alle viote......

ah sto vedendo di alcune zone con passate complessive da 150 mm... zone anche a un centinaio di km con 70 km dalla mezzanotte...spero che per oggi non sia tutto qua perche' senno' avremmo preso solo le briciole
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

brunzy

Sono a Legnago da mia suocera, 19.8' la temperatura e 10mm dalla mezzanotte, guardo i dati da una davis a poche centinaia di metri da qui... lo specifico in quanto magari pensate che mi porto un th e un pluvio anche in ferie... di sfigati che girano per Trento con anemometro portatile ne basta e avanza di uno.... ;D ;D

Heinrich

Citazione di: christian trento il Dom 04 Settembre, 2011, 22:57:03
Ma fino a ieri non eri convinto che nelle tue zone, specie da Bolzano verso nord avrebbe fatto poco o nulla??  Che cosa è cambiato in realtà?  Su che cosa ti eri basato?  Per quale motivo le previsioni si discostano dalla realtà anche a 10 ore di distanza?  Sarebbe interessante saperlo.   
Mi ero basato sui LAM, impostati sui due GM principali. Da qui il motivo per cui le previsioni possono toppare nella distribuzione temporale. Non è cambiato molto anzi, dalle mie zone verso N non è scesa questa gran quantità d'acqua.
Andiamo dai 15-18mm della Bassa Atesina ai 10mm circa della conca di Bz fino ai 15 - 30mm del Burgraviato.
In Val Venosta si va dai 25mm ai 60mm.
In Val Passiria si va dai 30mm ai 60mm.
In Val d'Isarco si va dai 5 ai 15mm però, mentre le vallate dolomitiche, Fassa, Gardena, Badia e Pusteria vanno dai 10 ai 30mm.

Qui in città segno 10.5mm come l'AM e 9.8mm l'ospedale, 17.9° di minima e alcune finestre di sole.
In sostanza è andata un po' meglio di quanto m'immaginassi, non cambia di molto il parziale mensile e l'annuale resta molto indietro.

Heinrich

P.S.: ho bisogno di un'informazione per Tn.
Dov'è via Santa Margherita?
E' quella viuzza che prendo se vengo dalla stazione direzione duomo dopo S.M.Maggiore sulla dx?  :P :P

I s'è tuti trentini qui dentro, dovria anca saverlo!

AltoGardameteo

Hoila

Altri 4.4 mm questa mattina, dopo i 28.0 di ieri.

Al momento +20.8°, 92%, molto nuvoloso

trentinodoc

ciao e buona settimana a tutti!
qui a Lavis caduti alfine 14.8 mm (14.6+0.2)
minima +17,4°C alle 6.37
current +23,5°C e 81%
1013.1 hPa in aumento
vento debole da WSW
478 Watt/mq
molte nuvole ma qualche fugace schiarita si è vista
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

christian trento

Citazione di: Heinrich il Lun 05 Settembre, 2011, 11:08:49
E' quella viuzza che prendo se vengo dalla stazione direzione duomo dopo S.M.Maggiore sulla dx?  :P :P

Confermo, è quella viuzza oscena e dimenticata da D..  ;)  cosa andrai a fare poi in quella zona...  ;D    giustamente un po' di fatti tuoi!  :)

Heinrich

Citazione di: christian trento il Lun 05 Settembre, 2011, 13:09:52
Citazione di: Heinrich il Lun 05 Settembre, 2011, 11:08:49

Confermo, è quella viuzza oscena e dimenticata da D..  ;)  cosa andrai a fare poi in quella zona...  ;D    giustamente un po' di fatti tuoi!  :)
Appena ho finito con certa burocrazia vi svelerò tutto.
E' una sorpresina, che magari vi farà contenti..diciamo che sarò più presente sia nel forum che nella realtà. ;D

Heinrich

18.1° la minima comunque e 22.6° la massima parziale. Pioviggina.

Precipitazioni pressochè cessate in provincia. Bene colpito l'W, come da previsione con la isolata Venosta molto interessata.

S.Valentino in Muta 61.2mm

Tubre 73mm!!!

Silandro 25.5mm

E nel Burgraviato Merano a 32.5mm

teuz

vai a fare ore all'opera univeristaria?
oppure tieni qualche corso all'universita' della terza eta'?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

preda

Buonasera a tutti!!

solo 0.8 mm cumulati oggi.

Temperatura:

Paese 1026 m:  min 13.2° max 18.3° current 17.2°
Quota 1330 m: min 11.7° max 15.0° current 13.9°
;)

MrPippoTN

FLASH:

Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 05/09/11, ore 19.46

Temperatura: 21.7°C
Minima: 18.4°C alle  8.02
Massima: 24.3°C alle 15.26

Pressione: 1013.2 mb
Umidità: 89%

Vento attuale: 1.6 km/h
Direzione: WNW
Raffica più forte: 9.7 km/h alle 15.01

Radiazione solare: 0 W/m²
Massima radiazione solare: 881 W/m² alle 15.23

Pioggia odierna: 2.4 mm