News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 agosto - 4 settembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 29 Agosto, 2011, 05:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Buona domenica a tutti

qui coperto ben 0.3 mm nella notte

18.7° paese
17.2° in quota

trentinodoc

Citazione di: preda il Dom 04 Settembre, 2011, 10:40:27
Buona domenica a tutti

18.7° paese
17.2° in quota

ciao Michele! mi unisco nei complimenti per la tua nuova installazione!  ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Citazione di: trentinodoc il Dom 04 Settembre, 2011, 10:42:35
Citazione di: preda il Dom 04 Settembre, 2011, 10:40:27
Buona domenica a tutti

18.7° paese
17.2° in quota

ciao Michele! mi unisco nei complimenti per la tua nuova installazione!  ;)

Grazie Alberto! ;)

christian trento

Magari Preda (purtroppo non conosco il tuo nome..) "quantifica la quota con un numerino"...  a che altitudine in sostanza hai rilevato 17.2°C???   :)

Qui continuano periodi di pseudo "pioggia" non quantificabile a lunghi periodi asciutti, in sostanza i vari meteoman mi/ci hanno rovinato la giornata, proprio ieri abbiamo rinunciato ad un programma in vista delle consistenti precipitazioni che non ci sono e a questo punto non ci saranno.   Il bello è che invece "scoppiano" temporali anche intensi quando non sono previsti....     Questa è la meteorologia del nuovo millennio.. 

Per i trentini di Trento città.... riuscite a capire in che via è stata scattata la prima foto??   Certo che ad occhio vedo quanto molto piu' interessata sia stata Trento città (e non ne parliamo della zona sud) rispetto a qui dove abito, in zona nord (in centro circa 90 cm., contro i 75 del mio quartiere)...  e x aggiunta nevicava ancora come D.. comanda!!   Le trovai in Internet, ma non sono mai riuscito a capire il contesto, certo che non sarebbe cosi' difficile precisarlo (mi rivolgo al fotografo ignoto)

Dove siamooooooooooo??    Via.......  ;D

Qui se non sbaglio siamo presso il Liceo Prati, sbaglio?

MrPippoTN

Via 24 maggio la prima, via SS. Trinità (sì, è la via del liceo Prati) la seconda. Ora ti faccio io un indovinello io. Chi le ha scattate ste due foto?

;)

Cianacei

Citazione di: christian trento il Dom 04 Settembre, 2011, 11:34:33
Magari Preda (purtroppo non conosco il tuo nome..) "quantifica la quota con un numerino"...  a che altitudine in sostanza hai rilevato 17.2°C???   :)

Qui continuano periodi di pseudo "pioggia" non quantificabile a lunghi periodi asciutti, in sostanza i vari meteoman mi/ci hanno rovinato la giornata, proprio ieri abbiamo rinunciato ad un programma in vista delle consistenti precipitazioni che non ci sono e a questo punto non ci saranno.   Il bello è che invece "scoppiano" temporali anche intensi quando non sono previsti....     Questa è la meteorologia del nuovo millennio.. 

Per i trentini di Trento città.... riuscite a capire in che via è stata scattata la prima foto??   Certo che ad occhio vedo quanto molto piu' interessata sia stata Trento città (e non ne parliamo della zona sud) rispetto a qui dove abito, in zona nord (in centro circa 90 cm., contro i 75 del mio quartiere)...  e x aggiunta nevicava ancora come D.. comanda!!   Le trovai in Internet, ma non sono mai riuscito a capire il contesto, certo che non sarebbe cosi' difficile precisarlo (mi rivolgo al fotografo ignoto)

Dove siamooooooooooo??    Via.......  ;D

Qui se non sbaglio siamo presso il Liceo Prati, sbaglio?

c'è scritto in basso a sinistra appena clicchi nel sito

http://www.predameteo.it/

;)

christian trento

Già  via  XXIV maggio!!!!   Verissimo, con un po' piu' di attenzione forse potevo capirlo...

Caspita,  non sarà mica qualcuno che conosco l'autore di queste foto....???    Troppo puntuale e precisa l'informazione che mi hai dato.... ;D ;D ;D ;D ;)       :presobene:

Bel rovescio in corso

MrPippoTN

All'epoca vivevo a meno di 100 metri da dove ho scattato quella foto, ovvero in via Endrici (guardando la foto, infondo a sinistra). Ovviamente stiamo parlando del principe degli inverni post 1985, nonché dell'episodio degli episodi.

Heinrich

Ossantocielo!
Pioviggina da un'ora!
0.8mm dicono.
La protezione civile è allertata, sacchi di sabbia ovunque, gommoni e gente che cammina con gli ombrelli al contrario per raccogliere la poca acqua che cade. ;D ;D

21.9° la massima parziale.
Che giornata defraudata.

[Il '06 fu talmente l'episodio degli episodi che qui non fu un episodio, all'epoca però ero a Tn da amici tutto il giorno 27, fu micidiale: pochissime volte ho rivistoo un'intensità simile e mai l'ho vista così costante! 36 fottutissime ore con snowrate sui 3cmh! Ecco dinamiche simili sono impossibili fisicamente quassù a causa delle ostruzioni orografiche.]

trentinodoc

+22,7°C e 84%
qualche squarcetto di azzurro e disco che filtra in qualche modo
0.4 mm finora
vediamo se il Landi sarà preciso come venerdì pomeriggio
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Citazione di: christian trento il Dom 04 Settembre, 2011, 11:34:33

Qui pioviggini mattutine, adesso temporale con rovescio intenso (50mm/h) in corso.
Vedo gente in ciclabile che fugge, maledicendo di non aver ascoltato i meteorologi...
Ciao.

AltoGardameteo

Buondì !

Qui quattro gocce a metà mattina (0.4mm), adesso molto nuvoloso con temporalozzo verso Brentonico ...

+24.9°, 78%

trentinodoc

+22,6°C e 83%
1013.0 hPa in calo
NNW 5 km/hr
63 Watt/mq
bello scuro dunque
quasi fondoscala nato dal nulla proprio in zona Sarth
www.meteolavis.it

teuz

Citazione di: sarth il Dom 04 Settembre, 2011, 13:18:04
Vedo gente in ciclabile che fugge, maledicendo di non aver ascoltato i meteorologi...
Ciao.

AHAH! grazie  perche' io invece mi stavo maledicendo che seguo troppo la meteo...ieri convinto che facesse una temporalone e sbeffeggiato ( penso sia passato tutto piu' a ovest..tipo dal garda verso l'alta val di non) stamattina non sono andato a farmi na corsa di due ore convinto di prendermi l'acqua....
cmq sia proprio ieri ci pensavo mentre per un attimo mi son detto che farei meglio a non seguire la meteo, che invece per organizzare gite e perfino vacanze e' utile e perfino fondamentale...il problema se mai e' il margine d'errore ancora rilevante..e per ora inevitabile...

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore