News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 agosto - 4 settembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 29 Agosto, 2011, 05:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Citazione di: Dany79snow il Sab 03 Settembre, 2011, 17:50:26
Citazione di: preda il Sab 03 Settembre, 2011, 17:36:16
Buonasera a tutti!!!
Progetto secondo sensore davis andato a buon fine!!!
Dopo aver installato il secondo sensore tra gli alberi a 1260 metri ho deciso di fare una prova e spostarlo momentaneamente su un prato in pendenza a 1330 metri con il sole tutto il giorno (l'estate).
La prova ha dato esito positivo, il segnale è sempre stabile al 97% anche durante la pioggia, quindi oggi insieme alla mia ragazza abbiamo fatto una gran installazione con un bel palo in legno e un cartello di segnalazione.(il posto è comunque quasi impossibile raggiungerlo a piedi  ;))

I dati sono sempre aggiornati sul mio sito in home page, l'unica cosa da correggere è l'altezza scritta che non è piu' 1260 ma 1330!!!

www.predameteo.it

Ecco alcune foto dell'installazione!

Ottimo lavoro a tuono!!!!!!!11
complimenti Michele!!!!!!!!!

Grazie Dany!!!!Grazie per avermi sopportato con le mille domande, il sensore è su anche grazie a te!!!

christian trento

.... hai anche "leggermente posato" a quanto pare.  Sembravi quasi su un set cinematografico, non ti facevo cosi' vanitoso......  8)
Bravo comunque... congratulazioni x il lavoro..!!   ;) ::)

preda

Citazione di: christian trento il Sab 03 Settembre, 2011, 17:57:52
.... hai anche leggermente "posato" a quanto pare.  Sembravi quasi su un set cinematografico, non ti facevo cosi' vanitoso......  8)
Bravo comunque... congratulazioni x il lavoro..!!   ;) ::)

ahahah le uniche foto che ha fatto la mia ragazza le ho messe su, non sono per niente vanitoso, ero soddisfatto... :)

christian trento

Beh, avrei giurato lo fossi (e molto anche), sembrava appunto il protagonista del reportage non fosse assolutamente la stazione meteorologica che passava quasi inosservata.  Complimenti allora alla tua ragazza, dille che è un'ottima fotografa e comunque dai, sei fotogenico anche tu .......   ;)

sarth

Buonasera a tutti!!!
Dopo aver installato il secondo sensore tra gli alberi a 1260 metri ho deciso di fare una prova e spostarlo momentaneamente su un prato in pendenza a 1330 metri con il sole tutto il giorno (l'estate).
La prova ha dato esito positivo, il segnale è sempre stabile al 97% anche durante la pioggia, quindi oggi insieme alla mia ragazza abbiamo fatto una gran installazione con un bel palo in legno e un cartello di segnalazione.(il posto è comunque quasi impossibile raggiungerlo a piedi  ;))

I dati sono sempre aggiornati sul mio sito in home page, l'unica cosa da correggere è l'altezza scritta che non è piu' 1260 ma 1330!!!

Beh complimenti davvero per l'iniziativa. Oggi passavo per Predazzo (giro dei passi in bici, giornata ideale, sole, caldo giusto, nessun temporale fortunatamente) e nel ritorno ho proprio guardato su dalle parti del tuo sensore (caspita antenne che ci sono in quel pezzettino!!!!) pensando proprio alla tua installazione.
Ma... di chi è il prato dove lo hai collocato? Se non è tuo, e nemmeno pubblico, caspita hai coraggio. Dalle mie parti non durerebbe più di 1 giorno. Sparirebbe e rischierei anche la denuncia del proprietario.

Ciao e complimenti ancora.

Heinrich

Niente male!! Splendido lavoro Michele! Che tralaltro, hai un anno o due in più di me o?  :D
Davvero un'idea che ha dato vita a un progetto interessante! In gamba!!

Scendo dai pendii scottati dall'ultimo (si spera!) sole forte dell'anno che asciuga e spegne l'erba del sottobosco attorno alla conca pardacciana e scivolo giù lungo la piana dell'Adige silenzioso, con un giro di t°: con Laimburg a 30.8°, Ora a 32.6° e l'ospedale a 30.9° e qui da me a 31°.

[Tralaltro giusto oggi ho caricato una foto che avevo fatto al lavoro dall'altopiano della Pusteria, sopra Terento a 1650mt. da cui si vedeva perfettamente con vista S, non mi crederete mai ma si vedeva il monte Bondone!
Quel triangolo che da Bz si riesce vedere non sempre causa foschia da lassù in quota era ben riconoscibile seppur velato.
E' un triangolino che svetta in una foschia incerta di catene piuttosto omogenee (V.Adige) e calcolando la vista dell'occhio con Google Maps viene fuori una cosa incredibile: un unico corridoio visivo che ha campo libero da monti elevati verso Sud!
Da lì si taglia con lo sguardo V.Pusteria V.Isarco e V.Adige fino a sfiorare all'orizzonte il triangolino del m.te Bondone!
E se non erro sono più di 100km di distanza!]

MrPippoTN

Bella Preda! Metti le coordinate sul sito che appena possibile vengo su a ciularti tutto :D

Dany79snow

Citazione di: preda il Sab 03 Settembre, 2011, 17:55:42

Grazie Dany!!!!Grazie per avermi sopportato con le mille domande, il sensore è su anche grazie a te!!!

Ma valà sopportato... complimenti per l'installazione ,avevo provato anche a chiamarti ma non rispondevi al cell >:(..
dimenticavo complimenti alla morosa :wlf: :wlf: :wlf: :wlf: :wlf:

;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stefano stamane sono passato a Romagnano da mio zio la vista da casa sua è questa dove sei tu?

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Citazione di: christian trento il Sab 03 Settembre, 2011, 18:03:48
Beh, avrei giurato lo fossi (e molto anche), sembrava appunto il protagonista del reportage non fosse assolutamente la stazione meteorologica che passava quasi inosservata.  Complimenti allora alla tua ragazza, dille che è un'ottima fotografa e comunque dai, sei fotogenico anche tu .......   ;)

Io non metto sul mio profilo la foto con me in posa.... :P

preda

Citazione di: Dany79snow il Sab 03 Settembre, 2011, 19:11:53
Citazione di: preda il Sab 03 Settembre, 2011, 17:55:42

Ma valà sopportato... complimenti per l'installazione ,avevo provato anche a chiamarti ma non rispondevi al cell >:(..
dimenticavo complimenti alla morosa :wlf: :wlf: :wlf: :wlf: :wlf:

;D

Non mi è arrivata nessuna chiamata....hai il mio numero??

preda

Citazione di: MrPippoTN il Sab 03 Settembre, 2011, 18:48:07
Bella Preda! Metti le coordinate sul sito che appena possibile vengo su a ciularti tutto :D

Non ci arriverai mai, ho fatto fatica io a ritrovarlo.... ;D

preda

Citazione di: Heinrich il Sab 03 Settembre, 2011, 18:31:31
Niente male!! Splendido lavoro Michele! Che tralaltro, hai un anno o due in più di me o?  :D
Davvero un'idea che ha dato vita a un progetto interessante! In gamba!!

Scendo dai pendii scottati dall'ultimo (si spera!) sole forte dell'anno che asciuga e spegne l'erba del sottobosco attorno alla conca pardacciana e scivolo giù lungo la piana dell'Adige silenzioso, con un giro di t°: con Laimburg a 30.8°, Ora a 32.6° e l'ospedale a 30.9° e qui da me a 31°.

[Tralaltro giusto oggi ho caricato una foto che avevo fatto al lavoro dall'altopiano della Pusteria, sopra Terento a 1650mt. da cui si vedeva perfettamente con vista S, non mi crederete mai ma si vedeva il monte Bondone!
Quel triangolo che da Bz si riesce vedere non sempre causa foschia da lassù in quota era ben riconoscibile seppur velato.
E' un triangolino che svetta in una foschia incerta di catene piuttosto omogenee (V.Adige) e calcolando la vista dell'occhio con Google Maps viene fuori una cosa incredibile: un unico corridoio visivo che ha campo libero da monti elevati verso Sud!
Da lì si taglia con lo sguardo V.Pusteria V.Isarco e V.Adige fino a sfiorare all'orizzonte il triangolino del m.te Bondone!
E se non erro sono più di 100km di distanza!]

io sono dell' 89...tu?

preda

Citazione di: sarth il Sab 03 Settembre, 2011, 18:14:10
Buonasera a tutti!!!

Beh complimenti davvero per l'iniziativa. Oggi passavo per Predazzo (giro dei passi in bici, giornata ideale, sole, caldo giusto, nessun temporale fortunatamente) e nel ritorno ho proprio guardato su dalle parti del tuo sensore (caspita antenne che ci sono in quel pezzettino!!!!) pensando proprio alla tua installazione.
Ma... di chi è il prato dove lo hai collocato? Se non è tuo, e nemmeno pubblico, caspita hai coraggio. Dalle mie parti non durerebbe più di 1 giorno. Sparirebbe e rischierei anche la denuncia del proprietario.

Ciao e complimenti ancora.

Ma è del comune ma non ci passa mai nessuno, poi sono un po' raccomandato....mio padre conosce tutti i guardia boschi della zona...

sarth

Citazione di: preda il Sab 03 Settembre, 2011, 19:37:17
io sono dell' 89...

Caspita, più di 20 meno di me... se alla mia età mi avessero detto che avremmo avuto tutto sto popò di roba di stazioni meteo, webcam, internet con di tutto e di più... gli avrei chiesto se si erano fatti di LSD!

Per la stazione meteo, ah bene, è comunale ;)

Ciao.