News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 agosto - 4 settembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 29 Agosto, 2011, 05:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Settembre, 2011, 11:16:28
Rovescio in atto. Che top. Che goduria. Che frescura. Viva l'autunno!!!

Benvenuto fra i precipitofili!!!  ;D ;D

Vedi lo spago blu è sempre quello che ci fa fare i sogni migliori  ;D

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Schiarite ampie in corso e torna il sole, +21.0°, 88%; finale qui a Varone 9.4 mm

Ottimi spaghi  :)

trentinodoc

ciao a tutti! ottimo rovescio anche qui a Lavis (dopo le 11) 8.4 mm con RR max 96.8 mm/hr alle 11.23
current +19,3°C e 90%
1014.6 hPa in risalita
vento quasi assente
492 Watt/mq
ampi squarci e disco che esce a più riprese

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 01 Settembre, 2011, 12:43:01
Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Settembre, 2011, 11:16:28
Rovescio in atto. Che top. Che goduria. Che frescura. Viva l'autunno!!!

Benvenuto fra i precipitofili!!!  ;D ;D

Vedi lo spago blu è sempre quello che ci fa fare i sogni migliori  ;D

Lo spago verde in corrispondenza delle temperature, in realtà, è quello che fa fare i sogni migliori a me. Non esageriamo con la precipitofilia, io in questo momento tifo principalmente per il raffreddamento. Basta caldo, non se ne può più. Come in febbraio per me è tempo di tavolini all'aperto, in settembre vorrei già mettere la giacca. Sono solo un po' sfasato, ecco.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Settembre, 2011, 14:40:23

Lo spago verde in corrispondenza delle temperature, in realtà, è quello che fa fare i sogni migliori a me. Non esageriamo con la precipitofilia, io in questo momento tifo principalmente per il raffreddamento. Basta caldo, non se ne può più. Come in febbraio per me è tempo di tavolini all'aperto, in settembre vorrei già mettere la giacca. Sono solo un po' sfasato, ecco.

dai hai solo un fuso orario di due mesi avanti! ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

1mm qui, 0.8mm all'ospedale: prime gocce d'autunno e di settembre.
La cella stamattina dal radar s'è sgonfiata proprio all'altezza della conca, come se non c'era nessun monte più capace di 'sostenerla' ed in effetti così è.
24.4° massima parziale.
3 ore di irraggiamento.

AltoGardameteo

Max alla fine +27.4°, adesso +25.1°, 66%, arietta piacevole fuori.

Fra l'altro sono appena tornato dall'acquisto del Samsung Galaxy alla ditta del mio amico e chiaccherando con l'altro socio ho scoperto che sono loro a gestire il discorso delle webcam della Polsa e la stazione meteo ! probabilmente quindi attiveremo una collaborazione con Garda-Meteo, anche per un discorso di "consigli" sulla stazione etc (se non ho capito male quella che funzionava lo scorso inverno era una semplice LaCrosse ... a breve quindi magari vedranno di prendere qualcosa di più serio, magari una Davis Vue).

christian trento

Settembre e quindi autunno meteorologico caratterizzato in mattinata dalla pioggia con discreti rovesci (un solo tuono) e clima decisamente fresco;  a mezzogiorno la temperatura oscillava tra i 17 e i 18°C.   Nel pomeriggio invece si sono registrate ampie schiarite alternate ad annuvolamenti anche intensi che hanno periodicamente schermato il sole.     Relativamente ai quantitativi di pioggia caduti in tarda mattinata sul capoluogo,  segnalo 6 mm. a Trento Sud,  5 a Trento Nord.

Estremi odierni nei due capoluoghi:

Trento:     min.  +14.7°C    max.   +27.2°C   (Roncafort)
Bolzano:   min.  +17.9°C    max.   +25.0°C  (Idrografico)     

Tra le località monitorate da M.T., la stazione maggiormente interessata dalla pioggia risulta Arco con 12 mm., segue Rovereto con 11.

Nowcasting:   nuvoloso,  +23.5°C

L'alba sulla Paganella fotografata un paio d'anni fa dal mio poggiolo

trentinodoc

'sera a tutti! max di oggi +27,0°C
current +22,4°C e 77%
cielo poco nuvoloso
vento assente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Ivano75

t max +28.5° , current +23.3° , mm 12.4  ;)

Dany79snow

Buondì minima in corso 16.7° 93% cielo poco nuvoloso

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Buongiorno,
minima paese 11,7°
minima in quota 11.1°
;D

AltoGardameteo

Hoila!! sono in test dal samsung galaxy B-)   al momento velature e 26.6°

Heinrich

Minime notturne decisamente disturbate da velature e nubi basse che durante l'irraggiamento notturno in parte si dissolvono in parte si rigenerano con il calore del suolo e l'umidità dell'aria.

17.5° e current 23°C.
Pare che pioverà!

Dany79snow

[quote author=AltoGardaMeteo link=topic=595.msg24590#msg24590 date=1314956309]
Hoila!! sono in test dal samsung galaxy B-)   al momento velature e 26.6°
[/quote]

Prima dipostare sarebbe meglio presentarsi caro utente 8)..conosci percaso Glacial busa?
se si digli che stà per avvicinarsi la bella stagione per i Trentini,di preparare scudo ed elmo per le battaglie sciroccali! ;D

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!