News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 agosto - 4 settembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 29 Agosto, 2011, 05:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivano75

MrPippoTN

AltoGardameteo

E' appena stato qui a casa Ivano ... dati INTERESSANTISSIMI dal confronto delle varie posizioni nel vigneto a sud di casa sua ... anche 1°C di differenza nel giro di 5-7 metri ... non scherzo ...

Più tardi nel topic apposito (sezioni strumenti) dati e mappa !!

+27.7°, 48%, cumuli

trentinodoc

max di oggi +29,2°C
provvidenziali le nuvole pomeridiane anti trentello  ;)
current +26,2°C e 46%
SW 16 km/hr medi

ps: tornando al discorso Iasma, sembra che la mia stazione non sia ancora da considerarsi "ufficialmente" passata, dato che Stefano Corradini dovrà ri-parlare coi suoi capi. Quindi a 'sto punto prima di fare qualsiasi altra cosa aspettiamo che non vi siano dietro-front dell'ultimo ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Sarebbe cmq da ridere se avessero da contestare qualcosa ... visto che

1) le nostre stazioni sono spesso molto più tarate e ben tenute di varie stazioni Iasma

2) non pretendiamo soldi (al massimo magari un link al sito del proprietario)

2) non credo abbiano da ridire sul fatto che siano stazioni Davis dato che sono praticamente professionali e, come scritto sopra, hanno molti meno problemi di blasonate stazioni professionali tipo quelle della rete Iasma o di MeteoTrentino, oltre al fatto che anche le stazioni della rete Ferrari sono Vp2 Davis ...

+26.2°, 53%

trentinodoc

Citazione di: Glacial Busa il Mar 30 Agosto, 2011, 19:02:10

1) le nostre stazioni sono spesso molto più tarate e ben tenute di varie stazioni Iasma

2) non credo abbiano da ridire sul fatto che siano stazioni Davis dato che sono praticamente professionali e, come scritto sopra, hanno molti meno problemi di blasonate stazioni professionali tipo quelle della rete Iasma o di MeteoTrentino, oltre al fatto che anche le stazioni della rete Ferrari sono Vp2 Davis ...

+26.2°, 53%

sì lo so ma il problema non è Stefano ma i suoi collaboratori/superiori... se fosse stato solo x lui l'operazione sarebbe iniziata molto tempo fa e non dopo 15 mesi. Da quel che ho capito ci sono "molte teste da metter d'accordo". La stessa Iasma Lavis ha l'anemometro Davis e anche quella di Pressano oltre a quelle che giustamente hai citato tu della rete Ferrari.
Vediamo che succede. Intanto in questa fase almeno diventerà palese anche per loro la sovrastima nelle massime Iasma-Lavis.
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Citazione di: trentinodoc il Mar 30 Agosto, 2011, 19:16:18
Citazione di: Glacial Busa il Mar 30 Agosto, 2011, 19:02:10

+26.2°, 53%

sì lo so ma il problema non è Stefano ma i suoi collaboratori/superiori... se fosse stato solo x lui l'operazione sarebbe iniziata molto tempo fa e non dopo 15 mesi. Da quel che ho capito ci sono "molte teste da metter d'accordo". La stessa Iasma Lavis ha l'anemometro Davis e anche quella di Pressano oltre a quelle che giustamente hai citato tu della rete Ferrari.
Vediamo che succede. Intanto in questa fase almeno diventerà palese anche per loro la sovrastima nelle massime Iasma-Lavis.

Ah la cosa non mi sorprende, anzi, mi avrebbe sorpreso il contrario!

Viviamo in un'epoca dove servono autorizzazioni delle autorizzazioni delle autorizzazioni, e ogni autorizzazione richiede tempo, mesi, e riunioni su riunioni.
In una cosa privata le decisioni possono essere prese su due piedi, senza scrivere una riga.
Negli altri ambiti tutto è burocratizzato all'eccesso, e ormai tutti non muovono dito se non hanno estrema sicurezza che la decisione non porterà problemi, neanche minimi.
Sicuramente qualcuno starà riflettendo su che problematiche  possono nascere dal mettere on-line una stazione meteo privata in mezzo a quelle della fondazione. Problematiche magari non legate al meteo, ma a cose simili in altri ambiti della fondazione. Della serie "perchè lui sì e io no".
Sicuramente il problema non è la bontà dei dati meteo delle stazioni amatoriali.

Quanto al link personale, beh questo link non è stato in grado di fornirlo nemmeno una associazione meteo amatoriale, per le sue stazioni, dubito quindi che IASMA possa fare meglio...

Ciao.

sarth

Dopo 15gg la temperatura massima qui a Mori torna a non superare quota 30°C
Oggi min 13.6°C e max 29.4°C

preda

Incredibile amici!!!!!!!

Secondo sensore davis installato a 1330 metri di altitudine, circa 500 metri in linea d'aria e il segnale prende da dio!!!!

95 % la ricezione ora!!!! ;D

Predazzo est (1026 metri): 16.6°
Predazzo (1330 metri) 14,4°

su www.predameteo.it  i dati sempre aggiornati!!!

trentinodoc

Citazione di: preda il Mar 30 Agosto, 2011, 20:31:38
Incredibile amici!!!!!!!

Secondo sensore davis installato a 1330 metri di altitudine, circa 500 metri in linea d'aria e il segnale prende da dio!!!!

yeah! grande mago!!!  :D
:)
www.meteolavis.it

preda

Citazione di: trentinodoc il Mar 30 Agosto, 2011, 20:36:18
Incredibile amici!!!!!!!

L'unica cosa che non capisco è che mi da già low battery on station 4, ma come???? sono 4 giorni oggi che va!!!!!

AltoGardameteo

Hola

+23.3°, 58%, residua brezza serale da NW

Poco fà a San Giorgio di Arco in mezzo alla Busa +20° e gran frescura con la classica profumazione di "erba tagliata" tipica delle zone di campagna.

Dany79snow

Citazione di: preda il Mar 30 Agosto, 2011, 20:41:24
Citazione di: trentinodoc il Mar 30 Agosto, 2011, 20:36:18
Incredibile amici!!!!!!!

L'unica cosa che non capisco è che mi da già low battery on station 4, ma come???? sono 4 giorni oggi che va!!!!!

Magari la pila era vecchia,se non la cambi entro pochi giorni perdi il segnale...è solare vero il tuo ripetitore?
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Mar 30 Agosto, 2011, 19:42:42
Ah la cosa non mi sorprende, anzi, mi avrebbe sorpreso il contrario!

Viviamo in un'epoca dove servono autorizzazioni delle autorizzazioni delle autorizzazioni, e ogni autorizzazione richiede tempo, mesi, e riunioni su riunioni.
In una cosa privata le decisioni possono essere prese su due piedi, senza scrivere una riga.
Negli altri ambiti tutto è burocratizzato all'eccesso, e ormai tutti non muovono dito se non hanno estrema sicurezza che la decisione non porterà problemi, neanche minimi.
Sicuramente qualcuno starà riflettendo su che problematiche  possono nascere dal mettere on-line una stazione meteo privata in mezzo a quelle della fondazione. Problematiche magari non legate al meteo, ma a cose simili in altri ambiti della fondazione. Della serie "perchè lui sì e io no".
Sicuramente il problema non è la bontà dei dati meteo delle stazioni amatoriali.

Quanto al link personale, beh questo link non è stato in grado di fornirlo nemmeno una associazione meteo amatoriale, per le sue stazioni, dubito quindi che IASMA possa fare meglio...

Ciao.

Ahimè, parole sante ...

Intanto complimenti al Preda  ;)