News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 agosto - 4 settembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 29 Agosto, 2011, 05:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: preda il Sab 03 Settembre, 2011, 19:53:37
io sono dell' 89...tu?

Son del '91, pessima generazione se ha tirato fuori uno scotennato come me. ;D

Notte tropical degna d'agosto.
Visti lampi e bagliori a W verso le 23 poi null'altro.
Ribadisco il concetto della 'perturbazione fuffa' per le mie zone. ;D ;D ;D

Dany79snow

Buongiorno cielo nuvoloso 19.3° 93%

minima 19.1°

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Cielo coperto, minima 19.7°C al pelo dei 20°C.
Aria di pioggia, dal radar sembra iniziare a risalire qualcosa.
Buona domenica.

MrPippoTN

Buongiorno e buona domenica a tutti. Minima della notte: 20.2°C
Non so quanto pioverà tra oggi e domani, so solo che questo caldo ormai si è fatto insopportabile e s'impone un'inversione di tendenza quanto prima. Voglio l'autunno.

manolo

20.4° di minima ancora clima afoso,per vedere qualcosa di serio mi sa che bisogna aspettare il tardo

pomeriggio    :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

teuz

ieri il caldo mi ha fregato come non aveva fatto tutta l'estate....diciamo che non me l'aspettavo una giornata calda come ieri...comuqne gioranta incubo..devo accompagnare mio padre all'aereoporto al ritorno fila in autostrada...fermi in coda con la mia macchina col clima che non funziona ( avevo pensato che per quest'anno non mi sarebbe piu' servito....)..termo auto a 35....sauna...
la sera faccio aggiornamento meteo perche' o mi era sfuggito qcs  o non doveva fare cosi' caldo ( in effetti le massime hanno sforato di 2-3 gradi) pero' noto di belle celle in arrivo..gia' a bergamo pesta bene..anche il radar trentino si sta caricando..dobbiamo uscire da li' a un'ora..avviso gli amici che sta x venire da piovere e visto che hanno deciso di andare in piazza fiera al concerto di prendere ombrelli...x me addirittura ( delirio) prendo una giacchetta...
beh un caldo finocchio..sono stato quattro ore a crepare dal caldo ..senza un filo d'aria perche' per giunta un mio amico parecchio alto per far vedere gli altri ci ha fatto mettere attaccati a un muro delle case...x non parlare delle simpatiche ironie sulle mie previsioni... insomma cornuto e mazziato...adesso dovrei andare a correre ma scommetto che appena metto piede fuori inizia a diluviare..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

korn

minima appena sotto i 20 in attesa di un ritocco il prima possibile ;D
ieri giornata estiva quasi 20°C a 2500m pian de gralba val gardena :o

christian trento

Anch'io OVVIAMENTE ieri sera ero presente al concerto di Radio Italia "Note Italiane nel Mondo" edizione 2011 con diversi big della musica italiana. Piazza e città  STRAPIENA, si stimano circa 10.000 persone in Piazza Fiera e centro che sembrava Viale Ceccarini anche ben oltre alla mezzanotte.  Davvero bel concerto comunque....  a proposito la scorsa settimana dal 26 al 29 agosto Trento e' stata la prima delle uniche due città italiane (in compagnia di Forli) dove si sono effettuate le  selezioni per accedere ad X Factor.   4 pomeriggi/serate dove sono stati selezionati 30 aspiranti al giorno provenienti quasi tutti da fuori regione.   Domenica scorsa sono rimasto all'auditorium (come spettatore ovviamente  ;))  dalle 14 alle 21.10 (oltre 7 ore di diretta),  lunedi invece solo dalle 18.30 alle 21...  a diretto contatto "o quasi" con Simona Ventura,  Morgan,  Elio ed Arisa (giudici).

Insomma weekend all'insegna della musica, concerti e selezioni....   

Ritornando in tema,  confermo la serata afosa di ieri, incredibilmente afosa visto il calendario.    Minima della notte  +19.2°C,
supermegatoppata in corso,  i temporali dovevano iniziare già dalla serata di ieri, invece lo zero assoluto (e qui non mi sto riferendo al cantante...), non solo ieri, ma presumo anche nella giornata di oggi, in sostanza non farà una mazza o quasi  (un po' ovunque, forum nazionali intendo, stanno già parlando del clamoroso FLOP che condivido in toto).

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Dom 04 Settembre, 2011, 08:44:36
Buongiorno e buona domenica a tutti. Minima della notte: 20.2°C
Non so quanto pioverà tra oggi e domani, so solo che questo caldo ormai si è fatto insopportabile e s'impone un'inversione di tendenza quanto prima. Voglio l'autunno.

Nelle carte non si vede, ahimè. Estate fino al 15 pare, e dopo si vedrà.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

trentinodoc

Buongiorno a tutti! qui a Lavis vergognoso ventello notturno tropical (+20,2°C) da cancellare in giornata assolutamente ...
+21,8°C e 84% ora
1013.9 hPa
vento assente
cielo molto nuvoloso
mezz'ora fa qualche goccia è caduta
GFS ed il Lamma Toscana ieri metteva precipitazioni "serie" entro mezzogiorno. Il Landi CH le mette nel pomeriggio
aspettiamo e vediamo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Io l'anima in pace me l'ero già messa.  :-\ ::)
Con gpt così elevati mi pareva un poco strano vedere accumuli così stratosferici.
Prima ha piovuto un poco, bagnastrade, tanto che il pluvio non è nemmeno scattato.
Cielo insulso, sat banale, radar neutro, minima oscena 19.8°.

trentinodoc

qui è cominciato a piovere
almeno uno scatto del pluvio me lo aspetto a sentire l'intensità delle gocce  :P
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

teuz

bah a me bastano 40 mm entro domani..
cioe' morgan & co . si son sparati sette ore di fila x 4 giorni? so anche io che si faceva di redbull  ;D
io sono andato con gli amici ma i moda' e max gli ho apprezzati ..
qua piove torno en del let

ma scusate minime sui 20 a settembre capitano poi cosi' spesso? pensavo anche a bolzano...19.8 mi chiedevo tipo in dieci anni a settembre quante volte si registrano...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

yeah! 0.2 mm scattati e pochi sec dopo è cessato il diluvio universale  ;D ;D ;D ;D ;D
+21,8°C e 85%
8)
www.meteolavis.it