News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 agosto 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 22 Agosto, 2011, 05:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

raffiche da NNE umidità in calo 42% e temp in aumento 19°

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

CURON CIMA UNDICI
(2926 m)    27/08/2011 23:00    -4.5

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

christian trento

Caspita Enrico, ma non ti sei schiodato da casa oggi??? E' sabato... ;D ;D

Appena rientrato da Pergine; questa sera dopo una pizza in centro siamo saliti al Parco dei 3 Castagni (circa 50 metri sopra il centro) per la festa "Magia Celtica",  morivo letteralmente dal freddo, tremavo,  alle 23.30  sono dovuto rientrare qui a Trento.   Avevo una maglia a maniche lunghe, lassu' la temperatura era davvero bassa.   Non spirava vento, solo brezza e la temperatura era di circa 14°C (14.5°C in macchina) che considerando appunto la brezza e l'abitudine a temperature straordinariamente alte dei giorni scorsi, faceva percepire un valore prossimo ai 10°C.    Molte persone tra le quali anche turisti con maglie pesanti e qualche giubbotto.   Netta la differenza termica rispetto a qui dove soffia ancora piuttosto forte il vento.   

17,2°C poco fa la temperatura a Trento Nord (Roncafort) esattamente come a Bolzano Idrografico....  ma Trento partiva da una max di 31°C.    Un po' piu' elevata la temperatura a Gardolo ovviamente per ventilazione piu' sostenuta

Thomyorke

Citazione di: christian trento il Dom 28 Agosto, 2011, 00:06:50
Caspita Enrico, ma non ti schiodato da casa oggi??? E' sabato... ;D ;D

Appena rientrato da Pergine; questa sera dopo una pizza in centro siamo saliti al Parco dei 3 Castagni (circa 50 metri sopra il centro) per la festa "Magia Celtica",  morivo letteralmente dal freddo, tremavo,  alle 23.30  sono dovuto rientrare qui a Trento.   Avevo una maglia a maniche lunghe, lassu' la temperatura era davvero bassa.   Non spirava vento, solo brezza e la temperatura era di circa 14°C (14.5°C in macchina) che considerando appunto la brezza e l'abitudine a temperature straordinariamente alte dei giorni scorsi, faceva percepire un valore prossimo ai 10°C.    Molte persone tra le quali anche turisti con maglie pesanti e qualche giubbotto.   Netta la differenza termica rispetto a qui dove soffia ancora piuttosto forte il vento.   

17,2°C poco fa la temperatura a Trento Nord (Roncafort) esattamente come a Bolzano Idrografico....  ma Trento partiva da una max di 31°C.    Un po' piu' elevata la temperatura a Gardolo ovviamente per ventilazione piu' sostenuta

hehehe...ma noi siamo essenzialmente dei nerds da salotto..
cmq, by the way, mi fa piacere chris che fra te ed enrico si stiano riappianando i rapporti! Non voglio essere patetico, ma questo è un grande forum, uno spazio speciale in cui coltivare con assoluta serenità ed interesse la nostra passione comune.
Qui a Villamontagna T in calo verticale, siamo sui 15 gradi ora! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Sabato nerd sì.  ;D ;D
Mi son guardato Avatar con gli amisci, chè non l'avevo ancora mai visto.  :P
E ora son giù in giardino da me avvolto in coperte e con felpa e braghe lunghe a guardare le stelle! C'è un cielo stasera davvero raro.

T° a 16.1° con vento in rinforzo ora.

christian trento

Io Thomy non ho assolutamente nulla contro nessuno,  tuttavia rimango straconvinto di tutto quanto scrissi un po' di tempo fa, anche perché ho elementi oggettivi per crederlo,  chissà, magari un giorno se ne potrà parlare.   ;)    Per il resto sono perfettamente d'accordo con te!

MrPippoTN

Fermi tutti, il re dei nerd sono io.  :sapientone:
Sabato sera solo in casa, mi sono appena sparato questo:

ESP Fenomeni paranormali - Trailer italiano ufficiale

E ne sono fiero.

PS:

Citazione di: christian trento il Dom 28 Agosto, 2011, 00:32:08
Io Thomy non ho assolutamente nulla contro nessuno,  tuttavia rimango straconvinto di tutto quanto scrissi un po' di tempo fa, anche perché ho elementi oggettivi per crederlo,  chissà, magari un giorno se ne potrà parlare.   ;)

L'opportunità ce l'hai: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/index.php?topic=586.0
Io sto già preparando il ring perché ste sfide dopo un po' vanno gustate live, sui forum alla lunga stancano.

:ciao:

christian trento

Non è una balla Pippo (eventualmente postero' le foto  ;)) ma con buone probabilità proprio tra il 9 e il 14/15 settembre ritornero' al mare;  sto valutando la Sicilia o la Toscana ma magari poi scegliamo un'altra meta.  Tutto da definire, ma al 70% (ad essere cauti) sono via proprio in quel periodo,  per questo motivo non avevo votato nessuna data.  Mi dispiace..

MrPippoTN

Citazione di: christian trento il Dom 28 Agosto, 2011, 00:42:11
Non è una balla Pippo (eventualmente postero' le foto  ;)) ma con buone probabilità proprio tra il 9 e il 14/15 settembre ritornero' al mare;  sto valutando la Sicilia o la Toscana ma magari poi scegliamo un'altra meta.  Tutto da definire, ma al 70% (ad essere cauti) sono via proprio in quel periodo,  per questo motivo non avevo votato nessuna data.  Mi dispiace..

Peccato, anche perché speravo di intavolare una rissetta in stile talk show condotto da Giletti, sono convinto che la cosa avrebbe avuto una valenza terapeutica per te e liberatoria per il forum. Cazzate a parte, secondo me non appena tu ed Enrico vi conoscerete di persona finiranno tutte queste frecciatine... A meno che non decidiate di continuare a coltivare questo rapporto consapevolemente, un po' come accade tra Dany e Teo, o tra me e il pluviomane di Villamontagna (che Dio gli regali un inverno all'insegna del diluvio).

Notte  ;)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Agosto, 2011, 00:52:41

Peccato, anche perché speravo di intavolare una rissetta in stile talk show condotto da Giletti, sono convinto che la cosa avrebbe avuto una valenza terapeutica per te e liberatoria per il forum. Cazzate a parte, secondo me non appena tu ed Enrico vi conoscerete di persona finiranno tutte queste frecciatine... A meno che non decidiate di continuare a coltivare questo rapporto consapevolemente, un po' come accade tra Dany e Teo, o tra me e il pluviomane di Villamontagna (che Dio gli regali un inverno all'insegna del diluvio a Rovereto).

Notte  ;)

;D ;D ;D ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Agosto, 2011, 00:36:06

E ne sono fiero.
:o :o :o :o :o
MA?
Da solo?
Vabbè che non è il top degli horror, ma da solo comunque, diamine  :P :P

Bud Spencer

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Agosto, 2011, 00:52:41

Peccato, anche perché speravo di intavolare una rissetta in stile talk show condotto da Giletti, sono convinto che la cosa avrebbe avuto una valenza terapeutica per te e liberatoria per il forum. Cazzate a parte, secondo me non appena tu ed Enrico vi conoscerete di persona finiranno tutte queste frecciatine... A meno che non decidiate di continuare a coltivare questo rapporto consapevolemente, un po' come accade tra Dany e Teo, o tra me e il pluviomane di Villamontagna (che Dio gli regali un inverno all'insegna del diluvio).

Notte  ;)

Ehi, grande capo... Ti consiglio di fare meno il brillante coi nuovi arrivati altrimenti con un cazzotto ti spedisco direttamente a condurre la nuova stagione di Domenica In. Chiaro?

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Dom 28 Agosto, 2011, 00:58:52
Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Agosto, 2011, 00:36:06

E ne sono fiero.
:o :o :o :o :o
MA?
Da solo?
Vabbè che non è il top degli horror, ma da solo comunque, diamine  :P :P

Da solo e con le luci spente. Se non mi cago addosso godo solo a metà.  ;D

Citazione di: Bud Spencer il Dom 28 Agosto, 2011, 01:01:12

Ehi, grande capo... Ti consiglio di fare meno il brillante coi nuovi arrivati altrimenti con un cazzotto ti spedisco direttamente a condurre la nuova stagione di Domenica In. Chiaro?

Mi perdoni, sceriffo. Notte.

AltoGardameteo

Hola

Appena tornato dal centro, segnalo notte stellata con aria finalmente fresca ! +17.6°, 50%, DP 7° !!! non pare neanche vero ...

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Sab 27 Agosto, 2011, 22:39:37
Stasera c'è un'aria così pulita, secca, che qui a Mori arrivano adesso i rumori dei fuochi d'artificio della notte di fiaba, a Riva!!!

Mitico Paolo !!! grazie per il "salvataggio"  ;)