News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 agosto 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 22 Agosto, 2011, 05:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Buongiorno a tutti da Trento, dove personalmente sto già CREPANDO DI CALDO  >:(

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 26/08/11, ore 10.05

Temperatura: 26.2°C
Minima: 18.8°C alle  5.33
Massima: 26.2°C alle 10.04

Pressione: 1011.1 mb
Umidità: 56%

Vento attuale: 4.8 km/h
Direzione: NW
Raffica più forte: 16.1 km/h alle  9.18

Radiazione solare: 524 W/m²
Massima radiazione solare: 524 W/m² alle 10.04

Muori estate maledetta  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

trentinodoc

buongiorno a tutti! qui a Lavis minima +18,1°C alle 6.28
current +27,6°C e 49%
1012.6 hPa in calo
vento Nord 3 km/hr medi
619 Watt/mq
ovviamente disco giallo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

+31,1°C e 44%
1011.2 hPa in forte calo
anche oggi si sale a profusione
vento quasi nullo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

landi pressochè ridicolo per domani ... fino alle 9 almeno non cadrà una goccia e poi le gocce saranno poche di più

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx
www.meteolavis.it

Thomyorke

il landi ultimamente con i temporali è inattendibile!
Da qualche mese sforna prestazioni pessime una dietro l'altra: forse dipende dal malfunzionamento del radar in presa diretta?! Boh, cmq sia è folle non vedere temporali intensi con un impianto del genere.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Ven 26 Agosto, 2011, 12:51:03
Da qualche mese sforna prestazioni pessime una dietro l'altra: forse dipende dal malfunzionamento del radar in presa diretta?! Boh, cmq sia è folle non vedere temporali intensi con un impianto del genere.. ;)

;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Ven 26 Agosto, 2011, 12:55:15
Citazione di: Thomyorke il Ven 26 Agosto, 2011, 12:51:03

;D

non male quella -24 a 500hPa in Francia!  :o :o :o
ci sarà un leggerissimo calo termico in alta quota   ;)
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Per quanto mi riguarda lo scopo del gioco è che si rinfreschi l'aria. Se anche non cadesse una sola goccia di pioggia ma le minime cominciassero ad attestarsi sui 10-12°C e le massime sui 25-26°C io già sarei più che soddisfatto. Comunque con quest'impianto deve far qualcosa per forza!

:ciao:

sarth

Dipenderà molto se ci sarà SW secco forte e prolungato o meno prima dell'ingresso del fronte. Molto spesso accade che le premesse sembrino esplosive salvo poi che l'ingresso troppo intenso di questo vento si mangia tutto. E' accaduto spesso anche quest'anno.

A Mori un po' meno caldo di ieri, circa 1°C ad occhio. Al momento 33.7°C mentre ieri mi pare che si era già a quasi 35°C (stimo dal grafico...).
Sempre caldo tosto comunque, anche qui a TN nord.

Ciao.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 26 Agosto, 2011, 13:19:46
Per quanto mi riguarda lo scopo del gioco è che si rinfreschi l'aria. Se anche non cadesse una sola goccia di pioggia ma le minime cominciassero ad attestarsi sui 10-12°C e le massime sui 25-26°C io già sarei più che soddisfatto. Comunque con quest'impianto deve far qualcosa per forza!

:ciao:

io ovviamente non mi accontento dopo tutta questa sofferenza!

io per la prossima settimana mi aspetto comunque massime verso i trenta gradi ma minime sicuramente sotto i quindici!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

+33,6°C e 39%
OTTAVO giorno CONSECUTIVO con massima superiore ai 33°C
ah che estate GELIDA

www.meteolavis.it

Thomyorke

quoto sarth!..l'unico rischio è quello, con i ts relegati in AA magari...
vedremo.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

E non è l'unico!
Molti LAM danno davvero poche prp!
Viene tracciata una passata poco incisiva, con pochissime prp in regione, al più relegate sui monti e concentrate entro la prima parte della giornata di sabato.  ?*?*? ?*?*? ?*?*?

Tempistica non buona e accumuli irrisori = mettersil'animoinpace.it.
Eppure: sinottica potente e gradienti elevati = mettersil'elmettointesta.org!

Invece pare prevalere la prima linea.

AltoGardameteo

Io sto con Pippo ... facesse anche solo 2 gocce, adesso m'importa che sta caldazza muoia ...

+31.4°, 44%, accenni di Oretta ... mezzora fà sul lungolago si stava da Dio all'ombra e col vento dal lago ...

trentinodoc

bene! dunque rischiamo una clamorosa "sola" ... almeno voglio eliminare queste giornate da forno crematorio
tanto per star freschi anche oggi sono ad un passo dai 35 ... +34,7°C e 33%

www.meteolavis.it