News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 agosto 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 22 Agosto, 2011, 05:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Buongiiorno 17.9° 84% ciel serreno e minima in corso (la metà esatta dei gradi di ieri pomeriggio)

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

brunzy

Citazione di: Ivano75 il Lun 22 Agosto, 2011, 20:20:58
Citazione di: Glacial Busa il Lun 22 Agosto, 2011, 19:48:02
Citazione di: Ivano75 il Lun 22 Agosto, 2011, 19:37:49
MAX  +36.2° , iasma +35.6° .... current +29.8°  :)

Mah, Ivano ... andrei piano a scrivere la tua massima senza dire che va presa ancora un pò con le pinze per la solita questione ...

Bolognano ha fatto +34.6°, io +34.1°

Quanto alla massima Iasma, nutro sempre qualche dubbio ... soprattutto dopo aver visto che lo schermo è sempre quella schifezza tendende al verdino/marrone ...

+29.8° intanto
cmq con lentrata della debole òra la t è scesa sui 35.5° non di meno....

A Masi di Cavalese sono 2 anni che il pluvio Iasma è vistosamente fuori bolla (10° sicuri) ma i dati della pluviometria li validano comunque, lo sa anche mio figlio di 6 anni che un pluvio a bascule se non è perfettamente a livello sbarella.....

brunzy

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 22 Agosto, 2011, 21:44:59
Cavolo che smazzolata anche in quota oggi...qui 32,1! Adesso siamo a 23,8. Per fortuna gli spaghetti da domani vedono un lento sgonfiamento dell'anticiclone e del caldo...speriamo in bene. Questo termometro qui si invece che contribuisce a diffondere sana cultura meteo!  :o Domani se tutto va bene dovrebbero scriverne anche su L'Adige...io collaboro con L'Adige (ma NON sulle idiozie meteo che pubblicano, eh!!!). Ciaooo!

Il bello è che la gente sembra farsi "figa" andando a dire in giro che nel tal posto eran quasi 50°....Lo dice il termometro dell'unicredit! Più affidabile di quello!  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

preda

christian trento

Ancora nessuna "minima tropical"  tranne quella di giugno, anzi questa mattina è stata ben piu' distante del previsto.

La minima ufficiale è stata infatti di  +17.4°C (TN Nord)  contro i  +19.3°C di ieri,  se il buondi si vede dal mattino oggi si dovrebbe faticare a raggiungere i 35°C,  in sostanza un piccolissimo passo alla volta verso temperature piu' umane.

http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/stazioni/sintesi-dati-staz.aspx?id=177&staz=T0135

Ivano75

buon giorno... t min +19.2° current +27°  :)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

18.2° e 18.3° ma non c'ho tanta voglia di esultare: ancora 3-4 giorni abbondanti con ritmi termici da heatwave colossale che molto bene non fanno se non forse solo alla crescita dell'uva e alla vendemmia.

Nevai in quota che finora han resistito, subiscono un brutto colpo ora!
Almeno l'irraggiamento diurno è in calo netto giorno per giorno.

AltoGardameteo

Buondì

Qui come spesso accade quando si ha entrata di aria meno calda ho avuto qualche brezza asciutta dal versante, perciò non sono sceso sotto i +20.6° (rispetto ai +19.2° di Arco), in compenso ovviamente però il caldo cmq oggi si è meno graffiante ... +31.9° al momento ok, ma con UR al 44% e DP +18° ... fuori fà caldo, ma si sente che è meno afoso rispetto agli ultimi 2-3 giorni ...
Con domattina si dovrebbe tornare sotto i 20° anche qui a casa mia.

Ivano75

Citazione di: Glacial Busa il Mar 23 Agosto, 2011, 12:12:14
Buondì

Qui come spesso accade quando si ha entrata di aria meno calda ho avuto qualche brezza asciutta dal versante, perciò non sono sceso sotto i +20.6° (rispetto ai +19.2° di Arco), in compenso ovviamente però il caldo cmq oggi si è meno graffiante ... +31.9° al momento ok, ma con UR al 44% e DP +18° ... fuori fà caldo, ma si sente che è meno afoso rispetto agli ultimi 2-3 giorni ...
Con domattina si dovrebbe tornare sotto i 20° anche qui a casa mia.
ho appena montato il sensore  omega.... mamma mia che fornace in campagna.... qui vicino a casa mia è molto più fresco ... si sente a pelle... cmq il termo mi segna +34.2°

Ivano75

Ivano75

+33.6° dal Matteo ..... +36.5° la mia stazione in campagna..... sona appena sceso un attimo... è un autentica sauna..... e secondo me il terreno secco e l assenza di brezze crea queste differenze....ciao

manolo

T current  + 32.8°   mezzo grado in meno di ieri alla stessa ora    :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

+34.4°, 36% ... perlomeno oggi è un caldo meno afoso ...

Max per ora +34.7°, uguale a Bolognano.

+36.8° dall'Ivano la max ... 2° di differenza, ancora decisamente troppi.
Gli altri anni le max si discostavano al massimo di mezzo grado o poco più con la Davis sul bordo del suo giardino.

Fai quella prova con l'Omega in alcuni posizioni del vigneto, così vediamo quella meno "sfasata".

Davvero incredibile cmq 'sta storia !

manolo

t current + 36.0°...alla fine è peggio di ieri
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore