News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15 - 21 agosto 2011

Aperto da sarth, Lun 15 Agosto, 2011, 08:32:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivano75

t +20.7° in attese dell anticiclone sub tropical...!!!!! ;)

Cris80

Ciao a tutti accumulo giornaliero fermato a 36mm.. ;D
Max odierna 26.5°c current 17.2°c 100%

Ecco come pioveva...

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Lun 15 Agosto, 2011, 22:53:48

Ciameghe poc in teoria le massime da voi in estate devono sempre essere inferiori ;)
per le cam,stai proseguendo?!

Beh, ma infatti nelle giornate "normali" di bel tempo non raramente ci sono 2°/3°, a volte anche 4° di meno a Riva che a Rovereto/Trento; ma nelle giornate in cui per qualche motivo non soffia l'Ora che porta l'aria più fresca dal lago, è ovvio che la Busa è come ogni altra conca alpina/prealpina e quindi ha forti escursioni, le massime salgono bene etc

In una giornata in cui transita un fronte il sistema delle brezze di lago (e monte) viene temporaneamente disturbato o anche bloccato dal tutto (come oggi) e ci vuole qualche bella ora perchè si rimetta in moto.

Intanto +19.2°, 83%

In arrivo qualche giornata di tempo stabile, che non guasta mica anzi ... peccato solo che sia accompagnato da aria calda uff ... pareva troppo bello !! cmq non credo arrivi chissà che roba eccessiva ... qui penso e spero di non andare oltre i 32° ...

'notte

PS per la cam di Torbole domani o mercoledì dovrebbe arrivare l'alimentatore nuovo, per quella nuova di volta di No sto cercando la nuova fotocamera su ebay.

Dany79snow

Buongiorno cielo sereno e minima in corso 14.8° 95%

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Sembra ridimensionata l'ondata di calore......lo 00 è migliorato. Speriamo in bene.... :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Ciao, dopo una minima di 15.6°C ecco in corso la massima provvisoria oltre quota 30°C con 30.3°C
Temperatura percepita oltre 35°C, da oggi torna decisamente a far caldo.
Buon pomeriggio.

Bernie

06 che conferma ondata di calore ridimensionata ad un normale periodo caldo di cui francamente si sente anche un pò di bisogno..............Speriamo sia così, senza eccessi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Buondì

Qui minima +17.0° e max +29.4°, caldo si ma cmq ancora sopportabile.

Adesso +26.5°, 62%

Buona serata !

preda

Domanda per i piu' esperti... :)

Secondo voi con il secondo sensore della temperatura e umidità della davis (http://www.davisnet.com/product_documents/weather/spec_sheets/6382_Spec_Rev_C.pdf)

riesco a prendere il segnale se lo installo in cima alla montagna che ho proprio sopra la mia casa???(1300 m s.l.m circa)

Ecco una foto:

Oggi sono salito in cima alla montagna nella foto con la consolle davis, il vento si aggiornava alla grande, la temperatura era sbagliata, 13,5 gradi al mio arrivo in lento calo fino a 12 gradi dopo un'oretta...puo' essere per la presenza dei ripetirori televisivi e radio li vicino????magari gli arriva il segnale di un'altra stazione in quota???a Predazzo erano 22 i gradi......

Ecco qualche foto....secondo voi è possibile un installazione del genere con un ripetirore sul tetto di casa????
Il kit anemometro che ho sul tetto mi mandava i dati ogni 2.5 secondi...

Oggi ho scoperto una stazione davis vue al passo feudo dite che puo' essere che mi arrivava il segnale di quella stazione??????
Sono circa 3-5 km il lineo d'aria, ripeto che vicino al posto dove voglio mettere il sensore ci sono molti ripetitori!!!

Dany79snow

Ciao Preda col ripetitore sul tetto ce la fai,certo che eri al 90% con cielo sereno non aspettarti tale segnale con le intemperie,sarebbe meglio una via di mezzo se propio non è impossibile ;)
complimenti per l'impegno :)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Ivano75

Citazione di: Glacial Busa il Mar 16 Agosto, 2011, 18:59:10
Buondì

Qui minima +17.0° e max +29.4°, caldo si ma cmq ancora sopportabile.

Adesso +26.5°, 62%

Buona serata !
oggi t max +30.9°altra t massima "strana "che facciamo Matteo.... :)

AltoGardameteo

Già, cmq la differenza con le altre oggi è stata più contenuta rispetto agli ultimi tempi ... nei giorni scorsi avresti fatto 32°/33° oggi  ...

Ecco le massime in zona

Varone +29.4°
Bolognano +29.6°
Prato Saiano +29.2°
Arboreto +29.6°
Iasma +29.7°

Ivano75

Citazione di: Glacial Busa il Mar 16 Agosto, 2011, 23:15:35
Già, cmq la differenza con le altre oggi è stata più contenuta rispetto agli ultimi tempi ... nei giorni scorsi avresti fatto 32°/33° oggi  ...

Ecco le massime in zona

Varone +29.4°
Bolognano +29.6°
Prato Saiano +29.2°
Arboreto +29.6°
Iasma +29.7°
si ... ok.... che facciamo... proviamo a mettere il sensore Omega in giardino... dove era posizionata la stazione........tanto per cambiare la t max l ho registrata quando si è indebolita l òra con un aumento di circa un grado.....

preda

Citazione di: Dany79snow il Mar 16 Agosto, 2011, 21:16:42
Ciao Preda col ripetitore sul tetto ce la fai,certo che eri al 90% con cielo sereno non aspettarti tale segnale con le intemperie,sarebbe meglio una via di mezzo se propio non è impossibile ;)
complimenti per l'impegno :)

Potrei prendere il ripetitore con alimentatore, poi se perdo il segnale farlo andare con il pannellino solare e metterlo in una via di mezzo...

AltoGardameteo

Citazione di: Ivano75 il Mar 16 Agosto, 2011, 23:52:49
si ... ok.... che facciamo... proviamo a mettere il sensore Omega in giardino... dove era posizionata la stazione........tanto per cambiare la t max l ho registrata quando si è indebolita l òra con un aumento di circa un grado.....

Secondo me conviene provare a piazzare l'Omega schermato nella posizione che ti dicevo, ovvero qualche filare più verso casa tua con sotto il terreno più erboso ...

+21.8°, 79%, qualche altocumulo/stratocumulo in cielo ... preghiamo che nei prossimi giorni non rompano, almeno da avere le minime il più possibile sotto i 20° ...

'notte