News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 agosto 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 08 Agosto, 2011, 05:48:41

Discussione precedente - Discussione successiva

christian trento

Posso chiederd il motivo x cui e' stato cancellato il.post del tecnico dell'ufficio Idro che evidenziava e confermava le falsita' che abitualmente scrive Enrico di BOlzano? La simpatia e la dipendenza che avete verso questo utente arriva fino a questo punto?? Non sarebbe prioritaria la trasparenza e la correttezza x una buona informazione meteo? Sappiate che se scrivero' ancora non daro' tregua a questo utente,  sono nauseato da molte cose inventate che ha scritto in questi anni

preda

Citazione di: christian trento il Mer 10 Agosto, 2011, 18:45:34
Posso chiederd il motivo x cui e' stato cancellato il.post del tecnico dell'ufficio Idro che evidenziava e confermava le falsita' che abitualmente scrive Enrico di BOlzano? La simpatia e la dipendenza che avete verso questo utente arriva fino a questo punto?? Non sarebbe prioritaria la trasparenza e la correttezza x una buona informazione meteo? Sappiate che se scrivero' ancora non daro' tregua a questo utente,  sono nauseato da molte cose inventate che ha scritto in questi anni

Non è stato cancellato!!è nel nowcasting della settimana scorsa...

preda

Citazione di: trentinodoc il Mer 10 Agosto, 2011, 18:02:59
Citazione di: preda il Mar 09 Agosto, 2011, 23:21:42
Citazione di: trentinodoc il Mar 09 Agosto, 2011, 21:31:34
19,3°C e 64%
finestre aperte per togliere l'afa in casa

ps x Preda: potresti provare a salire su quel monte con la consolle Davis e vedere se riesci a ricevere i dati di casa tua ... in caso contrario va da sè che servirà un repeater

Ma il sensore manda i dati alla consolle o al iss???
Perchè se manda i dati all' iss sono circa 250 metri in linea d'aria, se li manda alla consolle sono 270-280 piu' vari muri....

eh no i sensori mandano i dati all'ISS che poi li "irradia" alla consolle ricevente  ;)
altrimenti cosa servirebbe avere l'ISS sul canale 1? se la consolle non avesse aperto un canale di comunicazione radio con il gruppo ISS i dati non arriverebbero

Sicuro???secondo me riceve su un canale differente da quello del iss, tipo sul secondo canale per capirci come l'anemometro...

AltoGardameteo

Confermo Preda, và su un canale differente (l'ISS è fisso sull'1); si possono aggiungere vari sensori opzionali, peccato solo che come abbiamo verificato 1-2 anni fà dall'Ivano, i sensori termometrici degli opzionali vanno solo di 0.5° in 0.5° ...

Cris80

Ciao a tutti max odierna 29.9°c
Current 23.7°c 43% in deciso calo vento assente....
Cielo limpidissimooooooooooo.....

preda

Citazione di: Glacial Busa il Mer 10 Agosto, 2011, 19:03:32
Confermo Preda, và su un canale differente (l'ISS è fisso sull'1); si possono aggiungere vari sensori opzionali, peccato solo che come abbiamo verificato 1-2 anni fà dall'Ivano, i sensori termometrici degli opzionali vanno solo di 0.5° in 0.5° ...

Lo so, ma mettendolo a 300 metri di altitudine sopra Predazzo non mi interessa di avere la temp al decimo... ;D grazie cmq!!

christian trento

Grazie PReda sono fuori Tn anche se in Trentino, sto scrivendo dal cellulare quindi non ho perfetta visibilita'. Appena posso aggiungero' alcune cosette... Intanto un grazie di cuore a Dieter per la testimonianza e complimenti x l'operativita' e la precisione che da sempre caratterizza l'intera squadra di Meteo Alto Adige

Cris80

Dany79snow

Allora Preda qui c'è un pò di confusione...
Il sensore supplementare invia i dati per i fatti suoi direttamente alla console e non passa per l'iss che è in grado solo di trasmettere!,un pò come per l'anemometro!
Praticamente ti troverai iss ch1,wind ch3,più sensore opzionale su ch xx
Quindi il tuo progetto senza un ripetitore a metà strada  NON funziona al 110%

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Non lo so Dany, secondo me bisognerebbe provare ... 300 mt in linea d'aria la Davis teoricamente può sopportarli se poi fra esterno e consolle non ci sono eccessivi muri/ostacoli.

Io ho fatto qualche prova quando la presi e ricordo che arrivavo sin sui 200 mt da casa, con in mezzo qualche ostacolo ... certo a volte bisogna beccare proprio angoli di ricezione giusti magari per poche decine di cm ...

+21.5°, 51%, brezzolina da NW

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Mer 10 Agosto, 2011, 20:04:48
Non lo so Dany, secondo me bisognerebbe provare ... 300 mt in linea d'aria la Davis teoricamente può sopportarli se poi fra esterno e consolle non ci sono eccessivi muri/ostacoli.

Io ho fatto qualche prova quando la presi e ricordo che arrivavo sin sui 200 mt da casa, con in mezzo qualche ostacolo ... certo a volte bisogna beccare proprio angoli di ricezione giusti magari per poche decine di cm ...

Ok,e le nubi basse,la pioggia,la neve...non sono barriere?!
A meno che a preda non interessi la temperatura dopo una fonata con cielo limpido ribadisco che serve il ripetitore Teo siamo troppo ai limite!
Sarò esagerato ma lo sai che lo ho anche io il ripetitore?!sono a 70mt dalla stazione ma i muri del maso di 1.5mt piallano il segnale che è un piacere e durante i temporali nevicate mi usciva na bella L.....

;)
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

sarth

Massima odierna qui a Mori 27.4°C, attenuata un po' dalla presenza di altostrati sfrangiati.
Stasera la temperatura sta scendendo su valori pari a quelli di ieri sera, al momento 16.8°C
Dewpoint invece più basso, circa 2°C in meno, domattina si potrebbe avere una minima un pelo sotto i 10°C. Vedremo.

Notte di S.Lorenzo che mi sembra davvero il massimo in quanto a pulizia del cielo, a parte la presenza della luna un po' ingombrante.
Io però ho sonno... buona notte  ;)

Dany79snow

Citazione di: sarth il Mer 10 Agosto, 2011, 22:46:37
Massima odierna qui a Mori 27.4°C, attenuata un po' dalla presenza di altostrati sfrangiati.
Stasera la temperatura sta scendendo su valori pari a quelli di ieri sera, al momento 16.8°C
Dewpoint invece più basso, circa 2°C in meno, domattina si potrebbe avere una minima un pelo sotto i 10°C. Vedremo.

Notte di S.Lorenzo che mi sembra davvero il massimo in quanto a pulizia del cielo, a parte la presenza della luna un po' ingombrante.
Io però ho sonno... buona notte ;)

ti seguo a ruota 17.3° notte a tutti

preda

Citazione di: Dany79snow il Mer 10 Agosto, 2011, 20:12:33
Citazione di: Glacial Busa il Mer 10 Agosto, 2011, 20:04:48

Ok,e le nubi basse,la pioggia,la neve...non sono barriere?!
A meno che a preda non interessi la temperatura dopo una fonata con cielo limpido ribadisco che serve il ripetitore Teo siamo troppo ai limite!
Sarò esagerato ma lo sai che lo ho anche io il ripetitore?!sono a 70mt dalla stazione ma i muri del maso di 1.5mt piallano il segnale che è un piacere e durante i temporali nevicate mi usciva na bella L.....

;)

Grazie per i consigli!!!magari ci faccio un pensierino... 8)

Dr_House

sceso ora dalle viote dove sono andato a vedere le stelle e sentire musica (2 pianisti del conservatorio)...bè, un freddo cane!umidità altissima e 9° segnati dal termometro della macchina...roba da giaccone invernale e coperta a star fermi!cielo serenissimo ma come sottolinea sarth luna non poco ingombrante che ha "rovinato" lo spettacolo delle stelle cadenti alle centinaia di persone presenti...ciao
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015