News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2011

Aperto da trentinodoc, Lun 11 Luglio, 2011, 12:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Everest

Temporale pazzesco come poche volte ho visto da queste parti!

Rr max di 162.2 mm/hr, per almeno mezz'ora un autentico nubifragio con qualche chicco di grandine di piccole dimensioni per neanche un minuto con fulminazzi poco distanti! Bottino di 47.2 mm ancora parziali forse, mentre scrivo rovescietto poco fa da 12 mm/hr..... Una sola parola ESALTAZIONE!!!

16.4°, 93%, ahhhhhhhhh!!!!

:) :) :) :)

Ps: tra l'altro stasera ero andato a Zambana a mangiare una pizza con la Rita, a fine cena ho optato per un ts chasing verso Faedo visto il radar... il nubifragio ci ha poi accompagnati fino a casa  ;D

MrPippoTN

E poi il Preda si sorprende se non metto la macchina in garage: perché su 100 perturbazioni, 99 mi lisciano.  ;D

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 15 Luglio, 2011, 23:01:37
assodato che la zona più sfigata per i temporali almeno quest'anno ma credo la cosa sia generica va da Trento a besenello

Fortuna che il Christian è al mare se no eri fottuto, fratello.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ste77

Citazione di: Everest il Ven 15 Luglio, 2011, 23:02:15
Temporale pazzesco come poche volte ho visto da queste parti!

Rr max di 162.2 mm/hr, per almeno mezz'ora un autentico nubifragio con qualche chicco di grandine di piccole dimensioni per neanche un minuto con fulminazzi poco distanti! Bottino di 47.2 mm ancora parziali forse, mentre scrivo rovescietto poco fa da 12 mm/hr..... Una sola parola ESALTAZIONE!!!

16.4°, 93%, ahhhhhhhhh!!!!

:) :) :) :)

Ps: tra l'altro stasera ero andato a Zambana a mangiare una pizza con la Rita, a fine cena ho optato per un ts chasing verso Faedo visto il radar... il nubifragio ci ha poi accompagnati fino a casa  ;D

questo sito che é un temporale non le solite pisciate! beato te!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 15 Luglio, 2011, 23:03:51
Citazione di: ste77 il Ven 15 Luglio, 2011, 23:01:37
assodato che la zona più sfigata per i temporali almeno quest'anno ma credo la cosa sia generica va da Trento a besenello

Fortuna che il Christian è al mare se no eri fottuto, fratello.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Trento incluso besenello escluso intendevo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest

occhio che il radar sembra promettente anche per Trento e zone a sud ora....

Everest

Fulminazzi verso SW... beccato uno  ;D

MrPippoTN

Piove anche a Trento city, ora, ma niente di che...

trentinodoc

ciao a tutti! ovviamente la sera in cui mi arriva in testa un autorigenerante io non ci sono  ;D ;D ;D ;D
pazzesco davvero! mentre a Trento non faceva nulla, se non un festival di fulminazioni e un po' di arietta fresca, qui a Lavis cadevano in 60 minuti  la bellezza di 30.8 mm!!! accumulo per il momento fermo a 33 secchi. RR max 151.6 mm/hr
current +16,2°C e 95%
minima +15,9°C durante il fortunale
massima di oggi +30,1°C
:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Ven 15 Luglio, 2011, 23:28:47
ciao a tutti! ovviamente la sera in cui mi arriva in testa un autorigenerante io non ci sono  ;D ;D ;D ;D
pazzesco davvero! mentre a Trento non faceva nulla, se non un festival di fulminazioni e un po' di arietta fresca, qui a Lavis cadevano in 60 minuti  la bellezza di 30.8 mm!!! accumulo per il momento fermo a 33 secchi. RR max 151.6 mm/hr
current +16,2°C e 95%
minima +15,9°C durante il fortunale
massima di oggi +30,1°C
:)

Ah, ecco perché non pioveva!!! Ora che hai portato via da qui il tuo cammellazzo dorato diluvia!!!  ;D ;D ;D ;D

trentinodoc

segnalo anche gli spaventosi 50.8 mm di Camparta!!!  :o :o :o :o
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Stasera sono talmente preso bene dai temporali che ho deciso che le mie bugne sulla macchina della grandinata dell'altro ieri fanno curriculum.
8)

MrPippoTN

Lampeggia, tuoneggia, rinfrescheggia.

Nel frattempo giù in Africa:

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 15/07/11, ore 23:36

Temperatura: 20.4°C
Minima: 16.6°C alle  6:19
Massima: 29.9°C alle 15:50

Pressione: 1013.4 mb
Umidità: 69%

Vento attuale: 16.1 km/h
Direzione: E
Raffica più forte: 33.8 km/h alle 23:03

Radiazione solare: 0 W/m²
Massima radiazione solare: 984 W/m² alle 12:38

Pioggia odierna: 0.0 mm