News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2011

Aperto da trentinodoc, Lun 11 Luglio, 2011, 12:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Niederschlagsprognosen vs Franz  ;D

Chi la spunterà?  :popcorn: :popcorn: :popcorn:

ste77

il mio disagio è salito a 7 nottata pesante!
vi preannuncio già le mie lagne se non fa qualcosa di forte :-)) visto che dovrebbe essere una passata alpina!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Il landi è stato chiaro, Ste. Se ti aspetti più di quattro gocce la colpa è del Franz.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Luglio, 2011, 11:20:52
Il landi è stato chiaro, Ste. Se ti aspetti più di quattro gocce la colpa è del Franz.

Anche di meteoTrentino ad esempio, o delle carte di cui parla Enrico.

Preghierina: Dio del tempo non so se a riguardo della disucssione piovosità/deserto/trentino/temporali tu stia facendo di tutto per darmi ragione in questi giorni con mega temporali e accumuli altrovi e qui il nulla oppure se al contrario me la stai facendo pagare per aver detto quelle cose su Trento magari esagerando, ma in ogni caso se è la seconda ti chiedo scusa, se è la prima ti dico che NON VOGLIO avere ragione!!!
MeteoCalliano

Heinrich

Io invece inizio a temere che il LANDI abbia ragione, giacchè non è l'unico.
MOLOCH gli dà ragione così come il BOLAM..
Diamine.
L'unico è il WRF che mi tiene il morale alzato, altrimenti l'odierna passata risulterà nuovamente improduttiva per la V.Adige da Bz in giù.
Merano è già sotto intensi rovesci.. >:(

Minima a 21°C stanotte, una tropical degna del suo nome.

ste77

Citazione di: Heinrich il Mer 13 Luglio, 2011, 11:49:04
Diamine.
L'unico è il WRF che mi tiene il morale alzato, altrimenti l'odierna passata risulterà nuovamente improduttiva per la V.Adige da Bz in giù.

Ok, quindi parola d'ordine rassegnazione. E tenere strette le chiappe!

Comunque ci sono DP mostruosi, energia mostruosa, ci sono tutti gli ingredienti, come fa a non fare nulla???  :'( :'( :'(
MeteoCalliano

trentinodoc

buongiorno a tutti
minima +22,4°C
come previsto le nubi basse ed il vento insistente di ieri sera mi hanno regalato questo abominio
non voglio nemmeno pensare che noi si faccia da spettatori anche stavolta...  >:( >:( >:( >:( >:(
current +29,4°C e 57%
vento calmo
filtra di nuovo il disco dalle nubi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

Citazione di: trentinodoc il Mer 13 Luglio, 2011, 12:38:37
buongiorno a tutti
minima +22,4°C
come previsto le nubi basse ed il vento insistente di ieri sera mi hanno regalato questo abominio
non voglio nemmeno pensare che noi si faccia da spettatori anche stavolta...  >:( >:( >:( >:( >:(
current +29,4°C e 57%
vento calmo
filtra di nuovo il disco dalle nubi

No beh putei, se facciamo ancora da spettatori a a rr di 200 mmhr in giro per il nord italia e qui nulla l'è da sclerar.... comunque tranquilli a studio aperto hanno detto che è in arrivo la neve su certe zone di montagna al nord  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Minima della notte a +22.0°, ieri massima +33.3°

;)

Heinrich

Citazione di: ste77 il Mer 13 Luglio, 2011, 11:51:49
Diamine.

Comunque ci sono DP mostruosi, energia mostruosa, ci sono tutti gli ingredienti, come fa a non fare nulla???  :'( :'( :'(

teuz

io sono fiducioso, gia' il fatto che sia qua in estate vuol dire che mi aspetto qualcosa di tosto.
la temperatura in casa sta lievitando senza misura e stanotte non ha certo aiutato.
sinceramente , ma sono gusti  se i fenomeni davvero violenti li fa altrove mi va anche bene...l'anno scorso la casetta dei suoceri a ferragosto ha rischiato di essere spazzata via tipo campolongo... basta che dia una bella botta di mm e cambi l'aria...
poi se proprio vuole fare qualcosa di fico ..lo faccia!..mi ricordo ancora una decina di anni fa a san cristoforo una grandinata mostruosa ( per durata)...venti cm ovunque di ghiaccio e poi foschia bassa densissima..spettacolo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Everest

Vedo ora le niedershlagsprognosen..... Non esiste che con l'aria fresca entrante e con sta bolla calda su tutto il nord non faccia nulla non solo qui ma neanche in pianura padana e pure i laghi lombardi notoriamente famosi per temporali violenti vengano saltati. Le niedershlagprognosen in estate con i temporali hanno il tempo che trovano secondo me  ;)

Molto meglio seguire siti meteo di previsione di temporali e fenomeni violenti come il thunderstormteam di mnw http://www.thunderstormteam.it/previsioni-13072011 ed estofex in questi casi.

:)

Heinrich

Citazione di: ste77 il Mer 13 Luglio, 2011, 11:51:49
Diamine.

Ma sai cosa?
Succede spesso che si abbiano DP spaventosi e che non fruttino nulla sulle zone stesse.
Le correnti tese sfruttano quell'energia che ricade altrove.
Può anche capitare che questa 'miccia energetica' non scatti mai e che venga semplicemente rimpiazzata da aria nuova, ma questo è piuttosto raro e contempla un fattore di sfiga molto alto.  ;D

Ricordo a fine maggio '09, il maggio più caldo di tutti i tempi, che si aspettava l'entrata del fronte freddo ed alla fine non produsse nulla di nulla di nulla in regione e rimanemmo tutti a bocca asciutta e delusi, uscivamo da settimane con DP sui 24° - 26° e massime sui 34°C, giusto per rendere che razza di maggio assurdo fu quello.  >:(

AltoGardameteo

Anche qui minima bruttissima ma un filino più contenuta con +21.1°, cmq vediamo ... stasera si potrebbe "aggiustarla"...

Intanto nubi e qualche occhiata residua di sole, +28.9°, 64%

teuz

o.t.  franz ma domani giochi contro l'inter? 

sara' che approfittando dell'assenza del mio collega d'ufficio ho il clima a palla e sto da Dio , ma fuori c'e' un clima surreale..stasera piovono palle da tennis..
se si esce l'unica possibilita' che funziona e' autoconvincersi che non e' caldo..in effetti a un certo punto mi sembrava di avvertice una brezza fredda pungente  e fastidiosa..

fantastico su altri forum sono isterici come per le attese di grandi eventi o flop nevosi...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Nuclei intensi a-p-p-e-n-a passati accanto alla conca sulla V.Adige direzione Merano: bianchissimi d'acqua e forse grandine! :giubuono: :sconsolato: