News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2011

Aperto da trentinodoc, Lun 11 Luglio, 2011, 12:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Massima odierna a 25.9° col 68% e 1mm ulteriore caduto in mattinata qui coi rovesci. (tot.: 31.5mm)

Giornata gradevolissima, ancor più ora coi colori dorati e delicati dei tramonti, è una cosa incredibile l'atmosfera che si riesce a creare in certi spicchi di vallate esposte a sud.

In più a NE si staglia il giallo intenso di un grusso cumulonembo che sta crescendo nato dal gruppo dolomitico del Catinaccio e in salita verso Brixen, una bella vista.

trentinodoc

ciao a tutti! dopo 6 giorni di fila, finalmente una massima under thirty ... +28,7°C
current però ancora +27,1°C e 50% con discreta afa
SSW 18 km/hr medi
raffica max 41.8 km/hr
:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Ciao a tutti.

Anche da me 5 minuti di Grandine durante il temporale, qualche danno all' auto purtroppo.

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Gio 14 Luglio, 2011, 20:47:57

Ciao a tutti.

Anche da me 5 minuti di Grandine durante il temporale, qualche danno all' auto purtroppo.

riapparizioni Mariane???  :incredulo: :incredulo: :incredulo: :incredulo:
''ndo cazzo set stà??? ben tornato comunque  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Citazione di: MrPippoTN il Gio 14 Luglio, 2011, 14:19:38
Aggiungo: fino a 5 minuti prima dell'evento, guardatevi pure il nowcasting, io ero CERTO che a Rovereto non avrebbe fatto niente di niente, perchè il cielo era tutt'altro che minaccioso.

Ore 21:00

Ore 21:15

Neanche il tempo di capire cosa stesse succedendo:

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Luglio, 2011, 21:15:36
Teo, ti è saltata la corrente?  ;D

Ore 20:21

Citazione di: Glacial Busa il Mer 13 Luglio, 2011, 21:21:37
Eccomi

Buon temporale, ma per fortuna senza grandine (se non qualche lievissimo accenno all'inizio) e poco vento, almeno qui ... a Torbole invece vedo raffiche sui 17 m/s

Ore 21:22

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Luglio, 2011, 21:22:09
AHIA, GRANDINE GROSSISSIMA. SHIT.

Dieci minuti prima della grandine, ad est di Rovereto si vedeva il cielo stellato. Considerate che per tutto il pomeriggio non aveva fatto nulla e che ripeto, i lam mi mettevano fuori dai giochi come di fatto, pluviometricamente, poi è stato.

Bè, con un radar cosi' potevi anche prevederlo una 20ina di minuti prima...
http://www.meteotrentino.it/analisiMM/moviola_radar_110713.gif

AltoGardameteo

Serata piacevolissima con Luna splendente  :)

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Luglio, 2011, 23:35:09
x teuz (OT): quest'anno ho deciso di staccare dall'agonismo calcistico quindi non gioco contro l'Inter..mi stanno tampinando anche x giocare contro il Parma ma mi è bastata la "corrida" dell'anno scorso! ;D ;)
PS: fai il torneo di Cunevo venerdì?
Potrei esserci.............. ;D 8) ;)

peccato Inter-Trentino la stanno facendo vedere addirittura su sky sport 1
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: preda il Gio 14 Luglio, 2011, 21:26:14
Citazione di: MrPippoTN il Gio 14 Luglio, 2011, 14:19:38
Aggiungo: fino a 5 minuti prima dell'evento, guardatevi pure il nowcasting, io ero CERTO che a Rovereto non avrebbe fatto niente di niente, perchè il cielo era tutt'altro che minaccioso.

Ore 21:00

Ore 21:15

Neanche il tempo di capire cosa stesse succedendo:

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Luglio, 2011, 21:15:36
Teo, ti è saltata la corrente?  ;D

Ore 20:21

Citazione di: Glacial Busa il Mer 13 Luglio, 2011, 21:21:37
Eccomi

Buon temporale, ma per fortuna senza grandine (se non qualche lievissimo accenno all'inizio) e poco vento, almeno qui ... a Torbole invece vedo raffiche sui 17 m/s

Ore 21:22

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Luglio, 2011, 21:22:09
AHIA, GRANDINE GROSSISSIMA. SHIT.

Dieci minuti prima della grandine, ad est di Rovereto si vedeva il cielo stellato. Considerate che per tutto il pomeriggio non aveva fatto nulla e che ripeto, i lam mi mettevano fuori dai giochi come di fatto, pluviometricamente, poi è stato.

Bè, con un radar cosi' potevi anche prevederlo una 20ina di minuti prima...
http://www.meteotrentino.it/analisiMM/moviola_radar_110713.gif

Ma è stato così tutto il giorno e i nuclei andavano tutti su a Merano...

Heinrich

Oddio cheffigata Preda!! L'intera animazione radar dei nuclei di ieri sera!!
Grazie! Oro!

preda

Citazione di: Heinrich il Ven 15 Luglio, 2011, 02:25:54
Oddio cheffigata Preda!! L'intera animazione radar dei nuclei di ieri sera!!
Grazie! Oro!

Sul sito di meteotrentino nelle news viene spiegato il temporale del 13 luglio. ;)

Dany79snow

Due settimane sottomedia secondo gli spaghi 00z  ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Stavo per postarli io. Minchia che spaghi a Luglio......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

sì, cmq non ci vedo nulla di "strepitoso":  in aprile e maggio gli spaghi erano almeno il doppio più lontani dalla media, soltanto che essi stavano "sopra" la fatidica linea rossa.
Ben venga una estate così! Alla faccia dei desertofili! Siamo in una regione alpina e ritengo sia molto più normale questo tipo di anomalia rispetto alle bizze verso l'alto cui siamo stati abituati per anni.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Guardate il landi per questa sera, sembra buono per val di fiemme e valsugana... ;)

trentinodoc

ciao a tutti! minima di oggi +17,1°C
current +27,7°C e 49%
NNE 16 km/hr medi
840 Watt/m2
bella giornata e anche piacevole come clima
www.meteolavis.it