News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2011

Aperto da trentinodoc, Lun 11 Luglio, 2011, 12:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

GRANDINATONA

per fortuna è durata pochi istanti e mista a pioggia ... pareva un bombardamento ... fatto video ....

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Mer 13 Luglio, 2011, 21:35:44
ahia grandione

Allora approfitto della pausa e vado a mettere il mezzo in garage.

Cris80

Qui sta scendendo grandine enorme mai vistaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

AltoGardameteo

Mammamia, per 1 minuto o 2 ho temuto per le macchine ... che rumore !!!! per fortuna era mista a pioggia, sennò che dolori ...

Quando ha smesso si è sollevata un leggerissima nebbiolina penso per lo scioglimento dei chicchi.

Ora pioggia in calo, picco sui 150 mm/h

trentinodoc

qui pioggia pazzesca  :o :o :o :o
7.2 mm in un attimo
grandine no direi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

134 mmhr per un attimo... solo acqua per ora

ste77

qua due sventate forti tre chicchi di grandine per dieci secondi tanti lampi tuoni ma poca pioggia penso non più di due millimetri! in questa zona disage niente di che! i miei da Rovereto mi hanno segnalato la grossa grandinata
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest

Citazione di: Everest il Mer 13 Luglio, 2011, 21:45:26
134 mmhr per un attimo... solo acqua per ora

levo il per ora... direi giochi finiti: 8.4 mm il frutto del temporale serale

+21.7°, 91%, dp +20°

Cris80

Qui ora x fortuna piove solamente ma alle campagne e speriamo di no alle auto a fatto parecchi danni........ :o :o :o

Cris80

trentinodoc

9.6 mm e anche qui giochi pressochè finiti
rispetto agli standard degli ultimi tempi
non mi è dispiaciuto questo temporaluccio
:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Luglio, 2011, 20:54:03
Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Luglio, 2011, 20:26:23
il landi si prepari a pigliare una scoppola dal franz.

Arrogance  ;D Vi vedo ancora lanciati, ragazzi: http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx
Per me Landi non sbaglia: tutto sul Trentino Occidentale. Spero per voi che su a Trento arrivi qualcosa (magari qualche rovescio si incanalerà come al solito attraverso la valle dei Laghi via Bondone), io qui a Rovereto non credo riuscitò a vedere episodi degni di nota, ma francamente ormai chissene: avrei voluto diluviasse a pomeriggio. Spero solo che crolli l'umidità perché oggi ho sclerato, sul Fornobus.

:ciao:

che porta sfiga è successo il contrario Rovereto e vallagarina presi Trento semi lasciata
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Qui è tutto finito al 99%

Come dicevo bottino davvero misero in termini di pioggia: 8,6 mm (qui siamo stati presi di striscio esattamente come diceva il Landi), solo tanta paura per quei chicchi di grandine mostruosi di prima: 5 minuti di terrore. Domattina vado a controllare la Davis, spero non si sia rotto nulla.

teuz

incredibile alla fine davvero e' passato ad est..altro che tutto a nord ovest.. sinceramente stavolta mi sarei goduto qualcosa di piu' forte vista l'attesa...non so se e' finita..una bella striscia non e' stata affatto presa...vediamo se non la scordano
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Ecco qua, e scusate per il turpiloquio ma ho davvero temuto il peggio  ;D

Grandinata

Vi assicuro che il microfonino discount della compatta non rende per niente il rumore "ghiaccioso" che c'era ...