News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4-10 luglio 2011

Aperto da MrPippoTN, Lun 04 Luglio, 2011, 09:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

brunzy

Teo tira fuori lo spinnaker! scoerzi l'ort!!  :o :o :o

Everest

Mamma mia che fulmine nube terra pochi secondi fa verso SW!!! Durato 3 secondi almeno.....  :o :o :o :o :o :o :o :o :o mai vista na roba del genere!

christian trento

Matteo, non si discute che i pannelli solari siano pessimi e che incidano negativamente sulle massime, sovrastimandole,  la stazione nel complesso è pero' posizionata in aperta campagna,  non ci fosse questo problema sarebbe ottimale.   Come contropartita pero' Bolzano A.M. sottostima le minime soprattutto invernali anche in questo caso in modo piuttosto significativo.   Quindi siamo in presenza di sovrastima nelle massime e sottostima nelle minime,  questo è dovuto anche ad un evidente problema di schermatura; come piu' volte detto non è minimamente da prendere in considerazione questa stazione, non ci piove.    Trento sud aeroporto invece proprio per il pessimo posizionamento, davvero assurdo, (sarebbe interessante una volta andare a visitarla),  sovrastima sia le massime che le minime, questa è la differenza.   Non a caso la vicina stazione di Romagnano (200/300 metri di distanza),  rileva quasi sempre minime invernali anche di un paio di gradi inferiori.  Davvero non ci sono spiegazioni come in un aeroporto abbiamo deciso una simile installazione.

Forte rovescio poco fa, ora pioggia moderata,  afa infernale questa sera, finalmente è ritornata la pioggia

trentinodoc

Citazione di: Everest il Gio 07 Luglio, 2011, 21:08:09
Mamma mia che fulmine nube terra pochi secondi fa verso SW!!! Durato 3 secondi almeno.....  :o :o :o :o :o :o :o :o :o mai vista na roba del genere!

qui ha illuminato a giorno
anche pochi secondi fa
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

Proposta..... no se pol parlar de stazioni farlocche su un thread apposito.... se sta per scatenar l'inferno su mezzo trentino e se leze ancora de Bolzano AM Trento sud e checcaz

MrPippoTN

Citazione di: christian trento il Gio 07 Luglio, 2011, 21:19:45
Matteo, non si discute che i pannelli solari siano pessimi e che incidano negativamente sulle massime, sovrastimandole,  la stazione nel complesso è pero' posizionata in aperta campagna,  non ci fosse questo problema sarebbe ottimale.   

Perché l'aeroporto di Mattarello è in città? Ci sono stato giovedì mattina, se non è aperta campagna quella...

brunzy

Citazione di: Everest il Gio 07 Luglio, 2011, 21:24:34
Proposta..... no se pol parlar de stazioni farlocche su un thread apposito.... se sta per scatenar l'inferno su mezzo trentino e se leze ancora de Bolzano AM Trento sud e checcaz
Appunto, aprite un thread nella sezione "strumenti meteo" e scannatevi  ;D

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Gio 07 Luglio, 2011, 21:24:34

E' vero, scusa.  ;)

trentinodoc

da poco piove anche se non in maniera esagerata
solo uno scatto del pluvio
grande attività elettrica quellò sì
24,2°C e 74%
ps: un saluto al mitico Brunzy che mi ha telefonato poco fa  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

adesso sembra ingranare... fulmini che rullano
3.4 mm
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Lampi e tuoni a manetta, e tutto d'un tratto inizia a piovere sul serio! :D Vai che tra 10 minuti esco a farmi la doccia.  :P

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

più fulmini spettacolari che acqua per il momento
22,6°C e 82%
piove di più da Claudio 4.2 mm contro i miei 3.6 ed eravamo uguali a mezzogiorno
www.meteolavis.it

Everest

Lampi e tuoni continui..... stupendo, anche se di acqua non ne vien un granchè :P

trentinodoc

il radar spegne tutto il mio entusiasmo...  :(
pieni i coglioni a fare 1 mm!!!
21,9°C e 79%
www.meteolavis.it