News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 giugno - 3 luglio 2011

Aperto da MrPippoTN, Lun 27 Giugno, 2011, 09:02:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Everest

Citazione di: Glacial Busa il Ven 01 Luglio, 2011, 13:44:57
Hola

+25.0°, 41%, aria tersa e qualche cumulo con discreta Ora.

Si inizia a star decisamente meglio, ed ancora di più lo sarà nel week-end con minime sotto i 15° e massime non oltre i 24°/25°  :D

Anche oggi bollettino di MeteoTN con temperature strane, come ogni tanto accade ... tutti i Lam vedono minime fra 12° e 14° e massime sui 24°/25 per i prossimi 2-3 giorni e loro mettono invece minime sui 16°/18° e massime a 30° ??  :o
E la tendenza degli spaghi parla di temperature nella media al seguito, invece il bollettino spara un 20°/32° per mercoledì  ?*?*?
Boh ...

Alla fine però ha avuto ragione meteotrentino, Alberto ed io 29.4°, Dany 28.4°, Oscar 28.8°. Oggi sarà pure secco ma pesta...

ciao!

AltoGardameteo

Ahaha, ho visto adesso che hanno messo online su Googleearth lo Streetview di Riva ! c'è anche la mia via e si vede la mia stazione  ;D

Dalle immagini sembrano essere passati verso fine ottobre/inizio novembre

+25.6°, 48%, Oretta a sprazzi

AltoGardameteo

Citazione di: Everest il Ven 01 Luglio, 2011, 15:16:34

Alla fine però ha avuto ragione meteotrentino, Alberto ed io 29.4°, Dany 28.4°, Oscar 28.8°. Oggi sarà pure secco ma pesta...

ciao!

Si ma i prossimi giorni ? nelle ultime 12-15 ore abbiamo avuto effetto favonico al lavoro

AltoGardameteo

Maggiore nuvolosità ed anche qualche goccia di pioggia in questo momento ...

+23.6°, 57%, vento leggero variabile

AltoGardameteo

Sono state proprio due gocce di numero

+23.4°, 56%, variabile

Cmq fantastico Streetview ! fra l'altro la macchina di Google, almeno qui in Busa, è andata in giro anche per stradine piccole e di campagna ... e molte foto sono state fatte in una splendida mattinata tersa di metà autunno  :D

Heinrich

Massima di oggi presa: 28.1°C, 23%, 1011 hPa.

trentinodoc

'sera a tutti! come già riportato da Claudio, massima oggi piuttosto calda con +29,4°C ma la cosa mi sorprende poco dato che oggi l'aria era decisamente più secca dei giorni scorsi ... minima +18,2°C
current +24,9°C e 45%
gradevole SO 14 km/hr medi
serata decisamente accettabile
finalmente potrò tornare a fare una corsetta più tardi  ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Oplà, di nuovo rovescio ... e stavolta un pò più deciso ... vediamo se scatta il pluvio ...

http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/radar/images/ultimo_pioggia.gif

AltoGardameteo

Nuvoloso +22.2°, 63%

Ora non rimane che aspettare che 'sta nuvolosità si tolga dalle scatole per lasciarci fare una buona minima domattina ... stando ai Lam dovrebbe aprirsi bene entro un paio di ore, speriamo bene !

Buona serata

AltoGardameteo

Cielo che si è rapidamente rasserenato.

+18.0°, 56%, accenni di Föhn

Heinrich

Gran fresco per essere luglio inoltre è una delle notti più grandiosamente stellate che io abbia mai visto in città, godibili le costellazioni da ovunque.
Sottomonte dove ci sono le vecchie passeggiate la luce è minore e si gode in pieno la Via Lattea.
T° molto bassa, percepita è a 13°C grazie anche alla brezza insistente.
Sono a 15.8°C col 33%.

MrPippoTN

Buongiorno a tutti. Ieri sera faceva talmente freddo che il Franz si lamentava persino a Trento città. Che finto freddofilo. :P Comunque si sta da Dio, ragazzi. Spettacolo.

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 02/07/11, ore  9:51

Temperatura: 19.8°C
Minima: 11.6°C alle  6:12
Massima: 19.8°C alle  9:50

Pressione: 1010.9 mb
Umidità: 42%

Vento attuale: 3.2 km/h
Direzione: NNW
Raffica più forte: 14.5 km/h alle  1:23

Radiazione solare: 619 W/m²
Massima radiazione solare: 619 W/m² alle 9:50

trentinodoc

buongiorno a tutti! minime fresche qui attorno anche se con notevoli differenze a causa della presenza o meno di vento notturno. Da me infatti un paccominima di +13,8°C (vento medio sempre sugli 8-9 km/hr per gran parte della notte) mentre a soli 400 metri Lavis Iasma ha registrato +12,2°C (zona più riparata dal vento) e Pressano addirittura +10,4°C. Dal Dany pazzeschi +9,2°C e alla Gardolo Iasma +8,5°C!!! Da Oscar +11,6°C
In ogni caso giornata godibilissima e ne sto approfittando per rinfrescare al meglio casa mia  :D
current +20,6°C e 42% con vento da Nord 13 km/hr medi
cielo sereno
:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Per due settimane sono caldofilo a tuono!picina,gommone,mare a tuono!

Che top di minima Teo?!mappe di google o meno il bollitorre e sempre li!
Hihi un salutone a tutti da Caorle
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!