News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 12 giugno 2011

Aperto da trentinodoc, Lun 06 Giugno, 2011, 08:47:14

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

5.6 mm e 4.8 mm/hr
il radar pompa di brutto su Heinrich ...
lui dov'è ???  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

12.0 mm e 2.4 mm/hr
continua a piovere
+14,9°C e 95%
www.meteolavis.it

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Mar 07 Giugno, 2011, 15:47:05
5.6 mm e 4.8 mm/hr
il radar pompa di brutto su Heinrich ...
lui dov'è ???  :D
INDOVINA

Lamadonnaetuttisanti.

Indovina!

Heinrich

INDOVINATE TUTTI ANZI!
>:( >:( >:( >:( >:(

L'idrografico parla di 40mm d'acqua caduti in totale in città nelle ultime 48ore e continua a piovere forte ora.
(La stazione ad W dell'ospedale estremamente penalizzata finora invece e per le correnti e per il posto e per la staratura.)

trentinodoc

bist du denn in Innsbruck?  :D
qui siamo a 12.8 mm
piove debolmente ora
www.meteolavis.it

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Mar 07 Giugno, 2011, 17:40:07
bist du denn in Innsbruck?  :D
qui siamo a 12.8 mm
piove debolmente ora
OVVIO.

BONTA' DELL'UNIVERSO INFAME.

Il radar è già di nuovo fuoriuso.
SMS da casa: dalle 3 sono 15mm e continua bene!

christian trento

Strano Enrico che come metti sempre in dubbio la presunta staratura del pluvio dell'Idro non te lo poni anche per questa stazione che registrerebbe 40 mm. in due giorni...  fa comodo in sostanza credere a cio' che piace di piu'.   

Vedo che Egna in 2 giorni è a 24,  Merano a 15... considerando una certa sottostima dell'Idro che attualmente è a 12, non si raggiungono sicuramente i 40 mm. da te citati, a mio avviso nemmeno i 20.   Cerca di essere un po' obiettivo e di non utilizzare la tua solita enfasi ed esagerazione verbale.  E se proprio devo essere sincero ritengo molto piu' starata questa fantomatica stazione che registrerebbe 40 mm., che la stazione dell'ufficio Idro.   ;).     

P.S.   La stazione idro ieri ha registrato  2.6 mm. di pioggia,  l'A.M.  3 mm..:   come puoi vedere del tutto attendibile il dato dell'ufficio Idro, dato che anche a Bolzano Sud (zona solitamente piu' piovosa) non si sono superati i 3 mm., quindi per cortesia smettila una buona volta di schifare sempre eccessivamente questa stazione che a mio avviso  contrariamente a quanto vorresti far credere è  abbastanza realistica.   I 40 mm. quindi non si sono visti nemmeno col binocolo a Bolzano e dintorni, ma ovviamente non ti sei posto il dubbio che questo dato fosse enormemente sovrastimato....    Domani guarderemo il dato A.M. aggiornato,  ti accorgerai che probabilmente non si discosta molto dall'Idro...

Intanto ecco i 3 mm. di ieri.... coincidono perfettamente con i  2.6 mm. dell'Idro...
Ora devo uscire ma ne riparleremo, non preoccuparti. 

http://www.meteoam.it/?q=ta/infoStazione/LIPB/bolzano

trentinodoc

13.6 mm
ora piovicchia poco poco
Lavis Iasma a 14.4 mm alle 18
ma non mi preoccupa più di tanto visto che di solito sovrastima il 10%
www.meteolavis.it

Everest

Citazione di: christian trento il Mar 07 Giugno, 2011, 18:25:40
Strano Enrico che come metti sempre in dubbio la presunta staratura del pluvio dell'Idro non te lo poni anche per questa stazione che registrerebbe 40 mm. in due giorni...  fa comodo in sostanza credere a cio' che piace di piu'.   

Vedo che Egna in 2 giorni è a 24,  Merano a 15... considerando una certa sottostima dell'Idro che attualmente è a 12, non si raggiungono sicuramente i 40 mm. da te citati, a mio avviso nemmeno i 20.   Cerca di essere un po' obiettivo e di non utilizzare la tua solita enfasi ed esagerazione verbale.  E se proprio devo essere sincero ritengo molto piu' starata questa fantomatica stazione che registrerebbe 40 mm., che la stazione dell'ufficio Idro.   ;).     

P.S.   La stazione idro ieri ha registrato  2.6 mm. di pioggia,  l'A.M.  3 mm..:   come puoi vedere del tutto attendibile il dato dell'ufficio Idro, dato che anche a Bolzano Sud (zona solitamente piu' piovosa) non si sono superati i 3 mm., quindi per cortesia smettila una buona volta di schifare sempre eccessivamente questa stazione che a mio avviso  contrariamente a quanto vorresti far credere è  abbastanza realistica.   I 40 mm. quindi non si sono visti nemmeno col binocolo a Bolzano e dintorni, ma ovviamente non ti sei posto il dubbio che questo dato fosse enormemente sovrastimato....    Domani guarderemo il dato A.M. aggiornato,  ti accorgerai che probabilmente non si discosta molto dall'Idro...

Intanto ecco i 3 mm. di ieri.... coincidono perfettamente con i  2.6 mm. dell'Idro...
Ora devo uscire ma ne riparleremo, non preoccuparti. 

http://www.meteoam.it/?q=ta/infoStazione/LIPB/bolzano

Essendo del posto credo che Enrico sappia meglio di noi tutti messi insieme se quella stazione è a posto o meno.

Qui 14.4 mm, 15.2°, 96%.... autunno.

Heinrich

Chris, ti dirò: io mi limito a copiare - incollare le informazioni che il blog dell'idro riporta.
E sempre dal blog -già più di un anno fa- è venuto fuori il fatto della sottostima dell'ospedale: parole loro, in tedesco, ma parole loro. Però siccome inserire altre stazioni nella rete telematica costa, e ne hanno inserite altre in provincia non in città...son costretti a tenersi quella..questo è il succo (ed il problema del capoluogo).
Inoltre ad avvalorare certi dati c'è l'impressione dell'occhio, ieri in città ci ha dato dentro sì, ed il radar -che sebbene aumenti l'eco nei suoi dintorni- confermava l'impressione. Ieri ha preso l'Oltradige bene e la città dal Virgolo in su e pure l'AM è rimasta ai margini.

Eppoi ho il buon pluvio manuale che mi dà un 'terzo occhio' sulla situazione: giacchè è un pochino di tempo diciamo che ho la presunzione di aver forse capito come si comportano le due diverse stazioni nella conca. Poi...Errare humanum est per carità.

Frattanto però, c'è un altro problemone: il radar è out de novo....piove ancora lì??

Qui ad Innsbruck sta entrando un'ondata di umidità a rovesci da Est. Prepotente.

Dany79snow

Guten Abend meine Damen und Herren   ;D ;D ;D

12.8mm dalla mezzanotte,ora non piove minima 10.3° max 17.5°

si stà da Dio 15.2° 96%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Dany sono ancora al lavoro, appena torno a casa mangio e poi attacco Skype così vediamo di capire come mai la cam di tuo fratello di disconnette di notte. Aggiunto il banco di ram?

:ciao:

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Giugno, 2011, 19:58:19
Dany sono ancora al lavoro, appena torno a casa mangio e poi attacco Skype così vediamo di capire come mai la cam di tuo fratello di disconnette di notte. Aggiunto il banco di ram?

aggiunto e cavato! è da 128mb zio cane
ha 2 slot servono due banchi dimm da 256mb...io ho solo ddr :muro: :spavento:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mar 07 Giugno, 2011, 20:00:42
Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Giugno, 2011, 19:58:19

aggiunto e cavato! è da 128mb zio cane
ha 2 slot servono due banchi dimm da 256mb...io ho solo ddr :muro: :spavento:

Scrivimi di preciso cosa serve che chiedo a mio fratello!!!