News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 maggio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 16 Maggio, 2011, 05:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

hola! african high today with +28,2°C
current +22,7°C 'n' 37%
SW 18 km/hr
Ora piuttosto moscia comunque
raffica max solo 43.5 km/hr
fatica cagna nella corsetta di prima ... del resto dopo ben 12 giorni di latitanza  :(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Gio 19 Maggio, 2011, 20:45:06
hola! african high today with +28,2°C
current +22,7°C 'n' 37%
SW 18 km/hr
Ora piuttosto moscia comunque
raffica max solo 43.5 km/hr
fatica cagna nella corsetta di prima ... del resto dopo ben 12 giorni di latitanza  :(

mi son stà chi col Brunzy en campagna birrette e aria fresca!!

che top! ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

E' solo l'inizio purtroppo.......Africa profonda is coming................... :( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

buongiorno! minima di oggi +12,1°C
current già +20,7°C e 55%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Ma di questo inquietante quadro non parla nessuno????
Metetn prevede 33° la prossima settimana!!! Non sarebbe record visto il dramma del fine maggio scorso anno, ma certo siamo sempre lì, supertemperature.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cianacei

peccato che il giro c'è domenica 22 ,se c'era domenica 15 era meglio...

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Ven 20 Maggio, 2011, 11:53:51

Ma di questo inquietante quadro non parla nessuno????
Metetn prevede 33° la prossima settimana!!! Non sarebbe record visto il dramma del fine maggio scorso anno, ma certo siamo sempre lì, supertemperature.

solo bestemmie ... il forno sta per accendersi
+26,1°C e 43% intanto
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Afa...

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 20/05/11, ore 17:05

Temperatura: 27.8°C
Minima: 11.5°C alle  4:36
Massima: 27.9°C alle 13:39

Pressione: 1014.3 mb
Umidità: 33%

Vento attuale: 11.3 km/h
Direzione: SSW
Raffica più forte: 25.7 km/h alle 13:15

Radiazione solare: 629 W/m²
Massima radiazione solare: 954 W/m² alle 14:31

Comunque io godo e mi preparo per una tre giorni al sole sui monti dell'Alto Adige. Peace!

:ciao:

Ivano75

buona sera.... altra giornata caliente  8) estremi +11.9°/ +28.3° , current +17.1°  :)

Solandro

Ciao !!
Discreto breve temporale oggi verso le 18. Diciamo non proprio "cattivo" dal punto di vista della intensità della pioggia (rovescio forte solo per 1-2 minuti non di più, poi più calmo)  ma buona attività elettrica, con qualche tuono abbastanza forte. Il tutto accompagnato da buone raffiche di vento..Da dire che la zona più colpita è stata verso sud ovest - ovest, verso il Tonale..Nel complesso, non proprio malaccio.

Temp:
Current: 10.5°
Massima 25.3°
Minima: 8.4°

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Maggio, 2011, 17:09:48

Comunque io godo e mi preparo per una tre giorni al sole sui monti dell'Alto Adige. Peace!

:ciao:
Boh, che non è che godano di estrema stabilità sai?
Oggi le correnti meridionali hanno caricato un grosso temporale subito dietro Bolzano con alcuni goccioloni e nuclei che si sono aperti fino sulle porte della città ma è piovuto forte solo subito dietro, sull'altopiano dei Sarentini.
Belle stecche invece, bei tuoni sia a vedersi che a sentirsi.
0.5mm da me, l'ospedale incommentabile.

Ora cielo opaco, silenzio, da qualche parte potrebbe piovere.

trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima di oggi +11,9°C
current +21,8°C e 59%
NE 14 km/hr medi
ennesima giornata discofila
ormai no piove pu da ste bande
pianteremo saguari  >:(
www.meteolavis.it

christian trento

Minima praticamente identica a Lavis anche a Trento Nord,  +11.8°C (io ho registrato  +12.4°C),  cielo prev. sereno con qualche locale velatura che ogni tanto offusca momentaneamente il sole,  +21.7°C.    Ieri max di  +28.7°C.    Oggi ritengo si sfioreranno i  30°C e si potrebbero superare leggermente nei prossimi giorni.
Certo che questo 2011 si contraddistingue almeno fino a questo momento per essere monotono sotto il punto di vista "precipitativo" e per nulla soddisfacente nemmeno sotto quello termico,  quasi sempre sopra media, insomma una monotonia climatica davvero imbarazzante....

Pippo,  la tua cam (parlo naturalmente quella di TN) è spesso off-line ultimamente, ti sta dando problemi a quanto pare....

Heinrich

Tanto fu coperto che qualcosa piovve.
Con minima a 14.8°C e 3mm di bagna-orti notturno da me.
1.1mm all'ospedale.

trentinodoc

+27,6°C e 43%
1017.2 hPa in forte calo
NW 2 km/hr medi
879 Watt/m2
estate
www.meteolavis.it