News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dati real - time per la mia home page

Aperto da marceobeo, Dom 17 Aprile, 2011, 21:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Mar 04 Ottobre, 2011, 20:20:31
Grazie io sto modificando le ultime targhette cmq quale targhetta devo mettere su ULTIMO EPISODIO??

Forse su WD non esiste, eventualmente sostituiscila con un altro parametro a scelta...

Cavaliere

Vedi se ora e' tutto corretto? lo carico cosi sul sito tramite weather display ok?

ecco dove l'ha caricata ma nn la sostituisce con i dati... :-\ :-\

http://www.ombarcellonapg.webnet32.com/wx.html

Cavaliere

Non riesco in nessun modo a caricare questo maledetto file riesco a caricare il template ma resta vuoto non sostituisce i dati...sbaglio qualche cavolo di passaggio....

MrPippoTN

Domani mi informo meglio e cerco di darti una mano, non disperare.

Cavaliere

Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Ottobre, 2011, 22:54:54
Domani mi informo meglio e cerco di darti una mano, non disperare.

No no non dispero...:) ormai la stazione e' qui sono cosi contento...ora c'e' da sistemare solo il sito :) sicuramente sbaglio io qualche passaggio, non ho capito molto bene il meccanismo dei file...:)

MrPippoTN

Novità? Io stamattina ho ricontrollato brevemente e mi sembra di averti detto tutto quello che sapevo...

Cavaliere

Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Ottobre, 2011, 16:22:25
Novità? Io stamattina ho ricontrollato brevemente e mi sembra di averti detto tutto quello che sapevo...

No nessuna novita' per ora...non riesco a caricare il fil in modo tale che converta quelle stringhe...

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Mer 05 Ottobre, 2011, 18:54:00
Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Ottobre, 2011, 16:22:25

No nessuna novita' per ora...non riesco a caricare il fil in modo tale che converta quelle stringhe...

Ascolta, ma perché all'inizio non provi con un file semplice semplice con su due dati? Se funziona in quel modo significa che hai capito il meccanismo e a quel punto poi arricchisci sempre di più la tua paginetta... Cmq se mi elenchi con precisione tutti i passaggi che compi vedo se posso aiutarti...

:ciao:

Cavaliere

un amico mi e' riuscito a caricare la pagina....pero' ancora si deve sistemare.....

http://www.ombarcellonapg.webnet32.com/wx5.html

mi mancano le paroline ore e poi l'orario in alto che nn cambia per ora....

MrPippoTN

Cavaliere

Sono riuscito a sistemare tutte le targhette :) pure quella dell'orario in alto....

pero' se noti ho un problema con il dato del dewpoint perche' mi mettere i punti interrogativi al posto di questi ° ???

e per wrappare la pagina come devo fare io l'ho fatto se vedi sul mio sito nella sezione dat (htm) pero' non si aggiorna cm mai??'

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Gio 06 Ottobre, 2011, 16:33:24
Sono riuscito a sistemare tutte le targhette :) pure quella dell'orario in alto....

pero' se noti ho un problema con il dato del dewpoint perche' mi mettere i punti interrogativi al posto di questi ° ???

http://www.allwebfree.it/html_caratteri_speciali.php

º = º

Citazione di: Cavaliere il Gio 06 Ottobre, 2011, 16:33:24
e per wrappare la pagina come devo fare io l'ho fatto se vedi sul mio sito nella sezione dat (htm) pero' non si aggiorna cm mai??'

Nella pagina dei dati inserisci e personalizza il seguente codice:

<div style="position: absolute; left: 10; top: 50; width: 600; height: 650; clip: rect(0,381,381,0); background: #FFF;">

<iframe style="border-width: 0px; border-color: #333333; background: none repeat scroll 0% 0% #ffffff; border-style: solid;" src="http://www.meteorovereto.it/meteo/wxlocal.htm" frameborder="no" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no" width="600" height="650"></iframe>

</div>

Cavaliere

per fare accettare quel carattere speciale dove devo mettere quel comando????

mentre per wrapparla ho fatto come per weather display ho messo solo questo codice

<iframe src="http://www.ombarcellonapg.webnet32.com/wx5.html" width="100%" frameborder="0" height="720px"></iframe>

Vai su quella pagina e vedi come lo vedi se va bene o mi conviene mettere il codice che hai messo tu???

MrPippoTN

Il wrapping è riuscito alla perfezione direi. Ora nel codice sorgente della pagina html devi sostituire il carattere speciale "°" con questo codice:

&ordm; (mi pare comprensivo di punto e virgola, ma non ricordo... casomai prova senza)

Dai che ce l'hai quasi fatta...  ;)

Cavaliere

Sis e' andato bene il wrapping pero' non ho scritto tutto quello che mi hai detto tu ma solo una riga cosa cambia????

Il codice sorgente di quale pagina html?? di questa dove ci sono i dati???e in che posizione lo trovo?

perche' li dove appare il ? che non mi mette il ° c'e' solo il codice in questione:

<td align="left" valign="top" style="background-color: #f5f5f5;"><div align="left"><span style="color:

#ff0000;"><strong>Max/High:</strong> %maxdew% </span> <br/>

quindi lui quando traduce la stringa in numero ci sono quei problemi ma solo con questo valore con gli altri no cm mai???