News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 Aprile 2011

Aperto da Heinrich, Lun 04 Aprile, 2011, 10:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Dom 10 Aprile, 2011, 01:05:42
Obbrobrio degli obbrobri ... nuvole alte ed ancora Föhn ... +22.2°, 25% ... ore 1:00 di notte ... non dico altro ...

io si dico solo...che luogo disagiato,hai la mia comprensione ma scappa!!! ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

buongiorno a tutti!
di nuovo minima merda con +11,7°C
current +20,7°C e 34%
tanto x cambiare vento da NE favonico anche oggi
il trentello sarà servito di nuovo
spero sia l'ultimo per almeno 2 mesi

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

+14.4° di minima  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ieri +31.1° di massima  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Buon ferragosto a tutti  :)

MrPippoTN

A Rovereto minima si 13,9°C: spettacolo, ho dormito con la finestra aperta e una copertina leggerissima.
Ora 21°C tondi. Domenica IMPERIALE, spero siano tutte così fino a novembre.

:ciao:

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Aprile, 2011, 07:34:32
Ora vediamo il calo notturno continentale/mediterraneo

Bolognano 32.8°    minima 15.6°
Arco 32.0°       minima 14.8°

Gardolo urbe 31.3°     minima 10.5°
Gardolo city 31.1°       minima 10.7°
Varone 30.9°             minima 18.0° (ma è in minima)
Rovereto 30.7°           minima 14.0°
Besenello 30.3°          minima 15.5° (ma è in minima)
Mori 30.8°                  minima 13.6° (ma è in minima)
lavis 30.5°                 minima 11.7°
Calliano 30.0°            minima 14.4° (ma è in minima)

Pauraaaaaaaaaaaaaa

Ma va dai, lo sai anche te che non centra niente il discorso continentale o meno in questa situazione ... centra la presenza o no di Föhn ...

Vedrai le minime nei prossimi giorni come saranno ben più vicine, già da domani.

Cmq la minima di qui di oggi (+17.8°) verrà quasi sicuramente ritoccata in serata.

In ogni caso Arco ha fatto +14.2° contro i +13.9° di Calliano ed i +14.0° di Besenello ...

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Aprile, 2011, 07:36:13
Citazione di: Glacial Busa il Dom 10 Aprile, 2011, 01:05:42
Obbrobrio degli obbrobri ... nuvole alte ed ancora Föhn ... +22.2°, 25% ... ore 1:00 di notte ... non dico altro ...

io si dico solo...che luogo disagiato,hai la mia comprensione ma scappa!!! ;)

Guarda che alla stessa ora c'erano zone a 23°/25° in molte valli alpine/prealpine ...

AltoGardameteo

Da notare fra l'altro che la stazione che tu tanto ami, quella di Lakegardawind su tetto presso la spiaggia ha fatto +13.9° di minima alle 9:30 (!!) grazie al rientro umido da sud che li è già iniziato verso le 8:00.

Cmq adesso anche qui solo +20.5° e 42% (ieri si viaggiava spediti già oltre i 24° a quest'ora).

MrPippoTN

Comunque ragazzi io non vi capisco. Stiamo stracciando record su record e ancora ragionate come se fosse dicembre e dovesse nevicare. In questo periodo dovreste fare a gara a chi segna temperature più alte e invece vi comportate come se il caldo fosse motivo di imbarazzo. Il Dany che prende in giro il Teo, il Teo che sente di doversi giustificare, tutti presi male... La meteo è amore per i fenomeni estremi, ragazzi. Io sarei orgoglioso di staccare un 40°C, oggi.

AltoGardameteo

No mi spiace Pippo ... mi piace tutto della meteo (tranne forse la grandine) ... ma il caldo proprio non mi piace ... fosse per me dovrebbero essere sempre solo temperature normali o sottomedia.
Può farmi anche un mese di sole per me, ma basta che lo faccia con temperature decenti o fresche.

Interessante la giornata di ieri, nulla da dire ... ma ne avrei fatto volentieri a meno ... anzi, avrei fatto volentieri a cambio con una giornata di acquaneve a +3° o una minima a -1° ...

E cmq non è questione di "giustificare", è questione di spiegare in modo più scientifico possibile e non con le chiacchere da bar il perchè ed il percome di alcuni fenomeni locali.
Altrimenti ci limitiamo solo a fare garette e prese per il culo, invece di approfondire e capire i microclimi trentini, relativizzandoli ...

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Dom 10 Aprile, 2011, 11:16:55
No mi spiace Pippo ... mi piace tutto della meteo (tranne forse la grandine) ... ma il caldo proprio non mi piace ... fosse per me dovrebbero essere sempre solo temperature normali o sottomedia.
Può farmi anche un mese di sole per me, ma basta che lo faccia con temperature decenti o fresche.

Interessante la giornata di ieri, nulla da dire ... ma ne avrei fatto volentieri a meno ... anzi, avrei fatto volentieri a cambio con una giornata di acquaneve a +3° o una minima a -1° ...

Acquaneve adesso? MA MANCO MORTO! La neve fuori stagione rompe solo le scatole. Dopo un'inverno come quello che abbiamo alle spalle, poi, suonerebbe solo come una presa per i fondelli. Venisse quando deve venire, piuttosto. Molto meglio i 30°C di ieri, e spero di oggi.

AltoGardameteo

Ah, perchè 30°/31° al 9 aprile non sono fuori stagione ?  sono meno normali di un pò di acquaneve ad inizio aprile ...

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Dom 10 Aprile, 2011, 11:40:01
Ah, perchè 30°/31° al 9 aprile non sono fuori stagione ?  sono meno normali di un pò di acquaneve ad inizio aprile ...

Forse lo erano 30 anni fa. Global warming, vecchio. Prima ce lo mettiamo in testa, prima la finiamo di andare a combattere inutili guerre del petrolio in Libia, prima realizziamo che le centrali nucleari sono un suicidio. Non vogliamo capirla? Meritiamo i 40°C ad aprile.

ste77

Sono d accordo con Pippo io sono esaltato finché non fanno soffrire mi esalto anche per questi record qua andiamo di scaldine
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Tra l'altro 30°C con -1°C di dp come ieri sono il top. Impossibile soffrire il caldo con simili tassi di umidità: è solo PURO GODIMENTO.

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Dom 10 Aprile, 2011, 11:10:15
Da notare fra l'altro che la stazione che tu tanto ami, quella di Lakegardawind su tetto presso la spiaggia ha fatto +13.9° di minima alle 9:30 (!!) grazie al rientro umido da sud che li è già iniziato verso le 8:00.

Cmq adesso anche qui solo +20.5° e 42% (ieri si viaggiava spediti già oltre i 24° a quest'ora).

Ma sei ieri hai detto che non andava e faceva sbalzi impressionanti(cosa che ho constatato) e adesso parli del rientro umido valà dai ..... :yuppie: :spavento:
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Dom 10 Aprile, 2011, 11:50:39
Sono d accordo con Pippo io sono esaltato finché non fanno soffrire mi esalto anche per questi record qua andiamo di scaldine

o ecco!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: abbiamo sia le scaldine in estate (Trento) che in inverno (busa) che top di regione!!