News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 Aprile 2011

Aperto da Heinrich, Lun 04 Aprile, 2011, 10:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Aprile, 2011, 23:13:12
la meteorologia si sta impegnando tantissimo in questo periodo ad infastidire noi meteofili: è cmq davvero preoccupante registrare dati simili in Aprile.
Se qualcuno si lamenterà se in estate ci sarà una settimana fredda e perturbata gli farò notare l'anomalia pazzesca di aprile, accompagnando il messaggio con una faccina creata ad hoc "dito sulla bocca sssssssssssssssshhh!!".
Ho ancora 20 gradi alle 23 a 600 metri: è uno stupro senza vasella.

Io non sono affatto infastidito: sono ammirato dai record che stiamo sperimentando. Anche questa è meteo.

Comunque volevo scrivere una minchiata qualsiasi per sfoggiare il mio nuovo avatar: un rito prepuziatorio che consiglio a tutti voi pluviomani, onde favorire la fecondità della terra auspicando abbondanti precipitazioni.

:ciao:

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Il problema Pippo è che si battono sempre i record in su mai in giù. Se la cosa fosse equa mi piacerebbe festeggiare questi record e quelli freddi ma qui vincono sempre i cattivi.

MrPippoTN

Ovvio: è il prezzo che l'uomo deve pagare a Madre Natura per tutto il male che le ha fatto.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Gio 07 Aprile, 2011, 23:29:03
Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Aprile, 2011, 23:13:12
la meteorologia si sta impegnando tantissimo in questo periodo ad infastidire noi meteofili: è cmq davvero preoccupante registrare dati simili in Aprile.
Se qualcuno si lamenterà se in estate ci sarà una settimana fredda e perturbata gli farò notare l'anomalia pazzesca di aprile, accompagnando il messaggio con una faccina creata ad hoc "dito sulla bocca sssssssssssssssshhh!!".
Ho ancora 20 gradi alle 23 a 600 metri: è uno stupro senza vasella.

Io non sono affatto infastidito: sono ammirato dai record che stiamo sperimentando. Anche questa è meteo.

Comunque volevo scrivere una minchiata qualsiasi per sfoggiare il mio nuovo avatar: un rito prepuziatorio che consiglio a tutti voi pluviomani, onde favorire la fecondità della terra auspicando abbondanti precipitazioni.

;D ;D ;D ;D ;D ;D soliti avatar del cazzo  ;D ;D ;D
buongiorno, devo cercare di ridere perchè se leggo la minima di oggi c'è ben poco di divertente: +10,8°C.
Current +14,4°C e 64% ora ma in compenso sta latitando la malefica subnana
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Buongiorno a tutti!  ;)

Cielo nuvoloso, stamane e minima a due cifre a Rovereto:

Temperatura: 13.6°C
Minima: 10.1°C alle  7:01
Massima: 17.1°C alle  0:37

Bernie

Minime da fine maggio GW. Terza di giugno 70-90. Robe da matti.
Consoliamoci con gli spaghi 00. Il 13 ci sarà un cavo che abbatterà di brutto la caldazza immonda creatura torna negli inferi che ti hanno generato.

Heinrich

seit etwa einem Jahr wurde rings um die Station Bozen - Flughafen eine Photovoltaik-Anlage installiert. Die Station ist regelrecht zugepflastert. Diese Panele wirken natürlich wie Heizkörper und verfälschen die Messung der Lufttemperatur. Dadurch sind die Messwerte dieser Station nicht mehr zu gebrauchen. Leider...

Purtroppo ho la conferma che la stazione AM dell'aeroporto di Bolzano ha problemi di schermatura ed è circondata da un impianto fotovoltaico addirittura.
Non è più da utilizzare.

Cheppalle.

NON HO PIU' STAZIONI IN CITTA' OSTREGA.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 08 Aprile, 2011, 10:01:33
seit etwa einem Jahr wurde rings um die Station Bozen - Flughafen eine Photovoltaik-Anlage installiert. Die Station ist regelrecht zugepflastert. Diese Panele wirken natürlich wie Heizkörper und verfälschen die Messung der Lufttemperatur. Dadurch sind die Messwerte dieser Station nicht mehr zu gebrauchen. Leider...

Purtroppo ho la conferma che la stazione AM dell'aeroporto di Bolzano ha problemi di schermatura ed è circondata da un impianto fotovoltaico addirittura.
Non è più da utilizzare.

Cheppalle.

L'occasione giusta per metterne una dell'associazione. :P
Comincia a guardarti intorno.

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Ven 08 Aprile, 2011, 10:01:33

Non è più da utilizzare.

Cheppalle.

che vergogna assurda
:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Puoi dirlo forte. E qui appare il riscontro: ciò che è demaniale è gestito da cani, ciò che è provinciale brilla e luccica. Tsè. ::)

Aah, Pippo ho già dei posticini, devo solo tenermi da parte qualche soldo ed anzi guadagnare un po'.

Qui con 12.9° di minima si vola.
Merano alle 10:10 era già a 20.5°C!!!

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 08 Aprile, 2011, 10:14:10

Aah, Pippo ho già dei posticini, devo solo tenermi da parte qualche soldo ed anzi guadagnare un po'.

Oppure entrare a far parte dell'Associazione e lasciare che i soldi per la stazione ce li mettiamo tutti.
L'unione fà la forza, vedi te!

AltoGardameteo

Oggi siamo all'abbominio assoluto  :-X

Stante brezzolina inversionale col caldazza in quota (minime di 17° a 600 mt, +14° a 1400 mt !!!!!!!!), qui vicino alla pedemontana ben +14.6° di minima ...
Un pò meglio probabilmente in centro valle (stanotte alle 1:00 c'erano +13.0° a Riva-San Nazzaro, contro i +16.5° di qua).

Adesso non è da meno: +25.0° col 36% ed ovviamente di Ora nemmeno l'ombra (normalmente in aprile si alza alle 10:30-10:45).

Per fortuna che da domani sera-notte si cambia registro con aria ben più fresca  ...

trentinodoc

il disco tenta una sortita più mordace da una mezz'oretta
ma il termometro per il momento dice +21,4°C e 44%
NW 16 km/hr medi
penso che oggi qui in Val d'Adige non si farà il bis di ieri
www.meteolavis.it

trentinodoc

azz però... effetto favonico in esplosione con +25,3°C e 38%
vento NE 19 km/hr medi
presi 4 gradi in meno di un'ora
www.meteolavis.it